Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
josh98
PROMESSI SPOSI (123114) Miglior risposta
Domande sul capitolo 12 dei Promessi Sposi. 1) Elenca le cause della carestia come sono ricostruite dall'autore. 2) Elenca le cause della carestia come sono intese dal popolo. 3) Quali provvedimenti prende Ferrer e con quali conseguenze? 4) Quali decisioni prende il governatore e con quali conseguenze?
1
8 dic 2013, 14:43

Antoste
Gianni Rodari "la canzone del cancello" riassunto del brano per favore
0
8 dic 2013, 15:07

add
Ragazzi potreste gentilmente aiutarmi con un approfondimento sui BAMBINI SOLDATI,analizzando i loro fenomeni e le conseguenze. E infine un commento personale. Grazie a tutti in anticipo ;)
3
8 dic 2013, 12:02

Federica I love dog
Hai capito perché' fa fatica a crescere chi si immagina a lungo come un personaggio impossibile da imitare?prova a spiegarlo con l'aiuto della tua esperienza. anche se è' personale, non mi importa. Scrivetelo a vostro riguardo. Aiutatemi! :cry
2
8 dic 2013, 10:21

fashion.a
saggio breve sulla differenze fondamentali tra manzoni e verga ... vorrei qualcosa di originale! grazie mille
1
8 dic 2013, 10:40

Federica I love dog
Hai capito perché' fa fatica a crescere chi si immagina a lungo come un personaggio impossibile da imitare?prova a spiegarlo con l'aiuto della tua esperienza. anche se è' personale, non mi importa. Scrivetelo a vostro riguardo. Aiutatemi! :cry
1
8 dic 2013, 10:21

Mary Murru
ciao ragazzi, mi potete aiutare con un compito di italiano k devo fare x domani?Dovrei fare un riassunto di 10 righe al max sul mastino dei baskerville, devo dire le caratteristiche del narratore (tipo se è un narratore interno o esterno e bla bla bla) + la modalita di presentazione e descrivere il ritratto di sherlock holmes (nn kiedeti spiegazioni di quest'ultima xk io nn ci ho capito nnt).GRAZIEEEEEEE DI CUOREEEEE E BUONA DOMENICAAAAAAA!!
0
8 dic 2013, 10:32

suu
Ciao ragazzi,siccome non so che scrivere mi rivolgo a voi... hai capito perché' fa fatica a crescere chi si immagina a lungo come un personaggio impossibile da imitare? Prova a spiegarlo con l'aiuto della tua esperienza.
2
7 dic 2013, 22:21

suu
Ciao ragazzi,avrei bisogno di sapere qualisono le figure retoriche presenti in marzo 1821. Grazie mille in anticipo
5
7 dic 2013, 13:54

suu
sentirsi isolati aiuta a fra riflettere gli adolescenti?
1
7 dic 2013, 09:18

suu
molti giovani vivono come se non avessero futuro. sai fare degli esempi?
1
6 dic 2013, 16:51

suu
qualche volta cedi alla tentazione di attribuire aD altri la responsabilità dei tuoi comportamenti?
1
6 dic 2013, 17:12

elenafatticazzituoi
Forza Miglior risposta
Regà datemi tutti gli appunti sui promessi sposi perchè non l'ho letto e domani ho compito.Sbrigatevi!
1
5 dic 2013, 19:19

giuppycapobianco ;)
Aiutino piccolino Miglior risposta
Analisi del temporale di Pascoli, è per domani.. qualche spunto! :)
1
5 dic 2013, 19:24

mappamondo frà
Helpi me! Miglior risposta
Mi servirebbero tutti gli appunti sulle Baby squillo''. Merci :P
1
5 dic 2013, 19:28

paperino999
ragazzi cortesemente è urgente potete aiutarmi a questo quesito. Gulliver tenta di ricondurre i prodigi che vede a elementi noti,utilizzando i verbi Sembrare o Parere.Individua i termini che vengono messi in relazione da queste espressioni verbali,spiegando a quale esigenza rispondono tali associazioni. GRazie anticipatam
1
5 dic 2013, 18:28

Gisa nap
Vi prego aiutatemi qual é il fine principale della narrazione epica?
2
5 dic 2013, 17:24

GretaTheBest99
salve a tutti, la mia prof mi ha assegnato di svolgere un testo argomentativo basato su questa traccia: le attività artistiche e sportive distraggono dallo studio. vi prego ragazzi non so da dove cominciare. chiedo solo di fare lo schema e la scaletta poi il testo l'ho faccio io ... pleaseeee :( :( :(
1
5 dic 2013, 14:46

marcosal
devo inventare una favola moderna dal titolo cappuccetto rosso ventesimo secolo, cappuccetto giallo, la storia di cappuccetto rosso raccontata dal lupo.mi potete aiutare visto che io non riesco a inventare niente.grazie mille
3
5 dic 2013, 12:14

suu
é urgente! é facile Miglior risposta
vuoi una moto pero non vuoi romperti il collo per strada .. sai aggiungere degli esempi a quelli di savater? in questo periodo a quale desiderio dovresti rinunciare per esaudirne uno piu importante? i ragazzi non hanno futuro esempi. meglio essere pessimisti per vivere piu liberamente senza fare tanti sacrifici?
1
4 dic 2013, 20:09