Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Pessimisti o ottimisti? opinione!
Miglior risposta
I pessimisti ,che hanno poche speranze per il futuro,vivono assecondando gli impulsi e i desideri del momento; gli ottimisti invece, che guardano al futuro, sanno rinunciare a un desiderio momentaneo per un altro più' importante. Meglio allora essere pessimisti, per vivere più' liberamente,senza fare tanti sacrifici? Esprimi la tua opinione.
Ho bisogno di aiuto!lo so che a questa domanda avete risposto.. Ma ho bisogno di altre risposte con le stesse domande... Sei severa con gli adulti? Oppure ,qualche volta,capisci e giustifichi le loro contraddizioni? Prova a fare degli esempio.
Aiuto!per favore .. Per domani! È' facile
Miglior risposta
Ho bisogno di aiuto!lo so che a questa domanda avete risposto.. Ma ho bisogno di altre risposte con le stesse domande... Sei severa con gli adulti? Oppure ,qualche volta,capisci e giustifichi le loro contraddizioni? Prova a fare degli esempio.

Rime?! x domani!!
Miglior risposta
qualche parola che faccia rima con torride(non orride:...)
PS: le parole che fanno rima non si riconoscono per le ultime lettere , ma per dove viene posizionato l' accento.. tipo NON fanno rima torride e iride..
grazie a tutti in anticipo
Scheda di lettura di un libro
Miglior risposta
sto cercando la scheda di lettura di un libro, "oh, boy!" di marie-aude murail, mi serve per una ricerca su questa scrittrice e vorrei parlare di questo libro, solo che in biblioteca non ce l' hanno e non so come fare
Aiuto rispondete!!:(. Per domani....
Miglior risposta
Per favore rispondete a queste domande....Gli adulti sicuramente ti imporrano delle regole,ma in generale,il tuo modo di vivere e di comportarsi dipende dalla tua volontà'. Ne sei consapevole? qualche volta cedi alla tentazione di attribuire ad altri la responsabilità' dei tuoi comportamenti?
Tema: ti senti smarrito,oppresso da un senso di vuoto?
Miglior risposta
Devo fare questo tema ti senti smarrito come se fossi oppresso da un senso di vuoto?
Potreste gentilmente aiutarmi?
Grazie mille in anticipo

Lettera ironica
Miglior risposta
Mi potete fare una lettere ironica indirizzata alla mamma riguardo il suo modo di cucinare ?
GRAZIE!!
Domande varie:adolescenti oppressi da un senso di vuoto? Esiste Dio?
Miglior risposta
ho bisongo di qualche risposta le domande sono queste:
gli adolescenti sono oppressi da un senso di vuoto? spiegarne il perché
sei severo con gli adulti? Oppure qualche volta capisci e giustifichi le loro contraddizioni?
ti poni il problema se esiste dio
siete in grado di passarmi dei siti con delle spiegazioni e esempi fatti bene delle figure sintattiche.
-anacoluto
-anafora
-ellissi
-enumerazione
-climax
-inversione
-anastrofe
-iperbato
-chiasmo
-alliterazione
il mio libro ne da' una spiegazione troppo sintetica,non riesco a distinguere l'una dall'altra,sapreste aiutarmi?

Promessi sposi capitolo 2 (122673)
Miglior risposta
Mi riuscite a rispondere a queste domande sul secondo capitolo dei promessi sposi? 1.la notte trascorsa dal curato dopo l'incontro con i bravi è piena di ansie e di paure. Quali sono le sue riflessioni e qual'è la sua decisione in merito al da farsi? 2. Con quali argomenti don Abbondio cerca di convincere Renzo a rimandare la cerimonia? 3. Come si conclude il primo colloquio tra don Abbondio e Renzo? 4.cosa viene a sapere Renzo da perpetua? 5.descrivi il comportamento di Renzo durante il ...
traccia.. in mondo contemporaneo e' caratterizzato della diffusione dal computer e soprattutto di internet. quali novita' ha rappresentato ila diffusione della rete nelle relazioni tra le persone? svolgi il tema richiamanado le tue esperienze dirette e quelle, indirette, dagli adulti, nati e cresciuti in un mondo "senza rete" ..
Guida all'elaborazione:
INTRODUZIONE: diffusione dei computer nel modo-varie funzioni (private,aziendale,produttiva,bancaria ecc..) vari usi di internet in ambito ...
"5 maggio... Che differenza c'è tra l'ozio di Napoleone chiuso a S.Elena e quello che tormenta il Leopardi che anela di evadere da Recanati?
Grazie mille in anticipo
FRASI CON PERIODO E PROPOSIZIONE
Miglior risposta
Mi servono 2 frasi (periodo) con 4 preposizioni, due frasi ( con periodo) con 3 preposizioni, 3 frasi (periodo) con 2 preposizioni, e tre frasi (periodo) con una proposizione.
Grazie mille a chi mi aiuta.
Aiuto urgente (122755)
Miglior risposta
mi trovade i nomi in questa frase . prima che torni la mamma ricordati di passare l'aspirapolvere e vuotare la lavastoviglie
Tema svolto di italiano sull'argomento dell'adolescenza
Miglior risposta
l'adolescenza è un'età di trasformazioni fisiche e psicologiche, un periodo critico e sicuramente decisivo per la formazione e l'impostazione della tua vita, ma anche meravigliosamente ricco di gioie intense.Condividi tale opinione? (un opinionione almeno in 5 o 6 righi vi prego)

Mi potete fare il riassunto dei capitoli 7 -8 del libro la musica del mare di Annamaria piccione ?
GRAZIE
Avrei bisogno di aiuto con la poesia di sbarbaro!
Miglior risposta
aiuto poesia sbarbaro!!
qualcuno sa dirmi sbarbaro che stile ha usato nella poesia 'padre, se anche tu non fossi il mio'? grazie in anticipo!
Dividere il brano in seguenze e scrivere il significato. Il brano e' <<Legno sanza vela e sanza governo>>
Miglior risposta
GENTILISSIMI SE MI AIUTERETE CON QUESTO