Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Commento INFERNO CANTO III vv. 82-120
Miglior risposta
qualcuno potrebbe dirmi il commento del canto III (vv 82-120)
mi potete fare l'analisi del testo della poesia a Silvia di Giacomo Leopardi secondo questo testo ?
1 titolo della poesia , nome dell'autore , anno di composizione , indicare la raccolta di cui la poesia fa parte
2 il tema e largomento dells poesia
3 parafrasi
4 struttura metrica : tipo di componimento poetico (sonetto,canzone), verso adoperato , la presenza o meno di rima
5 linguaggion poetico : figure retoriche
6 parlare in breve dell'autore
7 commneto personale con le ...
Chiedo aiuto per scrivere breve storia urgente
Miglior risposta
Ciao,qualcuno potrebbe scrivermi una breve storia (30 righe ) usando come protagonistail personaggio della descrizione in allegato,basandosi anche sulle sue caratteristiche?
Grazie vi prego è urgentissimo!!!
mi potete fare l'analisi del testo della poesia a Silvia di Giacomo Leopardi secondo questo schema ?
ANALISI DEL TESTO A SILVIA (122701)
Miglior risposta
mi potete fare l'analisi del testo della poesia a Silvia di Giacomo Leopardi secondo questo testo ?
1 titolo della poesia , nome dell'autore , anno di composizione , indicare la raccolta di cui la poesia fa parte
2 il tema e largomento dells poesia
3 parafrasi
4 struttura metrica : tipo di componimento poetico (sonetto,canzone), verso adoperato , la presenza o meno di rima
5 linguaggion poetico : figure retoriche
6 parlare in breve dell'autore
7 commneto personale con le ...
Tema comico sull'amicizia
Miglior risposta
Buongiorno a tutti per domani devo fare un tema d'italiano la cui traccia è questa:(inventa la storia di due ragazzi che da "nemici diventano amici".Se vuoi puoi raccontare la vicenda con un tono comico-umoristico.)Lo so questo tema ve l ho chiesto l'altra settimana ma non l'ho fatto perché mi sono ammalato.Domani la prof lo vuole ed io non so proprio cosa scrivere,potete aiutarmi a farmelo.Vi prego è urgente non mi riesce buttare giù nulla anche perché io non ho nemici ma solo amici e non mi ...
Domani ho compito e la prof metterà questo nel compito:vero/falso, domande di completamento, sui personaggi, sul clima politico, sulla biografia di Manzoni
Per favore mi potete dare un pò di materiale su quello che ho appena scritto please?
Tema sulla lettura
Miglior risposta
sto male e non posso farmi i compiri! insomma, mi serve tipo un piccolo tema : leggere o non leggere é una scelta di vita quale scelta vorresti fare a riguardo la lettura? per favore é urgente,grazie mille in anticipo
Sapreste farmi una cronaca del racconto ''Scomparsi o assassinati?'' Con il titolo e i sottotitoli. Grazie
Relazione sul femminicidio
Miglior risposta
Buonasera, potete farmi per domani una relazione sul femminicidio???La prof vuole sapere la definizione,la giornata del femminicidio e le cause.Faccio la seconda media.grazie.
Ill.
Che temi di attualità possono uscire in questo periodo ???
Miglior risposta
Che temi di attualità possono uscire in questo periodo, Grazie
Ciao:) Martedi ho la verifica sulla colonna infame di Alessandro Manzoni.
Ma quando la prof l'ha spiegata non ero andata quel giorno a scuola...e nessuno ha preso appunti...Perciò volevo chiedere aiuto a voi.
:)
Vorrei sapere cos'è la colonna infame e tutto ciò di cui parla, per fare una bella verifica! :) Grazie mille.
Tema letterario sull'illusione
Miglior risposta
ragazzi mi servirebbe un testo letterario scritto da qualcuno di voi,
riguardo il tema dell'illusione.
Grazie mille in anticipo :)
Tema (122526)
Miglior risposta
dovrei scrivere un tema:
l'uomo e la natura.

Mi serve un aiuto (122533)
Miglior risposta
devo fare un tema sche parlo dellla droga del fumo dell'alcol e l'AIDS dove posso prendere spunto mi serve prima di lunedi grazie kille :*
Scusate mi sapreste dare la parafrasi delle arpie nel terzo libro dell'eneide vv.192-208?? Grazie
Saggio breve Giolitti (prima prova 2000)
Miglior risposta
Mi servirebbe lo svolgimento del saggio breve su Giolitti (Prima prova di maturità 2000)..potete aiutarmi?
Manzoniiiiiiiiii
Miglior risposta
motivazioni che spingono Manzoni a far finta di aver trovato il manoscritto di uno scrittore anonimo del 600
Urgentissimooo (122491)
Miglior risposta
please urgentissimo riassunto di io sono malala abbastanza lungoo