Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Il ritratto perduto ...
Miglior risposta
Mi servirebbe una sintesi + il commento personale per domani del libro "il ritratto perduto"
Grazie
ciao a tutti :) la mia professoressa ha chiesto di fare un commento sulla poesia di ungaretti solitudine .... ma io non so proprio da dove iniziare
la poesia è questa
Ma le mie urla
feriscono
come fulmini
la campana fioca
del cielo
Sprofondano
impaurite
grazie a chi mi risponderà :)

La mia professoressa mi ha detto di fare un progetto con alcuni miei compagni riguarda alla Shoah. Il mio argomento è: Frasi,Poesie, e letteratura sulla Shoah. Dobbiamo fare una presentazione orale. Per favore mi Aiutate?!?!? Frasi, poesie,letteratura?!?!? Rispondetee
Tema povertà
Miglior risposta
ciao a tutti potreste aiutarmi con questo tema ?? non deve essere molto lungo
Quali ti sembrano oggi le "povertà" maggiori che affliggono il nostro o altri paesi del mondo ? (non solo intesa come povertà materiale) . grazie mille
Tema sui rapporti con i compagni di classe
Miglior risposta
Buon giorno a tutti,siccome sono influenzata e per la prossima settimana devo fare un tema,potete aiutarmi a buttare giù qualcosa???
Questo è il titolo:"Caro amico/a ti scrivo per raccontarti quanto a volte accade in classe mia:i rapporti con i compagni, eventuali scherzi e discussioni che non agevolano certo la costruzione di un gruppo unito che però vorremmo costruire nonostante le differenze che rendono ciascuno di noi unico e prezioso."
Se mi potete fare lo svolgimento ve ne sarei ...

AIUTARRE KI HA SOGNO(ITALIANO)
Miglior risposta
MI POTETE FARE UN TESTO K KIEDE QUESTE SEGUENTI INFORMAZIONI:
Nel nostro paese ci sono situazioni di abboandonamento e di bisogno.Conosci persone o gruppi che fanno opera di volontario e propongono esempi positivi vi internvento?Che cosa ne penso?ti piacerebbe lavorare in futuro collaborare con essi?PERCHE?
GRZ
Tema (185633)
Miglior risposta
Quali ti sembrano oggi le "povertà" maggiori che affliggono il nostro o altri paesi del mondo ? (non solo intesa come povertà materiale) . grazie mille
Tema (185633) (185634)
Miglior risposta
Panico:Tema sul 700
Miglior risposta
Raga da poco ho saputo di avere un compito sul 700 help

Aiutare chi ha bisogno
Miglior risposta
MI POTETE FARE UN TESTO K KIEDE QUESTE SEGUENTI INFORMAZIONI: Nel nostro paese ci sono situazioni di abboandonamento e di bisogno.Conosci persone o gruppi che fanno opera di volontario e propongono esempi positivi vi internvento?Che cosa ne penso?ti piacerebbe lavorare in futuro collaborare con essi?PERCHE?
ho questa rikiesta xk io nn conosco persone o gruppi di questo genere
grz
qual è la parafrasi di primo levi se questo è un uomo?
potreste aiutarmi a inventare un articolo di giornale su Fabrizio Corona?

URGENTEEE!! PROMESSI SPOSI!!
Miglior risposta
La prof di italiano ci ha dato per domani da studiare il percorso delle tappe degli spostamenti di Renzo dall'arrivo a Milano all'attraversamento dell'Adda in direzione di Bergamo.. mi aiutate su che discorso dire?? GRAZIE MILLE IN ANTICIPO!! Ovviamente alla risposta più veloce e più soddisfacente si prende "miglior risposta"!!!
Potreste aiutarmi a inventare un articolo di giornale su Fabrizio Corona? (18558444)
Miglior risposta
potreste aiutarmi a inventare un articolo di giornale su Fabrizio Corona?
avrei bisogno un confronto tra francesca da rimini e pia de tolomei sul rapporto con l'uxoricida e al modo in cui acennano al tema dell'amore... grazie!!!
mi potete dare una mano su questo tema( svolgimento , idee, ecc..):
"meglio amare e perdere l'amore, o non amare mai?"
Grazie
grazie a tutti quelli che mi rispondono
Aiuto in un compito di grammatica
Miglior risposta
completa la tabella analizzando in base alla forma e al significato le coniugazioni subordinanti elencate:
coniugazione semplice coniugazione composta locuzione congiuntiva significato
quasi:
fuorchè:
nonostante:
senza che:
cosi...come:
che:
in modo tale:
laddove:
mi aiutereste in questo esercizio che non ho capito?