Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
The Crash Power
Ciao ragazzi mi potete aiutare con sto tema? la traccia è: Facebook rovina le amicizie.
2
4 feb 2013, 21:05

DOGOFIERA
1- Quali sono i motivi che inducono Achille a restituire il corpo a Priamo il cadavere di Ettore? 2- A quali valori si appella Priamo per convincere Achille? (10 righe per ciascuna domanda) grazie
2
5 feb 2013, 15:22

raff96
chi mi sa dire un tema abbastanza buono sulla shoah?entro domani..
1
5 feb 2013, 14:53

AnninaBelieber
ANALISI DEL PERIODO. Miglior risposta
Potreste farmi l'analisi del periodo delle seguenti frasi? Non sono capace di eseguire l'esercizio. Non ho capito nulla. GRAZIE. 1. Il quotidiano che ho letto diceva che domani viaggeranno soltanto le targhe pari. 2. Pare che le temperature che ci sembrano rigide siano in linea con la stagione invernale. 3. Mi chiedo se quel libro che hai comprato sia interessante. 4. Questo mi dispiace del discorso che mi hai fatto, che tu mi ritenga inattendibile. 5. La tua festa, sia detto per inciso, ...
1
5 feb 2013, 14:52

patinho97
Raga la prof ci ha chiesto di fare una parodia su berlusconi in stile sonetto cm petrarca, nn so da dv iniziare vi prego aiutatemi.Grz in anticipo
3
5 feb 2013, 14:43

AlelaxD
Commento da ragazza di terza media su Niccolò Machiavelli -La fortuna e la virtù
1
5 feb 2013, 14:43

Boat
Urgente italiano !!! Miglior risposta
Raga potreste farmi quest'esercizio sulla poesia I capei d'oro a laura sparsi di Petrarca.Ecco: 1)Secondo alcuni critici il tema principale della poesia è l'esaltazione della potenza dell'amore che sopravvive nel tempo ai cambiamenti,anche al declinio della bellezza femminile;altri invece ritengono che il concetto fondamentale del sonetto sia l'affermazione della labilità delle cose e delle vicende terrene,della caducità dell'esistenza umana.Scrivi un testo,in cui sostieni una delle due ...
1
5 feb 2013, 14:18

DOGOFIERA
1- Quali sono i motivi che inducono Achille a restituire il corpo a Priamo il cadavere di Ettore? 2- A quali valori si appella Priamo per convincere Achille? grazie in anticipo
1
5 feb 2013, 14:03

io+te
rifelessioni del film giorgio per aska.......
2
5 feb 2013, 13:51

piero45
mi servirebbe l'introduzione e la conclusione del saggio breve di goldoni
2
4 feb 2013, 15:05

io+te
spiegazione e parafrasi dell' capitolo di paolo e francesca
1
4 feb 2013, 21:51

robyez
aiuto ragazzi x domani devo fare solo il riassunto del testo "Niente di nuovo sul fronte occidentale" di Erich Maria Remarque. Mi serve solo la parte che si ritrova con un francese che stava morendo nella buca vicino a Paolo Baumer. Devo soltanto descrivere i sentimenti del protagonista,a come ha cercato il protagonista a curare il francese,quanto tempo dura la morte del francese,a cosa starà facendo la sua famiglia.Non mi serve ke sia lungo basta ke sia sintetico. ringrazio in ...
1
4 feb 2013, 19:54

AnninaBelieber
CONSIDERAZIONI AL RIGUARDO. AIUTATEMI, E' URGENTE La prof.ssa di italiano, ci ha assegnato per casa da scrivere le nostre considerazioni riguardo la preghiera che ha fatto Papa Benedetto XVI il 28 maggio 2006, nel campo di sterminio ad Auschwitz. POTETE AIUTARMI? NON NE SONO CAPACE. 20 PUNTI ASSICURATI. Non posso riportarvi tutto il testo che c'è sul libro, ma ho trovato alcune fonti nel web. Ciò che ha detto il Papa: (cliccate il link) Dove era Dio in quei giorni? Perché Egli ha taciuto? ...
2
4 feb 2013, 16:06

patinho97
Aiuto italiano !!! Miglior risposta
Raga mi serve la differenza tra Dante e Petrarca cioè tutte le differenze che ci sn tra i due poeti.Fatelo con calma tanto è per mercoledi grz in anticipo.
1
4 feb 2013, 18:50

vale...!
per favore aiutatemi col riassunto di monguzzi e rossignolo ( a che punto è la notte ).... ho bisogno assolutamente del riassunto perchè domani ho interrogazione e non ho capito nnt !!... spero possiate aiutarmi al più presto ringrazio anticipatamente chimi aiuterà ... :) grz :) :P
1
4 feb 2013, 17:33

w la scuola
domani farò un compito su epica sull'Iliade.La mia prof.ci tiene molto a questa materia. Io non ho alcun tipo di appunti riguardanti l'epica e sull'Iliade.Se sai darmi qualche consiglio sul comportamento dei personaggi non solo dal punto di vista esterno ma parlando anche dei sentimenti dei vari eroi. Grazie per l'aiuto.
2
4 feb 2013, 12:58

piero45
mi servirebbe l'introduzione e la conclusione del saggio breve di goldoni
1
4 feb 2013, 15:16

willy wonka
sintesi del libro La porta del tempo di Fabio Calenda
2
4 feb 2013, 16:22

giulyenaby
devo fare un tema con questa traccia: mettendo in ordine le tue cose , hai ritrovato un oggetto della tua infanzia e ti è tornato in mente un episodio della tua vita legato a quell'oggetto. rievoca quell'episodio e gli stati d' animo di allora...
1
4 feb 2013, 16:34

-lory-
riassunto de " il conte dracula " di woody allen grazie....
5
4 feb 2013, 13:15