Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
luna078
Il ritratto perduto ... Miglior risposta
Mi servirebbe una sintesi + il commento personale per domani del libro "il ritratto perduto" Grazie
1
27 gen 2014, 15:02

francycap1998
ciao a tutti :) la mia professoressa ha chiesto di fare un commento sulla poesia di ungaretti solitudine .... ma io non so proprio da dove iniziare la poesia è questa Ma le mie urla feriscono come fulmini la campana fioca del cielo Sprofondano impaurite grazie a chi mi risponderà :)
2
26 gen 2014, 18:32

sofia locatelli
CENSURA Miglior risposta
CENSURA
1
26 gen 2014, 18:46

Lina Accurso
La mia professoressa mi ha detto di fare un progetto con alcuni miei compagni riguarda alla Shoah. Il mio argomento è: Frasi,Poesie, e letteratura sulla Shoah. Dobbiamo fare una presentazione orale. Per favore mi Aiutate?!?!? Frasi, poesie,letteratura?!?!? Rispondetee
3
26 gen 2014, 17:36

francycap1998
Tema povertà Miglior risposta
ciao a tutti potreste aiutarmi con questo tema ?? non deve essere molto lungo Quali ti sembrano oggi le "povertà" maggiori che affliggono il nostro o altri paesi del mondo ? (non solo intesa come povertà materiale) . grazie mille
2
26 gen 2014, 15:42

Illustrocucina
Buon giorno a tutti,siccome sono influenzata e per la prossima settimana devo fare un tema,potete aiutarmi a buttare giù qualcosa??? Questo è il titolo:"Caro amico/a ti scrivo per raccontarti quanto a volte accade in classe mia:i rapporti con i compagni, eventuali scherzi e discussioni che non agevolano certo la costruzione di un gruppo unito che però vorremmo costruire nonostante le differenze che rendono ciascuno di noi unico e prezioso." Se mi potete fare lo svolgimento ve ne sarei ...
1
26 gen 2014, 13:49

nss
MI POTETE FARE UN TESTO K KIEDE QUESTE SEGUENTI INFORMAZIONI: Nel nostro paese ci sono situazioni di abboandonamento e di bisogno.Conosci persone o gruppi che fanno opera di volontario e propongono esempi positivi vi internvento?Che cosa ne penso?ti piacerebbe lavorare in futuro collaborare con essi?PERCHE? GRZ
5
25 gen 2014, 22:41

francycap1998
Tema (185633) Miglior risposta
ciao a tutti potreste aiutarmi con questo tema ?? non deve essere molto lungo Quali ti sembrano oggi le "povertà" maggiori che affliggono il nostro o altri paesi del mondo ? (non solo intesa come povertà materiale) . grazie mille
1
26 gen 2014, 15:41

francycap1998
Tema (185633) (185634) Miglior risposta
1
26 gen 2014, 15:42

naples994
Panico:Tema sul 700 Miglior risposta
Raga da poco ho saputo di avere un compito sul 700 help
2
26 gen 2014, 15:15

nss
Aiutare chi ha bisogno Miglior risposta
MI POTETE FARE UN TESTO K KIEDE QUESTE SEGUENTI INFORMAZIONI: Nel nostro paese ci sono situazioni di abboandonamento e di bisogno.Conosci persone o gruppi che fanno opera di volontario e propongono esempi positivi vi internvento?Che cosa ne penso?ti piacerebbe lavorare in futuro collaborare con essi?PERCHE? ho questa rikiesta xk io nn conosco persone o gruppi di questo genere grz
1
26 gen 2014, 11:52

barbara12345
qual è la parafrasi di primo levi se questo è un uomo?
4
24 gen 2014, 19:58

martina italiano 3
potreste aiutarmi a inventare un articolo di giornale su Fabrizio Corona?
1
25 gen 2014, 13:55

josh98
La prof di italiano ci ha dato per domani da studiare il percorso delle tappe degli spostamenti di Renzo dall'arrivo a Milano all'attraversamento dell'Adda in direzione di Bergamo.. mi aiutate su che discorso dire?? GRAZIE MILLE IN ANTICIPO!! Ovviamente alla risposta più veloce e più soddisfacente si prende "miglior risposta"!!!
1
22 gen 2014, 16:37

martina italiano 3
potreste aiutarmi a inventare un articolo di giornale su Fabrizio Corona?
1
25 gen 2014, 13:55

missmarty
avrei bisogno un confronto tra francesca da rimini e pia de tolomei sul rapporto con l'uxoricida e al modo in cui acennano al tema dell'amore... grazie!!!
4
9 gen 2009, 17:22

nostalgiadilippi
mi potete dare una mano su questo tema( svolgimento , idee, ecc..): "meglio amare e perdere l'amore, o non amare mai?" Grazie
5
6 gen 2009, 09:03

ele014
completa la tabella analizzando in base alla forma e al significato le coniugazioni subordinanti elencate: coniugazione semplice coniugazione composta locuzione congiuntiva significato quasi: fuorchè: nonostante: senza che: cosi...come: che: in modo tale: laddove: mi aiutereste in questo esercizio che non ho capito?
1
24 gen 2014, 16:06

maverik99
AIUTO!!! Miglior risposta
mi potete aiutare a scrivere un tema sull'importanza della lettura per gli adolescenti
1
24 gen 2014, 10:06