Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
frasi100
Potreste aiutarmi gentilmente a svolgere un tema sull'anzianità e vecchiaia. Grazie mille, in anticipo!
3
20 ott 2013, 13:20

giovannamarengo
Confutazione Miglior risposta
l'ozio è il padre dei vizi
1
20 ott 2013, 14:20

nss
vorrei per favore un testo basato su questa traccia: IMMMAGINA DI MANDARE UN MESSAGGIO ANONIMO A QUALCUNO DELLA TUA SCUOLA.RACCONTA UNA STORIA A QUALCUNO.ATTENTO A NN LASCIAR TRAPELARE LA TUA IDENTITA... GRZ
1
nss
20 ott 2013, 12:16

Miss_Alexia
Per favore Livello semantico Livello metrico ritmico
0
20 ott 2013, 12:40

Martinad98
Aiuutooooooooo , mi servirebbe un testo argomentativo su : La gelosia è una prova d'amore? :woot Grazie in anticipooo
1
20 ott 2013, 10:18

nathycory
Analisi logica Miglior risposta
aiuto analisi logica 1 mi piacciono molto i racconti di fantascienza 2 davanti a casa mia c'è la fermata dell'autobus 3 a pasqua verranno da noi gli zii e i nonni 4 è praticamente impossibile uscire con questo freddo 5 in quell'occasione margherita è propio stata coraggiosa 6 l'albero in giardino qualche mese fa era carico di frutti
1
19 ott 2013, 20:01

mattia bertuletti
mi potete fare la parafrasi dell'ora fatale di clorinda?? Grazie mille in anticipo :)
2
19 ott 2013, 15:39

conan01
2) La predicazione francescana era incentrata su alcuni valori: l'umiltà, la semplicità di vita,la povertà,la carità. In quali specifici punti del testo rilevi la presenza di tali valori ? Illustrali brevemente. 3) Riassumi e chiarisci, con esempi ricavati dal testo, i vari significati attribuiti alla preposizione per. 4) Il creato sembra avere una funzione anche estetica: il sole, le stelle, il fuoco sono cose belle , prima che utili. Quali concezione ti sembra coerente con il messaggio ...
3
19 ott 2013, 13:59

--marianna--
Tema sugli sbarchi di lampedusa 2013 :)
2
17 ott 2013, 18:06

lele200
scrivi 5 frasi con compl oggetto specificazione stato in luogo, poi 5 oggetto termine moto a luogo, poi 5 oggetto denominazione moto da luogo
5
19 ott 2013, 13:44

neneiacono
qualkuno ha fatto il riassunto del brano "uno spirito in un lambone"? mi serve un aiuto perche il brano la letto la proff in classe... vuole il riassunto ma noi non abbiamo il libro con il brano e io non lo ricordo
4
19 ott 2013, 10:05

.Marte.
una descrizione oggettiva sul tramonto
1
16 ott 2013, 16:18

giusy11111
spunti di riflessione del 1 capitolo promessi sposi
1
19 ott 2013, 12:10

giusy11111
annotazione di tutti gli spunti di riflessione del 1 capitolo dei primessi sposi
1
19 ott 2013, 12:05

Luci Sem
Aiutoooooo (119612) Miglior risposta
la figura della natura nel dialogo della natura e di un islandese
1
19 ott 2013, 12:05

Illustrocucina
Ciao a tutti avrei bisogno per lunedì di avere questo tema che porta il titolo di:"Se fossi un fantasma...racconta".Non ho molta fantasia in questi generi di tema quindi se potete aiutarmi ve ne sarei molto grata.Grazie a tutti.
2
18 ott 2013, 15:15

pasku
tema argomentativo su: esserr figli unici o avere fratelli
1
18 ott 2013, 14:39

paciokka
Immagina che una donna un giorno si accorga che le persone non la vedono più, come se fosse invisibile, lei parla, urla, ma non riesce a far sentire la sua voce. Si rende conto che non sta sognando che non è un allucinazione: è tutto reale. Durante la sera sente suonare il campanello, va ad aprire la porta è un'anziana signora molto distinta;la guarda e con un sorriso la saluta. La protagonista stupita le chiede:- Ma lei mi vede? Sente la mia voce?... Chi è la misteriosa visitatrice? Perchè è ...
1
18 ott 2013, 13:33

paciokka
Scrittura creativa Miglior risposta
Scrittura creativa Immagina che un uomo chiede aiuto ad un pittore di dipingere il ritratto della moglie, ormai morta da alcuni anni e gli consegni una fotografia affinché il dipinto sia il più possibile somigliante. Il pittore si mette al lavoro dedicando ogni giorno un po' di tempo al ritratto. Dopo un mese, giunto al termine dell'opera improvvisamente.... Che cosa è accaduto alla donna del ritratto? Quali sono le reazioni e gli stati d'animo del pittore? Che cosa accade in seguito?
1
18 ott 2013, 12:13

colantonio
scusate ragazzi mi servirebbe un riassunto su fra galdino e il miracolo delle noci Grazie a tutti :)
3
18 ott 2013, 11:46