Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
carlotty97
Individua gli enjambement presenti nella poesia . Qual' è il più forte di essi? che funzione ha a livello di significato? l più bello dei mari è quello che non navigammo. Il più bello dei nostri figli non è ancora cresciuto. I più belli dei nostri giorni non li abbiamo ancora vissuti. E quello che vorrei dirti di più bello non te l’ho ancora detto
1
1 feb 2013, 16:06

Michele.99
Tema TRACCIA Pratichi qualche sport? Quale? (cAlcio). Quali sono stati i motivi per cui lo hai scelto? Pensi di essere una persona competitiva? Oppure secondo te vale il detto "l'importanza è partecipare? RISPONDETE, CHI LO FARà METTO MIGLIOR RISPOSTA. Grazie a chi lo farà
7
1 feb 2013, 17:43

Boat
Raga ma dopo i due punti nell'analisi del periodo inizia un nuovo periodo ???
1
1 feb 2013, 15:58

roberta1333
Mi serve un commento del film "La chiava di Sara" più un opinione personale del film Grazie in anticipo a tutti :hi
3
31 gen 2013, 14:59

merydc
ciao ragazzi mi servirebbe la parafrasi della poesia il pane che fa parte dei poemetti di pascoli mi fareste un grande favore ! :) :)
1
1 feb 2013, 10:41

minni76
DOVREI UNA SPECIE DI PENSIERO.....E NON SO COSA SCRIVERE!!!PARLANDO ALLA LARGA E NON DI SPECIFICO.....DOVREI PARLARE DI UN COMPAGNO STRANIERO MA KE MI INVENTOO!!!!GRAZIE
2
31 gen 2013, 21:45

bambolyna95
1.Hanno regalato ....................un cucciolo simpatico. 2.Mi piace molto quello che è successo .................... 3.stare in compagna piace molto.............. 4.racconto spesso bugie..............per evitare i rimproveri. 5.amo gli animali,perciò sono contrario......................... 6.entro martedi bisogna inscriversi............... 7.entrano sconvolti:avevano assistito.................... 8.occorre cambiare le pile.................;ormai sono scariche. 9.la baby sitter ...
1
1 feb 2013, 12:08

bambolyna95
sottolinea il complemento di termine e nelle frasi del secondo gruppo evidenzia anke il nome o l'aggettivo da cui dipende. a.1.la salute importa a tutti più di qualunque cosa. 2.vogliono impedire ai disabili l'ingresso nel palasport. 3.pur di acquistare un appartamento in centro non badano a spese. 4.per il suo lavoro si è sempre interessato molto alle previsioni del tempo. 5.quella gita sul lago procurò ai ragazzi una sensazione di calma profonda. 6.è meglio passare le informazioni su ...
1
1 feb 2013, 12:17

maljk
Ehy,dovrei fare il commento delle poesie 'Quando chi sta in alto' e 'Ecco gli elmi dei vinti' di Bertolt Brecht. Qualcuno ha degli appunti? Anche commenti già fatti vanno bene. :dozingoff
9
31 gen 2013, 17:55

maggio95k
Parere su Tema Miglior risposta
Guarda il tema è stupendo, secondo me non ci sono errori o non occorre modificarlo! ;)
3
31 gen 2013, 19:05

Hachi1
Fai l'analisi logica delle seguenti frasi: Ieri ho incontrato due miei amici. Il nonno mi ha raccontato degli episodi della sua infanzia. la cartina dell 'Italia è appese alla parete. Il compasso è uno strumento utile per la geometria. L'auto rossa che hai visto passare è di Francesco. Grazie in anticipo :D Aggiunto 1 ora 26 minuti più tardi: entro oggi....
2
30 gen 2013, 20:11

Desii
Salve mi servirebbe il riassunto dettagliato di questo brano. Vi prego aiutatemi è urgente e purtroppo non lo posso fare a causa di problemi familiari ..
1
31 gen 2013, 16:53

giorgix97
Potreste farmi il riassunto della Langa di Cesare Pavese? Grazie ecco qui la scansione :) Sono 3 pagine :) Grazieeeeee
5
15 nov 2011, 14:28

jeb
analisi logia di questa frase nella città di brindisi sono numerosi i turisti che vi passano per andare in grecia
3
31 gen 2013, 12:39

♥Coky♥
Allora il titolo dice:"individua in ogni frase proposta emittente e ricevente" 1-Abbiamo finito le lasagne, consiglio tortelloni verdi:sono ottimi! 2-Vi lascio 5 minuti per rivedere la poesia, poi interrogherò 3-Mi porti subito alla stazione o perderò il treno! 4-Patente, prego. 5-Perchè non posso stare fuori fino alle due, se tutti i miei amici lo fanno? 6-Vorrei una valigia di media grandezza 7-3 chili di pesche e uno di patate Io non ho proprio capito dove trovarli cioè non li ...
2
31 gen 2013, 16:00

giuliarusso8999
mi serve un tema sui problemi sociali dell'italia del giorno d'oggi.. Grazie chi mi risponde :)
1
30 gen 2013, 19:29

marskill
ciao a tutti mi servono le diverenze tra questi due scrittori delle loro testi scritti le di ferenze nelle coso ke scrivono, chi e iol piu bravo tutte queste diverenze tra questi due scrittori ....grazie mille
2
30 gen 2013, 13:39

Prince3
Help (98604) Miglior risposta
Gentilmente mi scrivereste la descrizione di un paesaggio autunnale? Per piacere, grazie!
1
30 gen 2013, 18:34

giulylovedog
la mia prof di italiano è matta.... mercoledì ci ha affibbiato una bella verifichina orale sulle figure retoriche. io ne so davvero poche, e cioè l'enjambement, l'allitterazione e l'anafora... C'è qualche anima gentile che me ne sa spiegare qualcun'altra?
3
28 gen 2013, 17:47

-marty1998-
riassunto del xxii dell'iliade mi serve il riassunto dal verso 131 a 255
1
30 gen 2013, 18:05