GRAMMATICA per domani (185944)
io ho provato
NELLE SEGUENTI FRASI SEMPLICI SOTTOLINEA IN ROSSO IL GRUPPO DEL SOGGETTO E TRASFORMALO IN UNA SUBORDINATA SOGGETTIVA DI CORRISPONDENTE SIGNIFICATO.
1. L'assenza di Adriano non ha costituito un ostacolo per la riunione.
2. Per il trasloco mi sarà necessario l'aiuto di qualcuno.
3. Nonostante il tuo abituale autocontrollo, la tua preoccupazione è evidente.
4. Dopo l'ultimo terremoto, è indispensabile il consolidamento della facciata dell'antica basilica.
5. Ora si rende assolutamente necessaria un'indagine della polizia su tutte le relazioni internazionali della holding.
1) Non ha costituito un ostacolo per la riunione che Adriano fosse assente.
2) Per il trasloco mi sarà necessario che qualcuno mi aiuti.
3) Nonostante il tuo abituale autocontrollo, è evidente che sei preoccupato.
4) Dopo l'ultimo terremoto, è indispensabile che ci sia un consolidamento dell'antica basilica.
5) Ora si rende assolutamente necessaria che ci sia un'indagine della polizia su tutte le relazioni internazionali della holding.
NELLE SEGUENTI FRASI SEMPLICI SOTTOLINEA IN ROSSO IL GRUPPO DEL SOGGETTO E TRASFORMALO IN UNA SUBORDINATA SOGGETTIVA DI CORRISPONDENTE SIGNIFICATO.
1. L'assenza di Adriano non ha costituito un ostacolo per la riunione.
2. Per il trasloco mi sarà necessario l'aiuto di qualcuno.
3. Nonostante il tuo abituale autocontrollo, la tua preoccupazione è evidente.
4. Dopo l'ultimo terremoto, è indispensabile il consolidamento della facciata dell'antica basilica.
5. Ora si rende assolutamente necessaria un'indagine della polizia su tutte le relazioni internazionali della holding.
1) Non ha costituito un ostacolo per la riunione che Adriano fosse assente.
2) Per il trasloco mi sarà necessario che qualcuno mi aiuti.
3) Nonostante il tuo abituale autocontrollo, è evidente che sei preoccupato.
4) Dopo l'ultimo terremoto, è indispensabile che ci sia un consolidamento dell'antica basilica.
5) Ora si rende assolutamente necessaria che ci sia un'indagine della polizia su tutte le relazioni internazionali della holding.
Miglior risposta
A mio parere il tuo esercizio è svolto già bene di tuo :)
ciao Laura!
ciao Laura!
Miglior risposta