Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Tony980
Ho bisogno di questo tema: Tra le vittime del terrorismo si contano ormai a decine di migliaia. Le notizie che giornalmente la televisione e i giornali ci riferiscono sono di attentati in Iraq e Afghanistan, ... . In numerosi altri Paesi del mondo, hanno fatto si che sempre di meno si riesca a vedere dietro i numeri la morte reale di persone reali. Parlane.
1
16 nov 2013, 10:06

marigio007
Coraggio di Tersite Miglior risposta
il coraggio di Tersite trovare nel testo le sequenze e le parole chiave.
1
15 nov 2013, 18:17

zazza98
con questa traccia i media danno sempre più importanza agli avvenimenti sportivi, soprattutto ai quelli calcistici; secondo alcuni ciò è giusto, dato il ruolo aggregante dal tifo per le squadre, secondo altri invece è un modo per far dimenticare alla gente i problemi reali lo vorrei il più presto possibile
1
15 nov 2013, 17:18

Illustrocucina
Buonasera a tutti,per sabato dovrei fare un tema sul piccolo principe e l'amicia ecc...Potreste farmene uno cosicché leggendolo possa prendere dei preziosi spunti??'grazie tante. Ill.
2
14 nov 2013, 20:26

Virginia1234
MI potete analizzare questi verbi?? urgente per domaniii avrai lodato sarà venduto ebbe mangiato giocavano aveva russato legge era distrutto
2
15 nov 2013, 17:11

Izzabilini
Personaggi dell'eneide Miglior risposta
Scrivi tutti i personaggi dell'eneide e chi sono. Poi che ha prima risposto ti daro migliore rispostA es.enea= protagonista- figlio di anchise. per favore e molto urgente
1
15 nov 2013, 15:07

.:Francesco:.
Help (94919045) Miglior risposta
Salve.. Praticamente dovrei fare un tema la traccia sarebbe pensare ad una canzone scritta da un cantante e scrivere il significato della canzone ...
1
15 nov 2013, 13:16

add
Con le seguenti aggettivi costruite una tema divertenteee. Gli aggettivi sono: puzzolente, collerico, solidare, nauseabondo, furtivo, criminale, luminoso, bruciante, assonnato, fraudolento. Per favore fatemi questo tema voglio che sia divertente pieno di fantasie....
1
14 nov 2013, 15:52

zala62
Io e la scuola. Miglior risposta
Posso chiedere un aiuto per un tema:io e la scuola;é per un ragazzino di seconda scuola media.Ho un prospetto tipo aspetti positivi e aspetti negativi
1
14 nov 2013, 17:16

FARAONE00
per piacere chi mi fa un tema in cui racconta una buona azione
2
14 nov 2013, 15:38

Remix34
mi potete dire la parafrasi Eneide I, vv. 1-33 "Il proemio"
1
14 nov 2013, 16:28

TERRYALE
riassunto del racconto giallo di agatha christie il titolo è:Il caso della domestica perfetta aiutatemiiii x favoree
1
14 nov 2013, 14:11

morghi2000
Ciao a tutti, ki è quell'angelo ke mi passa la parafrasi dei vv.1-33 del Libro I ? Grazie già da ora. :hi
6
26 apr 2007, 14:30

veronica la rocca
me lo potete fare il riassunto di questo brano? CONTINUITà DEI PARCHI Aveva incominciato a leggere il romanzo alcuni giorni prima. Lo abbandonò per affari urgenti, tornò ad aprirlo mentre rientrava in treno al podere; si lasciava interessare lentamente dalla trama, dal disegno dei personaggi. Quella sera, dopo aver scritto una lettera al suo procuratore e aver discusso con il fattore una questione di mezzadria, tornò al libro nella tranquillità dello studio che si apriva ...
1
13 nov 2013, 17:24

smartyx99
URGENTEEEE!!! Miglior risposta
sapete dirmi la parafrasi di Nell'isola di Calipso versi 150-220?
1
13 nov 2013, 15:23

Emma.Rachel
Devo ripondere a delle domande dall'opera di Giovanni Verga - I Malavoglia, cap. 3 "La Tempesta". IN MODO ORGANICO, io non so fare qualcuno mi potrebbe aiutare? Queste sono le domande: 1) Nel brano sono presenti diversi similitudini, di origine non letteraria. Indicale. 2) Il mare, da cui dipende la vita dei pescatori, appare come una forza terribile ma anche familiare. Individua una frase dcel testo che lo dimostri. 3) Spiega la differenza di comportamento tra i monelli e le donne di ...
0
13 nov 2013, 16:09

Izzabilini
Deve fare il racconto o un riassunto " partenza da troia" .e molto urgente. E poi che prima ha risposto ti daro la migliore
2
13 nov 2013, 14:12

peter99
arringa accusatoria di renzo
1
13 nov 2013, 14:11

alexia1998
Ciao mi rispondereste a queste domande sul primo capitolo sei promessi sposi 1. L'intreccio dei promessi sposi prende avvio da una particolare situazione quale? 2.da quali indizi don Abbondio capisce che i bravi stanno aspettando proprio lui? 3. Di quale fatto dimostrano di essere informati i bravi all'inizio del racconto? 4. In che modo don Abbondio cerca debolmente di spiegare ai bravi le sue ragioni? Con quali argomenti? 5. A quale scopo i bravi pronunciano il nome di don Rodrigo? In quale ...
1
13 nov 2013, 13:32

silviaskuolanet
aiuto il buio oltre la siepe urgente!! approfondita dei personaggi,fatti principali,tematiche e luoghi del buio oltre la siepe? è urgentissimo!
1
12 nov 2013, 21:08