Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
franceschina1997
Aiuto tema!!urgente Miglior risposta
scrivi un diario in cui esprimi che cosa hai provato quella volta in cui ti sei sentiate felice !!
1
23 gen 2013, 14:42

Logicamente
ciao vorrei un aiuto.... questa è la consegna del compito : scrivi le ragioni che Andromaca adduce per convincere ettore a non combattere piu,spiegare quindi la rispoosta di ettore e indica quale futuro augura al figlio astianatte. 20 punti al migliore grazie in anticipo :)
1
22 gen 2013, 17:46

emek
mi spiegate cose il complemento ma perfavore spiegatemelo ? ?
3
22 gen 2013, 15:57

ammuna
parafrasi più commento di giovanni pascoli il lampo,il tuono e il temporale iniziamo con la prima: e cielo e terra si mostrò qual era: la terra ansante,livida,in sussulto; il cielo,ingombro,tragico,disfatto; bianca bianca nel tacito tumulto una casa apparì sparì d'un tratto; come un occhio che,largo,esterrefatto , s'aprì si chiuse,nella notte nera 2-il tuono e nella notte nera come il nulla, a un tratto con fragor d'arduo dirupo che frana,il tuono rimbombò di ...
1
22 gen 2013, 21:28

LadyButterfly117
Dove posso trovare il riassunto di:" tutta la verità sulla storia del signor Valdemar" ? VI PREGOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!
1
22 gen 2013, 17:09

elly.
qualcuno potrebbe aiutarmi a svolgere questo compito?? non so che scrivere... nn so cm fare... devo fare un compito di narratologia .. la richiesta è : INVENTA SUL QUADERNO UN RACCONTO IN CUI PERSONAGGI, AMBIENTE E VICENDE SIANO VEROSIMILI. PUOI: - TRARRE SPUNTO DALLA TUA ESPERIENZA PERSONALE E NARRARE IN PRIMA PERSONA GLI AVVENIMENTI; -ISPIRARTI A FATTI DI CRONACA CHE COINVOLGONO ADOLESCENTI, STRANIERI IMMIGRATI, GIOVANI IN CERCA DI LAVORO, ECC.; - INSERIRE QUALCHE DIALOGO IN CUI I PERSONAGGI ...
3
22 gen 2013, 15:03

antonietta13
Tema aiutatemi Miglior risposta
devo fare qst tema il mondo degli affetti familiari è il luogo delle prime e fondametali esperienze per tutti gli uomini e spesso fonte di ispirazione per artisti e poeti per esprimere sentimenti e sensazioni. tratta l'argomento con opportuni riferimenti ad autori e testi o a espressioni artistiche o a film a te noti.. chi mi aiutaaaaa...??
13
20 gen 2013, 15:30

^^alessio^^
scusate mi servirebbe il quadro storico dell' epoca in cui e vissuto Italo Calvino per domani (23/01/2013)
1
22 gen 2013, 15:22

Pazzitta99
Ehi ragazzi :) sinceramente non ho molte idee al riguardo infatti speravo in un vostro aiuto.. dovrei fare una piccola riflessione su Giorgio Perlasca!Niente di troppo impegnativo ovviamente ma che sia abbastanza sostanzioso.. alla fine non è proprio un compito ma la prof poi sceglierà quello fatto meglio per leggerlo nella giornata della memoria :) potete anche solo darmi qualche idea su come simularlo perchè sono proprio al verde come idee.. grazie :)
1
22 gen 2013, 14:45

PAOLA NISI
Carlo Goldoni rosmonda Miglior risposta
ROSMONDA DI CARLO GOLDONI
1
22 gen 2013, 11:30

max72
Entrate media voti Miglior risposta
mi fate la.media dei voti 5al primo compito di ita poi 5+all secondo domani faro lultimo compito del primo qatrimeste se domani prendo 6 quando uscira il voto dell primo quatrimesge?se prendo 7?
2
21 gen 2013, 21:59

mmmica12
Riassunto! (97681) Miglior risposta
mi serve il riassunto del capitolo 15 dell' amico ritrovato. graziee
2
21 gen 2013, 21:18

Charlotte_
Tema sui valori, aiuto è per domani! Allora, questo tema sui valori è per italiano, non per filosofia, quindi evitate frasi troppo filosofiche, per favore. Questà è la traccia: "dopo una breve introduzione sui diritti-valori studiati (uguaglianza, libertà, giustizia e rispetto), analizza un valore da te scelto. Quindi, dop aver fatto questa piccola introduzione, scivi la devinizione di valore (morale), parla un po' dei valori primari e secondari; poi parla del valore da te scelto (quello che ...
1
21 gen 2013, 22:03

ammuna
riassunto proibito lavorare e studiare ELISABETH DRèVILLON. PIU ESERCIZI LE QUALI SONO: 1-qul è la situazione delle nell'Afghanistan dei taliban? 2-come vengono definiti i taliban dal dottor shams? 3-qual è la testimonianza di shaima? 4-chi è mar gul? secondo lei, i taliban come giudicano le donne? 5-in che senso ? 6-chi è shamira,? perchè corre tanti rischi per insegnare clandestinamente? 7-secondo shamira,perchè i taliban proibiscono alle donne di studiare? 8-che ne è ...
4
18 gen 2013, 19:07

beatricemeoni1996
Petrarca. Miglior risposta
i personaggi di Francesco e Agostino incarnano due opposte modalità di concepire l'amore, quello cortese e quello cristiano. Approfondisci questo tema, facendo opportuni riferimenti esemplificativi al testo e mettendo in luce anche gli aspetti in cui la rappresentazione petrarchesca della donna diverge dal codice stilnovista.
1
21 gen 2013, 16:34

tms
"La scoperta di milano" di Giovanni Guareschi riassunto dei capitoli : 1939-->Fermata obbligatoria 1939-->Settembre 1940-->Novità 1940--> Al buio Rispondetemi al più presto..... grazie in anticipo =)
1
tms
21 gen 2013, 17:36

Bimbetta Fashion
Giovanni Pascoli! Miglior risposta
Gli ultimi due versi della seconda strofa esprimono chiaramente, con quattro espressioni contrastanti, la differente situazione del giorno e della sera. GIORNO: -cupo tumulto -aspra bufera SERA: -dolce singulto -umida sera I suoni delle parole scelte dal poeta contribuiscono a rendere l'idea del tormento della giornata e della pace della sera.Spiega in che modo. 2. L'ultima strofa è stata particolarmente studiata dal poeta a livello fonico: da che cosa lo si deduce e quale ...
1
21 gen 2013, 20:18

Peppe_97
Ragazzi potete farmi una ricerca sulla posizione della chiesa sull'omosessualità e magari con qualche considerazione personale.... Grazie per vostro aiuto, mi affido a voi perchè mi è impossibile farla per i troppi compiti ed il poco tempo.
1
21 gen 2013, 20:16

Angy the situation
Qualcuno ha letto il libro 'senza nulla in cambio' di Anna Lavatelli e Anna Vivarelli ?
1
21 gen 2013, 19:14

marika121
Riassunti.. Miglior risposta
mi servirebbero i riassunti dei capitoli 10-11-12-13-14 dell' amico ritrovato di Uhlman. per favore grazie
1
21 gen 2013, 17:45