Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
josh98
GRAMMATICA per domani Miglior risposta
COMPLETA I PERIODI SEGUENTI CONIUGANDO IN MODO OPPORTUNO IL PREDICATO DELLE SUBORDINATE SOGGETTIVE. 1. Ormai è chiaro a tutti che tu non (essere) __________ affatto esperto di motociclette. 2. Si dice che i gatti (avere) __________ sette vite. 3. Spesso succede che un libro ti (aprire) __________ davanti agli occhi tutto un mondo. 4. E' credenza diffusa che l'uovo (fare) __________ male al fegato. 5. Si spera che l'investigatore alla fine (smascherare) __________ il colpevole. 6. E' ...
2
30 gen 2014, 16:39

josh98
Grammatica (185941) Miglior risposta
COMPLETA I PERIODI SEGUENTI CONIUGANDO IN MODO OPPORTUNO IL PREDICATO DELLE SUBORDINATE SOGGETTIVE. 1. Ormai è chiaro a tutti che tu non (essere) __________ affatto esperto di motociclette. 2. Si dice che i gatti (avere) __________ sette vite. 3. Spesso succede che un libro ti (aprire) __________ davanti agli occhi tutto un mondo. 4. E' credenza diffusa che l'uovo (fare) __________ male al fegato. 5. Si spera che l'investigatore alla fine (smascherare) __________ il colpevole. 6. E' ...
1
30 gen 2014, 16:38

agnese123
immagina di essere Mariam ( la ragazza del libro) rimasta sola chiusa a chiava nella stanza del primo piano, alla vigilia delle nozze e di scrivere sul tuo quaderno una pagina di diario alla quale confidi tormenti disperazioni e riflessioni. Vi prego, sono cosi triste oggi, mia nonna adesso è un' angelo e domani devo andare a scuola, per favore aiutatemi sto proprio male! laura bella se tu sai farlo, aiutami!
1
30 gen 2014, 15:36

frida74
Mi date un consiglio?'' Miglior risposta
Devo fare un tema sull amicizia ma non vorrei essere banale .Mi date qualche suggerimento...
1
30 gen 2014, 08:25

ecaterichi
I nomi colletivi Miglior risposta
significato del nome colletivo orchestra, significato di fauna ,branco e mandria
1
30 gen 2014, 13:51

_party_dream_
sentite ragazzi chi riesce a farmi questo tema con sta traccia entro oggi?: nell'età dell'adolescenza il modo di comportarsi , di agire, di rapportarsi con gli altri si va progressivamente trasformando. Hai constatato anche tu dei cambiamenti in tal senso? Prova a descriverli daiii chi risponde è un mitoooo e un eroeeeee
1
29 gen 2014, 16:55

rominiro
ciao! vorrei chiedervi una piccola cortesia potete spiegarmi che cosa sono e aiutarmi a fare i seguenti esercizi:distingui i verbi servili da quelli fraseologici. 1 stavo per uscire ma non ho potuto 2 non possiamo ancora uscire quindi mettiti a sedere 3 non sono in grado di aiutarti 4 non metterti a ridere ogni volta che provo a recitare 5 dovrete ricredervi sul mio conto perchè sto per dimostrarvi quanto valgo 6 non volevo offenderla ma dopo le mie parole si è messa a piangere 7 ...
1
28 gen 2014, 17:09

macrini96
Per favore potete rispondere a queste domande, urgentemente. se riuscite specialmente alle ultime 2 entro stasera D: Lettera di Galilei Stante, dunque, ciò, mi par che nelle dispute di problemi naturali non si dovrebbe cominciare dalle autorità di luoghi delle Scritture, ma dalle sensate esperienze e dalle dimostrazioni necessarie: perché, procedendo di pari dal Verbo divino la Scrittura Sacra e la natura, quella come dettatura dello Spirito Santo, e questa come osservantissima essecutrice ...
1
28 gen 2014, 15:54

