Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
roberta1333
Commento0865 Miglior risposta
Mi serve un commento sul brano "Il battesimo patriottico" di Emilio Lussu più un vostro commento personale su brano Grazie in anticipo a tutti :hi
1
1 feb 2013, 16:07

bididibobidibu
aiuuuto !! tema argomentativo su :l' importanza del rispetto delle leggi! graaaassie mille
1
2 feb 2013, 10:38

carlotty97
Individua gli enjambement presenti nella poesia . Qual' è il più forte di essi? che funzione ha a livello di significato? l più bello dei mari è quello che non navigammo. Il più bello dei nostri figli non è ancora cresciuto. I più belli dei nostri giorni non li abbiamo ancora vissuti. E quello che vorrei dirti di più bello non te l’ho ancora detto
1
1 feb 2013, 16:06

Michele.99
Tema TRACCIA Pratichi qualche sport? Quale? (cAlcio). Quali sono stati i motivi per cui lo hai scelto? Pensi di essere una persona competitiva? Oppure secondo te vale il detto "l'importanza è partecipare? RISPONDETE, CHI LO FARà METTO MIGLIOR RISPOSTA. Grazie a chi lo farà
7
1 feb 2013, 17:43

Boat
Raga ma dopo i due punti nell'analisi del periodo inizia un nuovo periodo ???
1
1 feb 2013, 15:58

roberta1333
Mi serve un commento del film "La chiava di Sara" più un opinione personale del film Grazie in anticipo a tutti :hi
3
31 gen 2013, 14:59

merydc
ciao ragazzi mi servirebbe la parafrasi della poesia il pane che fa parte dei poemetti di pascoli mi fareste un grande favore ! :) :)
1
1 feb 2013, 10:41

minni76
DOVREI UNA SPECIE DI PENSIERO.....E NON SO COSA SCRIVERE!!!PARLANDO ALLA LARGA E NON DI SPECIFICO.....DOVREI PARLARE DI UN COMPAGNO STRANIERO MA KE MI INVENTOO!!!!GRAZIE
2
31 gen 2013, 21:45

bambolyna95
1.Hanno regalato ....................un cucciolo simpatico. 2.Mi piace molto quello che è successo .................... 3.stare in compagna piace molto.............. 4.racconto spesso bugie..............per evitare i rimproveri. 5.amo gli animali,perciò sono contrario......................... 6.entro martedi bisogna inscriversi............... 7.entrano sconvolti:avevano assistito.................... 8.occorre cambiare le pile.................;ormai sono scariche. 9.la baby sitter ...
1
1 feb 2013, 12:08

bambolyna95
sottolinea il complemento di termine e nelle frasi del secondo gruppo evidenzia anke il nome o l'aggettivo da cui dipende. a.1.la salute importa a tutti più di qualunque cosa. 2.vogliono impedire ai disabili l'ingresso nel palasport. 3.pur di acquistare un appartamento in centro non badano a spese. 4.per il suo lavoro si è sempre interessato molto alle previsioni del tempo. 5.quella gita sul lago procurò ai ragazzi una sensazione di calma profonda. 6.è meglio passare le informazioni su ...
1
1 feb 2013, 12:17

maljk
Ehy,dovrei fare il commento delle poesie 'Quando chi sta in alto' e 'Ecco gli elmi dei vinti' di Bertolt Brecht. Qualcuno ha degli appunti? Anche commenti già fatti vanno bene. :dozingoff
9
31 gen 2013, 17:55

maggio95k
Parere su Tema Miglior risposta
Guarda il tema è stupendo, secondo me non ci sono errori o non occorre modificarlo! ;)
3
31 gen 2013, 19:05

Hachi1
Fai l'analisi logica delle seguenti frasi: Ieri ho incontrato due miei amici. Il nonno mi ha raccontato degli episodi della sua infanzia. la cartina dell 'Italia è appese alla parete. Il compasso è uno strumento utile per la geometria. L'auto rossa che hai visto passare è di Francesco. Grazie in anticipo :D Aggiunto 1 ora 26 minuti più tardi: entro oggi....
2
30 gen 2013, 20:11

Desii
Salve mi servirebbe il riassunto dettagliato di questo brano. Vi prego aiutatemi è urgente e purtroppo non lo posso fare a causa di problemi familiari ..
1
31 gen 2013, 16:53

giorgix97
Potreste farmi il riassunto della Langa di Cesare Pavese? Grazie ecco qui la scansione :) Sono 3 pagine :) Grazieeeeee
5
15 nov 2011, 14:28

jeb
analisi logia di questa frase nella città di brindisi sono numerosi i turisti che vi passano per andare in grecia
3
jeb
31 gen 2013, 12:39

♥Coky♥
Allora il titolo dice:"individua in ogni frase proposta emittente e ricevente" 1-Abbiamo finito le lasagne, consiglio tortelloni verdi:sono ottimi! 2-Vi lascio 5 minuti per rivedere la poesia, poi interrogherò 3-Mi porti subito alla stazione o perderò il treno! 4-Patente, prego. 5-Perchè non posso stare fuori fino alle due, se tutti i miei amici lo fanno? 6-Vorrei una valigia di media grandezza 7-3 chili di pesche e uno di patate Io non ho proprio capito dove trovarli cioè non li ...
2
31 gen 2013, 16:00

giuliarusso8999
mi serve un tema sui problemi sociali dell'italia del giorno d'oggi.. Grazie chi mi risponde :)
1
30 gen 2013, 19:29

marskill
ciao a tutti mi servono le diverenze tra questi due scrittori delle loro testi scritti le di ferenze nelle coso ke scrivono, chi e iol piu bravo tutte queste diverenze tra questi due scrittori ....grazie mille
2
30 gen 2013, 13:39

Prince3
Help (98604) Miglior risposta
Gentilmente mi scrivereste la descrizione di un paesaggio autunnale? Per piacere, grazie!
1
30 gen 2013, 18:34