Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Skylar
Nelle vacanze la mia professoressa d'italiano ci aveva dato da leggere sostiene pereira, e ci ha avvertito di un compito nei primi giorni di scuola. Io ho cercato di leggere il libro, ma mi sono bloccata hai primi tre capitoli, perchè non ci capivo granché. A me servirebbe un riassunto abbastanza dettagliato, e una specie di piccolo tema di cui le tracce sono "le tue impressioni \ questo libro ti ha fatto capire che... \ spiega la parte che ti ha colpito di più". Vi prego, aiutatemi entro ...
1
9 set 2013, 13:44

pantera98
scheda libro del paese dei ciechi
2
8 set 2013, 11:18

Isa 98
Scheda libro Miglior risposta
Ciao :), potreste scrivermi la scheda libro del romanzo " L'uomo duplicato" di Josè Saramago ?? grazie mille
1
8 set 2013, 09:31

pantera98
scheda libro del pranzo di babette
1
8 set 2013, 11:32

ameiob
Ciao a tutti qualcuno mi potrebbe aiutare nello svolgere questa traccia: La società metropolitana è spesso segnata da episodi o da situazioni di violenza. Analizzane i motivi e, se credi, proponi rimedi a tuo avviso più efficaci.
6
9 set 2013, 08:08

violetta96
la traccia è: "Scrivi un tema di tipo espositivo- argomentativo: analizza i vari tipi di programmi proposti attualmente dalla televisione ed esprimi la tua opinione a riguardo."
2
7 set 2013, 17:23

violetta96
"Ti sarà accaduto di constatare che esiste una memoria dei sensi, che certe sensazioni (ad esempio l'aroma o il gusto di un cibo, il contatto dell'acqua di mare sulla pelle, l'odore del temporale d'estate, il freddo della neve sulla lingua) sono legate ad alcuni event vissuti e ci consentono di ricordarli. Individua un esperienza dei sensi che abbia suscitato in te il ricordo di qualche momento della vita e racconta"
1
8 set 2013, 11:57

Isa 98
Ciao :), potreste scrivermi la scheda libro del romanzo " L'uomo duplicato" di Josè Saramago ?? grazie mille
2
8 set 2013, 09:00

kikopiko
piccoli brividi libri
1
7 set 2013, 14:22

Ernesto Olivetti
Bisognerebbe motivare perché in una presunta gara di letteratura il seguente ordine e presentare i tre poeti 1 Dante 2 Petrarca 3 Boccaccio Il testo non deve superare la mezza facciata di un foglio a righe formato A 4 è da dare alla maestra lunedì
1
6 set 2013, 15:13

Andrew232000
Narra una lite violenta simile a quella dei promessi sposi tratta da un giornale
1
6 set 2013, 11:31

LuciaLou
Qualche idea :)xx Miglior risposta
cose che si imparano crescendo ? ....cose che disolito spettano agli adulti...ma che adesso,avendo 14 anni faccio io ?
1
5 set 2013, 10:22

Sarami
Leggere il leopardi e un obbligo scolastico o un occasione per riflettere su temi o emozioni? Esponi le. Sensazioni
3
4 set 2013, 13:29

grosucatalina36
devo raccontare un viaggio mi date una mano?
1
5 set 2013, 10:25

Micol Tenan
Ciao a tutti! Sto facendo la relazione del libro "Ti prendo e ti porto via" di Nicolò Ammaniti, qual'é il messaggio che l'autore ha voluto trasmettere? Grazie in anticipo.
2
3 set 2013, 14:47

alessioronaldo2503
potete scrivermi un tema di terza media su un personaggio storico???? URGENTE!!! GRAZIE
1
14 giu 2013, 11:44

carlotty97
ho letto dei libri:il giovane holden di Salinger,più lontana della lua d paola mastrocola,cose che nessuno sa di alessandro d'avena ,elisa morante l'isola di alturo e cesare pavese la luna e ifalò ,in questi libri ci sono delle parole:adolescente,rapporto genitori figli ,amore ,l'ideale ,amicizia ,dolore e amore devo sapere cos'è l'adolescente ,rapporto genitori figli,amore ,l'ideale l'amicizia ,il dolore e l'amore come vengono intese queste frasi e delle citazioni di frasi ...
1
4 set 2013, 17:11

Ohrt.89
TEMA Miglior risposta
Mi aiutate?! Mi serve un tema o degli aiuti su una gita non scolastica passata in un qualsiasi posto. grazie mille :)
1
3 set 2013, 20:42

lorenzobarbara
Riassunto (117235) Miglior risposta
riassunto Polvere di diamante (Farfalle) [Formato Kindle] Ahmed Mourad (Autore)
1
4 set 2013, 14:57

Angy2333333333
:victory :windows Riassunto del libro: Il sogno di nausicaa Aiuto :(
4
1 set 2013, 13:09