Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
suu
I pessimisti ,che hanno poche speranze per il futuro,vivono assecondando gli impulsi e i desideri del momento; gli ottimisti invece, che guardano al futuro, sanno rinunciare a un desiderio momentaneo per un altro più' importante. Meglio allora essere pessimisti, per vivere più' liberamente,senza fare tanti sacrifici? Esprimi la tua opinione.
2
4 dic 2013, 19:18

suu
Ho bisogno di aiuto!lo so che a questa domanda avete risposto.. Ma ho bisogno di altre risposte con le stesse domande... Sei severa con gli adulti? Oppure ,qualche volta,capisci e giustifichi le loro contraddizioni? Prova a fare degli esempio.
5
4 dic 2013, 19:01

suu
Ho bisogno di aiuto!lo so che a questa domanda avete risposto.. Ma ho bisogno di altre risposte con le stesse domande... Sei severa con gli adulti? Oppure ,qualche volta,capisci e giustifichi le loro contraddizioni? Prova a fare degli esempio.
2
4 dic 2013, 18:08

lupacchiotta01
Rime?! x domani!! Miglior risposta
qualche parola che faccia rima con torride(non orride:...) PS: le parole che fanno rima non si riconoscono per le ultime lettere , ma per dove viene posizionato l' accento.. tipo NON fanno rima torride e iride.. grazie a tutti in anticipo
1
4 dic 2013, 17:26

whjteowl
sto cercando la scheda di lettura di un libro, "oh, boy!" di marie-aude murail, mi serve per una ricerca su questa scrittrice e vorrei parlare di questo libro, solo che in biblioteca non ce l' hanno e non so come fare
1
4 dic 2013, 17:20

suu
Per favore rispondete a queste domande....Gli adulti sicuramente ti imporrano delle regole,ma in generale,il tuo modo di vivere e di comportarsi dipende dalla tua volontà'. Ne sei consapevole? qualche volta cedi alla tentazione di attribuire ad altri la responsabilità' dei tuoi comportamenti?
1
4 dic 2013, 18:19

suu
Devo fare questo tema ti senti smarrito come se fossi oppresso da un senso di vuoto? Potreste gentilmente aiutarmi? Grazie mille in anticipo
1
4 dic 2013, 17:45

Alessiaavola2000
Lettera ironica Miglior risposta
Mi potete fare una lettere ironica indirizzata alla mamma riguardo il suo modo di cucinare ? GRAZIE!!
1
4 dic 2013, 16:24

suu
ho bisongo di qualche risposta le domande sono queste: gli adolescenti sono oppressi da un senso di vuoto? spiegarne il perché sei severo con gli adulti? Oppure qualche volta capisci e giustifichi le loro contraddizioni? ti poni il problema se esiste dio
1
4 dic 2013, 15:56

maledetto98
siete in grado di passarmi dei siti con delle spiegazioni e esempi fatti bene delle figure sintattiche. -anacoluto -anafora -ellissi -enumerazione -climax -inversione -anastrofe -iperbato -chiasmo -alliterazione il mio libro ne da' una spiegazione troppo sintetica,non riesco a distinguere l'una dall'altra,sapreste aiutarmi?
2
4 dic 2013, 15:17

alexia1998
Mi riuscite a rispondere a queste domande sul secondo capitolo dei promessi sposi? 1.la notte trascorsa dal curato dopo l'incontro con i bravi è piena di ansie e di paure. Quali sono le sue riflessioni e qual'è la sua decisione in merito al da farsi? 2. Con quali argomenti don Abbondio cerca di convincere Renzo a rimandare la cerimonia? 3. Come si conclude il primo colloquio tra don Abbondio e Renzo? 4.cosa viene a sapere Renzo da perpetua? 5.descrivi il comportamento di Renzo durante il ...
1
2 dic 2013, 15:34

sumy doll
traccia.. in mondo contemporaneo e' caratterizzato della diffusione dal computer e soprattutto di internet. quali novita' ha rappresentato ila diffusione della rete nelle relazioni tra le persone? svolgi il tema richiamanado le tue esperienze dirette e quelle, indirette, dagli adulti, nati e cresciuti in un mondo "senza rete" .. Guida all'elaborazione: INTRODUZIONE: diffusione dei computer nel modo-varie funzioni (private,aziendale,produttiva,bancaria ecc..) vari usi di internet in ambito ...
2
2 dic 2013, 17:57

Hope08
"5 maggio... Che differenza c'è tra l'ozio di Napoleone chiuso a S.Elena e quello che tormenta il Leopardi che anela di evadere da Recanati? Grazie mille in anticipo
2
3 dic 2013, 17:16

DavidCampi
Mi servono 2 frasi (periodo) con 4 preposizioni, due frasi ( con periodo) con 3 preposizioni, 3 frasi (periodo) con 2 preposizioni, e tre frasi (periodo) con una proposizione. Grazie mille a chi mi aiuta.
1
3 dic 2013, 15:06

dennis320
Aiuto urgente (122755) Miglior risposta
mi trovade i nomi in questa frase . prima che torni la mamma ricordati di passare l'aspirapolvere e vuotare la lavastoviglie
1
3 dic 2013, 14:30

pennyok32
che cos'e' "altra"?
4
2 dic 2013, 17:27

TERRYALE
l'adolescenza è un'età di trasformazioni fisiche e psicologiche, un periodo critico e sicuramente decisivo per la formazione e l'impostazione della tua vita, ma anche meravigliosamente ricco di gioie intense.Condividi tale opinione? (un opinionione almeno in 5 o 6 righi vi prego)
1
3 dic 2013, 15:11

Alessiaavola2000
Mi potete fare il riassunto dei capitoli 7 -8 del libro la musica del mare di Annamaria piccione ? GRAZIE
0
3 dic 2013, 14:04

rossy11
aiuto poesia sbarbaro!! qualcuno sa dirmi sbarbaro che stile ha usato nella poesia 'padre, se anche tu non fossi il mio'? grazie in anticipo!
1
2 dic 2013, 20:12

emek
GENTILISSIMI SE MI AIUTERETE CON QUESTO
1
2 dic 2013, 18:23