macrini96
Per favore potete rispondere a queste domande, urgentemente. se riuscite specialmente alle ultime 2 entro stasera D: Lettera di Galilei Stante, dunque, ciò, mi par che nelle dispute di problemi naturali non si dovrebbe cominciare dalle autorità di luoghi delle Scritture, ma dalle sensate esperienze e dalle dimostrazioni necessarie: perché, procedendo di pari dal Verbo divino la Scrittura Sacra e la natura, quella come dettatura dello Spirito Santo, e questa come osservantissima essecutrice ...
0
28 gen 2014, 15:53

chiaraparisi
Poesia (185744) Miglior risposta
allora non capisco la sinalefe dialefe dieresi e seneresu, conosco le definizioni ma non so applicarle tipo: Carnevale vecchio e pazzo s’è venduto il materasso per comprare pane, vino, tarallucci e cotechino. E mangiando a crepapelle la montagna di frittelle gli è cresciuto un gran pancione che somiglia ad un pallone. Beve, beve all’improvviso gli diventa rosso il viso poi gli scoppia anche la pancia mentre ancora mangia, mangia. Così muore il Carnevale e gli fanno il ...
1
28 gen 2014, 00:02

josh98
Dolce paese, onde portai conforme l’abito fiero e lo sdegnoso canto e il petto ov’odio e amor mai non s’addorme, pur ti riveggo, e il cor mi balza in tanto. Ben riconosco in te le usate forme con gli occhi incerti tra ’l sorriso e il pianto, e in quelle seguo de’ miei sogni l’orme erranti dietro il giovenile incanto. Oh, quel che amai, quel che sognai, fu in vano; e sempre corsi, e mai non giunsi il fine; e dimani cadrò. Ma di lontano pace dicono al cuor le tue ...
1
27 gen 2014, 16:38

sonodolcecomeilmiele
Tema sulla diversità Miglior risposta
salve a tutti, devo fare un tema sulla diversità per domani, cosa mi consigliate di scrivere? basta anche qualche spunto!! Aggiunto 53 minuti più tardi: non serve più ho fatto cavandomela da sola...
1
27 gen 2014, 17:22

add
Hai mai desiderato di poter cmabiare alcuni aspetti della tua vita con quelli di un'altra person?racconta in quale situazione e' accaduto e spiega cio che ha suscitato questo desiderio. GRAZIE 100000 IN ANTICIPO :hi
1
27 gen 2014, 19:18

damy 18
Tema sulla società Miglior risposta
dovrei scrivere un tema la traccia è: Quali aspetti della società giudichi positivi e quale invece vorresti vedere cambiati. grazie
1
27 gen 2014, 16:08

damy 18
Tema (185702) Miglior risposta
dovrei fare un tema la traccia è:se dovessi fare un viaggio quale paese vorresti visitare? e per quale motivo. so che è una traccia personale ma fate come se lo dovesse scrivere voi
1
27 gen 2014, 16:12

Bellamente
Periodi Miglior risposta
Mi fate sei periodi contenenti subordinate causali e finali è fate l'analisi del periodo pleasw
1
27 gen 2014, 17:29

luna078
Mi servirebbe una sintesi + il commento personale per domani del libro "il ritratto perduto" Grazie Aggiunto 35 minuti più tardi: vi prego...è importante....è per domani...
2
27 gen 2014, 15:02

jhonny2
URGENTE!! Miglior risposta
tema di letteratura: descrivere i valori dello contro tra glauco e diomede
1
27 gen 2014, 16:43

jhonny2
URGENTE!! HELP AIUTO Miglior risposta
tema di letteratura: descrivere i valori dello contro tra glauco e diomede
1
27 gen 2014, 16:45

luna078
Il ritratto perduto Miglior risposta
Mi servirebbe una sintesi + il commento personale per domani del libro "il ritratto perduto" Grazie
1
27 gen 2014, 15:01