Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
marigio007
Fare analisi logica. Miglior risposta
. Muzio estrae la spada dal fodero; ma colpisce e uccidere lo scriba: infatti scambia lo scriba per Porsenna. Irato, Muzio pone la mano destra sul vicino fuoco: deve punire il braccio per il grande errore. Il braccio di Muzio è consumato dal fuoco: pertanto da questo momento Muzio è chiamato "Scevola"; infatti Scevola significa sinistro
1
11 dic 2013, 12:19

marigio007
Analisi logica... .. Miglior risposta
Talvolta Caio è scontroso e manesco, e picchia le sue sorelle. Allora le fanciulle bussano alla porta di Rufa: "Rufa, Rufa, Caio ci picchia!.Perché picchi le tue sorelle, Caio?" chiede Rufa; e Caio: Perché, perché.. sono femmine, e le reputo sciocche!". Rufa riflette a lungo, poi dice: Anche io ritengo stolto il tuo maestro Sosia; dunque..devo picchiare Sosia
1
10 dic 2013, 21:06

roos sec
dovè il liceo scientifico sportivo a roma cosa sono le organizzazioni mafiose in italia
1
10 dic 2013, 19:45

Rikyy02
I diritti dell 'uomo Miglior risposta
la mia prof. di italiano ci ha lasciato un compito é la consegna é questa. I diritti dell'uomo sono pienamente ed effettivamente rispettati ??? per motivare la tua risposta fai esempi concreti e cita situazioni ,vicende e fatti avvenuti di recente di cui sei a conoscenza ..... Mi potete aiutare perfavore ..... P.S. non so cosa scrivere
2
10 dic 2013, 18:29

Rikyy02
la mia prof. di italiano ci ha lasciato un compito é la consegna é questa. I diritti dell'uomo sono pienamente ed effettivamente rispettati ??? per motivare la tua risposta fai esempi concreti e cita situazioni ,vicende e fatti avvenuti di recente di cui sei a conoscenza ..... Mi potete aiutare perfavore ..... P.S. non so cosa scrivere
1
10 dic 2013, 18:38

letiziapasquali99
aiuto!! devo fare un tema sulle prime impressioni della scuola superiore e come mi trovo con i compagni ecc. ma non so cosa scrivere!! :stars]
1
10 dic 2013, 15:27

kiko46
Riassunto "LA MULA" di Luigi Capuana AIUTO! LA PROF MI METTE 4! :( aiutatemi
1
10 dic 2013, 17:03

marucuzza
Mi serve una traccia Miglior risposta
Devo fare un testo di antologia la prof che traccia mi potrebbe dare ??
1
10 dic 2013, 15:46

add
QUALI PERSONE INTERVISTARE: genitori, parenti, fratelli o sorelle maggiori che già lavorano, conoscenti disponibili... CHE COSA CHIEDERE: 1. In quale campo di attività opera? 2. In che cosa consiste esattamente il suo lavoro? 3. In quale modo la persona intervistata è arrivata a svolgerlo? (altra esperienze lavorative precedenti, modalità di assunzione..) 4. Quale è stato il suo percorso scolastico e di formazione professionale? 5. Ritiene che le scuole e i corsi frequentati siano ...
3
add
10 dic 2013, 14:36

raffyditullo01
La mia prof. ha dato un compito di scrivere una lettera ad un politico pero non so che scrivere.............qualcuno mi potrebbe dare un aiuto su questo compito?Grazie a chi lo farà :)
1
10 dic 2013, 14:36

TERRYALE
Urgenteeeeeee :) Miglior risposta
Hai circa 14 anni . ti senti ormai "grande"e quindi ti piace frequentare amici più grandi di te,fare esperienze da grandi ?Ad esempio,quali?Oppure preferisci frequentare i tuoi coetanei e fare esperienze adatte alla tua giovane età?Ad esempio,Quali?Racconta.
1
10 dic 2013, 14:35

nicola222
Proemio Odissea Miglior risposta
costruzione promio odissea
1
10 dic 2013, 14:43

raffyditullo01
La nostra prof. ci ha dato un compito di scrivere una lettera ad un politico
1
10 dic 2013, 14:28

vivi99.v@libero.it
interminati spazi biglia antologia il pedone es.17 pag. 289 testo narrativo descrittivo con finale diverso inserendo un personaggio nuovo una donna ignorando ordini ricevuti dalla polizia
1
10 dic 2013, 10:42

@naviscov
Testo Argomentativo: Quali sono le tue opinioni su Le radici che tieni?
1
10 dic 2013, 09:25

TERRYALE
Hai circa 14 anni . ti senti ormai "grande"e quindi ti piace frequentare amici più grandi di te,fare esperienze da grandi ?Ad esempio,quali?Oppure preferisci frequentare i tuoi coetanei e fare esperienze adatte alla tua giovane età?Ad esempio,Quali?Racconta.
1
10 dic 2013, 13:25

carlotty97
La monarchia PRIMA PARTE DEL BRANO: COMPRENSIONE completta la seguente tabella PAROCEDIMENTI VIRTù IMPLICATE AUTORI GUIDE APPROFONDIMENTI Rifletti sul modo in cui,in questo capitolo Dante affronta il tema della pace ,facendo opportuni riferimenti al contesto storico e alle vicende personali dell'autore.
3
9 dic 2013, 14:16

valerioguara99
avete un riassunto su cinci di luigi pirandello?
4
9 dic 2013, 16:21

like9999
SCUSATE Miglior risposta
differenze tra l'addio di 'ntoni e addio monti sorgenti dall'acque Aggiunto 1 minuto più tardi: RISPONDETE MI SERVE PER DOMANI GRAZIE.
1
9 dic 2013, 14:53

Marc121
SAGGIO BREVE SULLA TOLLERANZA!!! Scaletta: - cosa è la tolleranza - differenza della tolleranza prima ed oggi - tesi citando il pensiero di Voltaire o Gandhi GRAZIEEEEEE!! m***********ail.it
1
9 dic 2013, 15:08