Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Tema sulle vittime del terrorismo
Miglior risposta
Ho bisogno di questo tema: Tra le vittime del terrorismo si contano ormai a decine di migliaia. Le notizie che giornalmente la televisione e i giornali ci riferiscono sono di attentati in Iraq e Afghanistan, ... . In numerosi altri Paesi del mondo, hanno fatto si che sempre di meno si riesca a vedere dietro i numeri la morte reale di persone reali. Parlane.

Coraggio di Tersite
Miglior risposta
il coraggio di Tersite trovare nel testo le sequenze e le parole chiave.
Testo argomentativo???????
Miglior risposta
con questa traccia
i media danno sempre più importanza agli avvenimenti sportivi, soprattutto ai quelli calcistici; secondo alcuni ciò è giusto, dato il ruolo aggregante dal tifo per le squadre, secondo altri invece è un modo per far dimenticare alla gente i problemi reali
lo vorrei il più presto possibile
Buonasera a tutti,per sabato dovrei fare un tema sul piccolo principe e l'amicia ecc...Potreste farmene uno cosicché leggendolo possa prendere dei preziosi spunti??'grazie tante.
Ill.
MI potete analizzare questi verbi??
urgente per domaniii
avrai lodato
sarà venduto
ebbe mangiato
giocavano
aveva russato
legge
era distrutto
Personaggi dell'eneide
Miglior risposta
Scrivi tutti i personaggi dell'eneide e chi sono. Poi che ha prima risposto ti daro migliore rispostA
es.enea= protagonista- figlio di anchise.
per favore e molto urgente
Help (94919045)
Miglior risposta
Salve.. Praticamente dovrei fare un tema la traccia sarebbe pensare ad una canzone scritta da un cantante e scrivere il significato della canzone ...

RGENTEEEE x favore fatemi questo TEMA
Miglior risposta
Con le seguenti aggettivi costruite una tema divertenteee.
Gli aggettivi sono: puzzolente, collerico, solidare, nauseabondo, furtivo, criminale, luminoso, bruciante, assonnato, fraudolento.
Per favore fatemi questo tema voglio che sia divertente pieno di fantasie....
Io e la scuola.
Miglior risposta
Posso chiedere un aiuto per un tema:io e la scuola;é per un ragazzino di seconda scuola media.Ho un prospetto tipo aspetti positivi e aspetti negativi

per piacere chi mi fa un tema in cui racconta una buona azione

Help,urgente è per domani
Miglior risposta
mi potete dire la parafrasi Eneide I, vv. 1-33 "Il proemio"
Riassunto del racconto giallo di agatha christie
Miglior risposta
riassunto del racconto giallo di agatha christie il titolo è:Il caso della domestica perfetta aiutatemiiii x favoree

Ciao a tutti,
ki è quell'angelo ke mi passa la parafrasi dei vv.1-33 del Libro I ?
Grazie già da ora.
:hi
Mi potete aiutare per favore? (121389)
Miglior risposta
me lo potete fare il riassunto di questo brano?
CONTINUITà DEI PARCHI
Aveva incominciato a leggere il romanzo alcuni giorni prima. Lo abbandonò per affari urgenti, tornò ad aprirlo mentre rientrava in treno al podere; si lasciava interessare lentamente dalla trama, dal disegno dei personaggi. Quella sera, dopo aver scritto una lettera al suo procuratore e aver discusso con il fattore una questione di mezzadria, tornò al libro nella tranquillità dello studio che si apriva ...
URGENTEEEE!!!
Miglior risposta
sapete dirmi la parafrasi di Nell'isola di Calipso versi 150-220?
Devo ripondere a delle domande dall'opera di Giovanni Verga - I Malavoglia, cap. 3 "La Tempesta". IN MODO ORGANICO, io non so fare qualcuno mi potrebbe aiutare? Queste sono le domande:
1) Nel brano sono presenti diversi similitudini, di origine non letteraria. Indicale.
2) Il mare, da cui dipende la vita dei pescatori, appare come una forza terribile ma anche familiare. Individua una frase dcel testo che lo dimostri.
3) Spiega la differenza di comportamento tra i monelli e le donne di ...
Deve fare il racconto o un riassunto " partenza da troia" .e molto urgente. E poi che prima ha risposto ti daro la migliore
Arringa accusatoria Renzo
Miglior risposta
arringa accusatoria di renzo

Promessi sposi capitolo 1
Miglior risposta
Ciao mi rispondereste a queste domande sul primo capitolo sei promessi sposi 1. L'intreccio dei promessi sposi prende avvio da una particolare situazione quale? 2.da quali indizi don Abbondio capisce che i bravi stanno aspettando proprio lui? 3. Di quale fatto dimostrano di essere informati i bravi all'inizio del racconto? 4. In che modo don Abbondio cerca debolmente di spiegare ai bravi le sue ragioni? Con quali argomenti? 5. A quale scopo i bravi pronunciano il nome di don Rodrigo? In quale ...
aiuto il buio oltre la siepe urgente!!
approfondita dei personaggi,fatti principali,tematiche e luoghi del buio oltre la siepe? è urgentissimo!