Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
massachutes98
le sale cinematografiche sono destinate all'estinzione? vi prego aiutoo :box
1
17 nov 2013, 09:19

Marcoscire
Urgente bisogno!!! Riassunto del brano "saper crescere" di Fulvio scaparro! Grazie in anticipo.
1
16 nov 2013, 16:19

Minna98
testo argomentativo ''la corruzione distrugge la democrazia'' partendo dal discorso del papa alla domus santa marta
1
15 nov 2013, 12:43

bellanadoush@live.com
Buongiorno a tutti, per favore, è urgente per l'esame! sono studentessa di master lingua italiana; se è possibile mi serve l'analisi dell'Arcadia di Iacopo Sannazaro! qualcuno di voi sa magari qualche sito che trattano l'Arcadia perché io non ho trovato nulla su internet! :( grazie in anticipo!
1
16 nov 2013, 11:50

bellanadoush@live.com
Buongiorno a tutti, per favore, è urgente per l'esame! sono studentessa di master lingua italiana; se è possibile mi serve l'analisi dell'Arcadia di Iacopo Sannazaro! qualcuno di voi sa magari qualche sito che trattano l'Arcadia perché io non ho trovato nulla su internet! :( grazie in anticipo!
1
16 nov 2013, 11:46

neneiacono
Urgente aprite Miglior risposta
ragazzi un sito dove posso trovare il riassunto del brano sentinella ???
2
15 nov 2013, 15:18

Tony980
Ho bisogno di questo tema: Tra le vittime del terrorismo si contano ormai a decine di migliaia. Le notizie che giornalmente la televisione e i giornali ci riferiscono sono di attentati in Iraq e Afghanistan, ... . In numerosi altri Paesi del mondo, hanno fatto si che sempre di meno si riesca a vedere dietro i numeri la morte reale di persone reali. Parlane.
1
16 nov 2013, 10:06

marigio007
Coraggio di Tersite Miglior risposta
il coraggio di Tersite trovare nel testo le sequenze e le parole chiave.
1
15 nov 2013, 18:17

zazza98
con questa traccia i media danno sempre più importanza agli avvenimenti sportivi, soprattutto ai quelli calcistici; secondo alcuni ciò è giusto, dato il ruolo aggregante dal tifo per le squadre, secondo altri invece è un modo per far dimenticare alla gente i problemi reali lo vorrei il più presto possibile
1
15 nov 2013, 17:18

Illustrocucina
Buonasera a tutti,per sabato dovrei fare un tema sul piccolo principe e l'amicia ecc...Potreste farmene uno cosicché leggendolo possa prendere dei preziosi spunti??'grazie tante. Ill.
2
14 nov 2013, 20:26

Virginia1234
MI potete analizzare questi verbi?? urgente per domaniii avrai lodato sarà venduto ebbe mangiato giocavano aveva russato legge era distrutto
2
15 nov 2013, 17:11

Izzabilini
Personaggi dell'eneide Miglior risposta
Scrivi tutti i personaggi dell'eneide e chi sono. Poi che ha prima risposto ti daro migliore rispostA es.enea= protagonista- figlio di anchise. per favore e molto urgente
1
15 nov 2013, 15:07

.:Francesco:.
Help (94919045) Miglior risposta
Salve.. Praticamente dovrei fare un tema la traccia sarebbe pensare ad una canzone scritta da un cantante e scrivere il significato della canzone ...
1
15 nov 2013, 13:16

add
Con le seguenti aggettivi costruite una tema divertenteee. Gli aggettivi sono: puzzolente, collerico, solidare, nauseabondo, furtivo, criminale, luminoso, bruciante, assonnato, fraudolento. Per favore fatemi questo tema voglio che sia divertente pieno di fantasie....
1
add
14 nov 2013, 15:52

zala62
Io e la scuola. Miglior risposta
Posso chiedere un aiuto per un tema:io e la scuola;é per un ragazzino di seconda scuola media.Ho un prospetto tipo aspetti positivi e aspetti negativi
1
14 nov 2013, 17:16

FARAONE00
per piacere chi mi fa un tema in cui racconta una buona azione
2
14 nov 2013, 15:38

Remix34
mi potete dire la parafrasi Eneide I, vv. 1-33 "Il proemio"
1
14 nov 2013, 16:28

TERRYALE
riassunto del racconto giallo di agatha christie il titolo è:Il caso della domestica perfetta aiutatemiiii x favoree
1
14 nov 2013, 14:11

morghi2000
Ciao a tutti, ki è quell'angelo ke mi passa la parafrasi dei vv.1-33 del Libro I ? Grazie già da ora. :hi
6
26 apr 2007, 14:30

veronica la rocca
me lo potete fare il riassunto di questo brano? CONTINUITà DEI PARCHI Aveva incominciato a leggere il romanzo alcuni giorni prima. Lo abbandonò per affari urgenti, tornò ad aprirlo mentre rientrava in treno al podere; si lasciava interessare lentamente dalla trama, dal disegno dei personaggi. Quella sera, dopo aver scritto una lettera al suo procuratore e aver discusso con il fattore una questione di mezzadria, tornò al libro nella tranquillità dello studio che si apriva ...
1
13 nov 2013, 17:24