Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Gigi KF
Questa frase e' corretta?Achille era invulnerabile in tutto il corpo tranne che per il suo tallone
2
20 dic 2012, 00:51

yleniaracano
Aiuti su un tema! Miglior risposta
tema sulla rivoluzione informatica, analizza il suo linguaggio?
1
19 dic 2012, 19:32

Sofi:)
Super urgente!! Miglior risposta
scelte forzate dei genitori sui figli! Un testo non tanto lungo che parli delle scelte obbligate dei genitori su sti poveri figli! Vi prego aiutatemi!!
2
19 dic 2012, 18:37

madame
:satisfiedper la prox settimana la prof cia dato da fa l saggio breve(a cui l mio voto +alto è stato 5 e mezzo) su DANTE ALIGHIERI ,POETA COMUNALE...ki può aiutarmi a trovarlo in internet o mi puop comunque dare un aiutino...grazie :satisfied
15
31 gen 2008, 18:18

roberta1333
Mi serve un commento sulla poesia "X Agosto" di Giovanni Pascoli,grz in anticipo a tutti :hi
2
19 dic 2012, 13:57

Gigi KF
chiede a achilles di guidare l'esercito nella guerra di Troia
2
19 dic 2012, 14:41

Gigi KF
Agamennone comandò l'esercito greco nella guerra di Troia.
1
19 dic 2012, 14:09

ghizlan
vi prego,aiutatemi e per dopo domani
3
18 dic 2012, 14:52

alessandraturi
Ragazzi perfavore mi serve il riassunto di "una giornata", Pirandello. Non breve perfavore, un riassunto abbastanza completo... Perfavore aiutoooo!
1
19 dic 2012, 13:28

Gigi KF
Cantami, o Diva, del Pelìde Achille l'ira funesta che infiniti addusse lutti agli Achei, molte anzi tempo all'Orco generose travolse alme d'eroi, e di cani e d'augelli orrido pasto lor salme abbandonò (così di Giove l'alto consiglio s'adempìa), da quando primamente disgiunse aspra contesa il re de' prodi Atride e il divo Achille.
3
18 dic 2012, 20:09

Megarider
Descrivi l'evoluzione della situazione psicologica di don rodrigo, analizzando le sue reazioni, le sue pulsioni, come matura un senso di inadeguatezza e come lo supera nelle seguenti situazioni: a.) l'andirivieni sotto i ritratti degli antenati b.) la passeggiata verso Lecco Grazie a tutti :hi
0
18 dic 2012, 19:31

carlor99
Filastrocca sull'acqua Miglior risposta
mi potete dare una filastrocca in rima sull'acqua per un alunno di terza elementare??? grazie
1
18 dic 2012, 15:39

Dino2001
Riassunto capitolo 1-2-3 del libro " L'isola del tesoro
6
18 dic 2012, 15:50

giovanni 7
è questo,ho trovato un video che racconta il testo http://www.youtube.com/watch?v=Icw1QpfWTQ0
1
18 dic 2012, 16:02

grimmi
dove posso trovare la parafrasi della poesia "nebbia" di pascoli?
2
18 dic 2012, 15:55

LittleWoman.
Ragazzi ho davvero bisognoi di voi!! Domani ho compito di italiano : analisi di un testo poetico!! Beh.. non so come strutturarla come iniziare il discorso se prima parlo di cosa tratta la poesia non so come dire le parole che appartengono ai campi semantici facendo un discorso scorrevole.. inoltre la pararfrasi è una spiegazione oppure è riscrivere la poesia con parole + semplici e poi dopo devo prlare di cio' che si dice nelle strofe?' non so dove mettere l'accento tonico nell'ultima ...
2
18 dic 2012, 13:59

Gigi KF
Cantami, o Diva, del Pelìde Achille l'ira funesta che infiniti addusse lutti agli Achei, molte anzi tempo all'Orco generose travolse alme d'eroi, e di cani e d'augelli orrido pasto lor salme abbandonò (così di Giove l'alto consiglio s'adempìa), da quando primamente disgiunse aspra contesa il re de' prodi Atride e il divo Achille.
2
18 dic 2012, 13:41

MattiaDC
caratteristiche personaggi del libro di Jules Verne "Viaggio al centro della Terra" URGENTISSIMO
3
17 dic 2012, 16:05

laco
Temuuuzzz Miglior risposta
Seguendo le caratteristiche del racconto realistico immagina di trovarti nella Londra Ottocentesca di Oliver Twist e di vivere esperienze avventurose ... ma non fantasiose Questa
1
17 dic 2012, 17:24

laco
Temaaaaa Miglior risposta
Seguendo le caratteristiche del racconto realistico immagina di trovarti nella Londra Ottocentesca di Oliver twist e di vivere esperienze avventurose ... ma non fantasiose.
1
17 dic 2012, 17:27