Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Compito sul libro 'sostiene pereira', per dopo domani
Miglior risposta
Nelle vacanze la mia professoressa d'italiano ci aveva dato da leggere sostiene pereira, e ci ha avvertito di un compito nei primi giorni di scuola.
Io ho cercato di leggere il libro, ma mi sono bloccata hai primi tre capitoli, perchè non ci capivo granché.
A me servirebbe un riassunto abbastanza dettagliato, e una specie di piccolo tema di cui le tracce sono "le tue impressioni \ questo libro ti ha fatto capire che... \ spiega la parte che ti ha colpito di più".
Vi prego, aiutatemi entro ...

Scheda libro
Miglior risposta
Ciao :), potreste scrivermi la scheda libro del romanzo " L'uomo duplicato" di Josè Saramago ?? grazie mille
Help aiutatemi urgente? (117427)
Miglior risposta
scheda libro del pranzo di babette
Ciao a tutti qualcuno mi potrebbe aiutare nello svolgere questa traccia:
La società metropolitana è spesso segnata da episodi o da situazioni di violenza. Analizzane i motivi e, se credi, proponi rimedi a tuo avviso più efficaci.

Ideee su un tema??!!! Urgentissimo?!!
Miglior risposta
la traccia è: "Scrivi un tema di tipo espositivo- argomentativo: analizza i vari tipi di programmi proposti attualmente dalla televisione ed esprimi la tua opinione a riguardo."

Suggerimenti per tema?!! idee?
Miglior risposta
"Ti sarà accaduto di constatare che esiste una memoria dei sensi, che certe sensazioni (ad esempio l'aroma o il gusto di un cibo, il contatto dell'acqua di mare sulla pelle, l'odore del temporale d'estate, il freddo della neve sulla lingua) sono legate ad alcuni event vissuti e ci consentono di ricordarli. Individua un esperienza dei sensi che abbia suscitato in te il ricordo di qualche momento della vita e racconta"

Ciao :), potreste scrivermi la scheda libro del romanzo " L'uomo duplicato" di Josè Saramago ?? grazie mille
Devo fare un riassunto di un libro
Miglior risposta
piccoli brividi libri
Classifica Dante Peterca e Boccaccio
Miglior risposta
Bisognerebbe motivare perché in una presunta gara di letteratura il seguente ordine e presentare i tre poeti
1 Dante
2 Petrarca
3 Boccaccio
Il testo non deve superare la mezza facciata di un foglio a righe formato A 4
è da dare alla maestra lunedì
I promessi sposi (117343)
Miglior risposta
Narra una lite violenta simile a quella dei promessi sposi tratta da un giornale

Qualche idea :)xx
Miglior risposta
cose che si imparano crescendo ?
....cose che disolito spettano agli adulti...ma che adesso,avendo 14 anni faccio io ?
Leggere il leopardi e un obbligo scolastico o un occasione per riflettere su temi o emozioni? Esponi le. Sensazioni
Vi prego mi serve al piu presto!! pleas
Miglior risposta
devo raccontare un viaggio mi date una mano?
Ciao a tutti! Sto facendo la relazione del libro "Ti prendo e ti porto via" di Nicolò Ammaniti, qual'é il messaggio che l'autore ha voluto trasmettere? Grazie in anticipo.
TEMA SU UN PERSOAGGIO STORICO
Miglior risposta
potete scrivermi un tema di terza media su un personaggio storico???? URGENTE!!! GRAZIE

Italiano grazie milleeeeeeeee
Miglior risposta
ho letto dei libri:il giovane holden di Salinger,più lontana della lua d paola mastrocola,cose che nessuno sa di alessandro d'avena ,elisa morante l'isola di alturo e cesare pavese la luna e ifalò ,in questi libri ci sono delle parole:adolescente,rapporto genitori figli ,amore ,l'ideale ,amicizia ,dolore e amore devo sapere cos'è l'adolescente ,rapporto genitori figli,amore ,l'ideale l'amicizia ,il dolore e l'amore come vengono intese queste frasi e delle citazioni di frasi ...
Riassunto (117235)
Miglior risposta
riassunto Polvere di diamante (Farfalle) [Formato Kindle]
Ahmed Mourad (Autore)
:victory :windows Riassunto del libro: Il sogno di nausicaa Aiuto :(