Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
frax97
qualcuno potrebbe dirmi il commento del canto III (vv 82-120)
1
1 dic 2013, 17:30

alessa avola
mi potete fare l'analisi del testo della poesia a Silvia di Giacomo Leopardi secondo questo testo ? 1 titolo della poesia , nome dell'autore , anno di composizione , indicare la raccolta di cui la poesia fa parte 2 il tema e largomento dells poesia 3 parafrasi 4 struttura metrica : tipo di componimento poetico (sonetto,canzone), verso adoperato , la presenza o meno di rima 5 linguaggion poetico : figure retoriche 6 parlare in breve dell'autore 7 commneto personale con le ...
2
2 dic 2013, 17:26

fede9696
Ciao,qualcuno potrebbe scrivermi una breve storia (30 righe ) usando come protagonistail personaggio della descrizione in allegato,basandosi anche sulle sue caratteristiche? Grazie vi prego è urgentissimo!!!
2
2 dic 2013, 16:25

alessa avola
mi potete fare l'analisi del testo della poesia a Silvia di Giacomo Leopardi secondo questo schema ?
3
2 dic 2013, 17:09

alessa avola
mi potete fare l'analisi del testo della poesia a Silvia di Giacomo Leopardi secondo questo testo ? 1 titolo della poesia , nome dell'autore , anno di composizione , indicare la raccolta di cui la poesia fa parte 2 il tema e largomento dells poesia 3 parafrasi 4 struttura metrica : tipo di componimento poetico (sonetto,canzone), verso adoperato , la presenza o meno di rima 5 linguaggion poetico : figure retoriche 6 parlare in breve dell'autore 7 commneto personale con le ...
1
2 dic 2013, 17:26

Illustrocucina
Buongiorno a tutti per domani devo fare un tema d'italiano la cui traccia è questa:(inventa la storia di due ragazzi che da "nemici diventano amici".Se vuoi puoi raccontare la vicenda con un tono comico-umoristico.)Lo so questo tema ve l ho chiesto l'altra settimana ma non l'ho fatto perché mi sono ammalato.Domani la prof lo vuole ed io non so proprio cosa scrivere,potete aiutarmi a farmelo.Vi prego è urgente non mi riesce buttare giù nulla anche perché io non ho nemici ma solo amici e non mi ...
2
2 dic 2013, 15:47

bal789
Domani ho compito e la prof metterà questo nel compito:vero/falso, domande di completamento, sui personaggi, sul clima politico, sulla biografia di Manzoni Per favore mi potete dare un pò di materiale su quello che ho appena scritto please?
2
1 dic 2013, 19:17

suu
Tema sulla lettura Miglior risposta
sto male e non posso farmi i compiri! insomma, mi serve tipo un piccolo tema : leggere o non leggere é una scelta di vita quale scelta vorresti fare a riguardo la lettura? per favore é urgente,grazie mille in anticipo
1
1 dic 2013, 17:30

Klaudjo Tare
Sapreste farmi una cronaca del racconto ''Scomparsi o assassinati?'' Con il titolo e i sottotitoli. Grazie
4
28 nov 2013, 15:05

Illustrocucina
Buonasera, potete farmi per domani una relazione sul femminicidio???La prof vuole sapere la definizione,la giornata del femminicidio e le cause.Faccio la seconda media.grazie. Ill.
5
30 nov 2013, 17:29

simoncino95
Che temi di attualità possono uscire in questo periodo, Grazie
1
1 dic 2013, 10:13

SaraBellano
Ciao:) Martedi ho la verifica sulla colonna infame di Alessandro Manzoni. Ma quando la prof l'ha spiegata non ero andata quel giorno a scuola...e nessuno ha preso appunti...Perciò volevo chiedere aiuto a voi. :) Vorrei sapere cos'è la colonna infame e tutto ciò di cui parla, per fare una bella verifica! :) Grazie mille.
2
30 nov 2013, 14:59

eleonoradg
ragazzi mi servirebbe un testo letterario scritto da qualcuno di voi, riguardo il tema dell'illusione. Grazie mille in anticipo :)
1
30 nov 2013, 13:13

matty18
Tema (122526) Miglior risposta
dovrei scrivere un tema: l'uomo e la natura.
2
29 nov 2013, 16:50

neneiacono
devo fare un tema sche parlo dellla droga del fumo dell'alcol e l'AIDS dove posso prendere spunto mi serve prima di lunedi grazie kille :*
2
29 nov 2013, 17:42

Serenthehylian
Scusate mi sapreste dare la parafrasi delle arpie nel terzo libro dell'eneide vv.192-208?? Grazie
2
29 nov 2013, 16:58

gio9503
Mi servirebbe lo svolgimento del saggio breve su Giolitti (Prima prova di maturità 2000)..potete aiutarmi?
1
29 nov 2013, 13:41

lally2499
Manzoniiiiiiiiii Miglior risposta
motivazioni che spingono Manzoni a far finta di aver trovato il manoscritto di uno scrittore anonimo del 600
1
28 nov 2013, 17:25

maxim2013
Perchè piangono i sei occhi del lucifero?
2
28 nov 2013, 15:25

GHOST-iTAz
Urgentissimooo (122491) Miglior risposta
please urgentissimo riassunto di io sono malala abbastanza lungoo
1
28 nov 2013, 16:11