Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
violetta96
LUIGI PIRANDELLO LA SIGNORA FROLA E IL SIGNOR PONZA, SUO GENERO Ma insomma, ve lo figurate? c'è da ammattire sul serio tutti quanti a non poter sapere chi tra i due sia il pazzo, se questa signora Frola o questo signor Ponza, suo genero. Cose che càpitano soltanto a Valdana, città disgraziata, calamìta di tutti i forestieri eccentrici! Pazza lei o pazzo lui; non c'è via di mezzo: uno dei due dev'esser pazzo per forza. Perché si tratta niente meno che di questo... Ma no, è meglio esporre ...
1
9 set 2013, 13:28

Skylar
Nelle vacanze la mia professoressa d'italiano ci aveva dato da leggere sostiene pereira, e ci ha avvertito di un compito nei primi giorni di scuola. Io ho cercato di leggere il libro, ma mi sono bloccata hai primi tre capitoli, perchè non ci capivo granché. A me servirebbe un riassunto abbastanza dettagliato, e una specie di piccolo tema di cui le tracce sono "le tue impressioni \ questo libro ti ha fatto capire che... \ spiega la parte che ti ha colpito di più". Vi prego, aiutatemi entro ...
1
9 set 2013, 13:44

pantera98
scheda libro del paese dei ciechi
2
8 set 2013, 11:18

Isa 98
Scheda libro Miglior risposta
Ciao :), potreste scrivermi la scheda libro del romanzo " L'uomo duplicato" di Josè Saramago ?? grazie mille
1
8 set 2013, 09:31

pantera98
scheda libro del pranzo di babette
1
8 set 2013, 11:32

ameiob
Ciao a tutti qualcuno mi potrebbe aiutare nello svolgere questa traccia: La società metropolitana è spesso segnata da episodi o da situazioni di violenza. Analizzane i motivi e, se credi, proponi rimedi a tuo avviso più efficaci.
6
9 set 2013, 08:08

violetta96
la traccia è: "Scrivi un tema di tipo espositivo- argomentativo: analizza i vari tipi di programmi proposti attualmente dalla televisione ed esprimi la tua opinione a riguardo."
2
7 set 2013, 17:23

violetta96
"Ti sarà accaduto di constatare che esiste una memoria dei sensi, che certe sensazioni (ad esempio l'aroma o il gusto di un cibo, il contatto dell'acqua di mare sulla pelle, l'odore del temporale d'estate, il freddo della neve sulla lingua) sono legate ad alcuni event vissuti e ci consentono di ricordarli. Individua un esperienza dei sensi che abbia suscitato in te il ricordo di qualche momento della vita e racconta"
1
8 set 2013, 11:57

Isa 98
Ciao :), potreste scrivermi la scheda libro del romanzo " L'uomo duplicato" di Josè Saramago ?? grazie mille
2
8 set 2013, 09:00

kikopiko
piccoli brividi libri
1
7 set 2013, 14:22

Ernesto Olivetti
Bisognerebbe motivare perché in una presunta gara di letteratura il seguente ordine e presentare i tre poeti 1 Dante 2 Petrarca 3 Boccaccio Il testo non deve superare la mezza facciata di un foglio a righe formato A 4 è da dare alla maestra lunedì
1
6 set 2013, 15:13

Andrew232000
Narra una lite violenta simile a quella dei promessi sposi tratta da un giornale
1
6 set 2013, 11:31

LuciaLou
Qualche idea :)xx Miglior risposta
cose che si imparano crescendo ? ....cose che disolito spettano agli adulti...ma che adesso,avendo 14 anni faccio io ?
1
5 set 2013, 10:22

Sarami
Leggere il leopardi e un obbligo scolastico o un occasione per riflettere su temi o emozioni? Esponi le. Sensazioni
3
4 set 2013, 13:29

grosucatalina36
devo raccontare un viaggio mi date una mano?
1
5 set 2013, 10:25

Micol Tenan
Ciao a tutti! Sto facendo la relazione del libro "Ti prendo e ti porto via" di Nicolò Ammaniti, qual'é il messaggio che l'autore ha voluto trasmettere? Grazie in anticipo.
2
3 set 2013, 14:47

alessioronaldo2503
potete scrivermi un tema di terza media su un personaggio storico???? URGENTE!!! GRAZIE
1
14 giu 2013, 11:44

carlotty97
ho letto dei libri:il giovane holden di Salinger,più lontana della lua d paola mastrocola,cose che nessuno sa di alessandro d'avena ,elisa morante l'isola di alturo e cesare pavese la luna e ifalò ,in questi libri ci sono delle parole:adolescente,rapporto genitori figli ,amore ,l'ideale ,amicizia ,dolore e amore devo sapere cos'è l'adolescente ,rapporto genitori figli,amore ,l'ideale l'amicizia ,il dolore e l'amore come vengono intese queste frasi e delle citazioni di frasi ...
1
4 set 2013, 17:11

Ohrt.89
TEMA Miglior risposta
Mi aiutate?! Mi serve un tema o degli aiuti su una gita non scolastica passata in un qualsiasi posto. grazie mille :)
1
3 set 2013, 20:42

lorenzobarbara
Riassunto (117235) Miglior risposta
riassunto Polvere di diamante (Farfalle) [Formato Kindle] Ahmed Mourad (Autore)
1
4 set 2013, 14:57