Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Arianna Scerbo
La traccia è.. Rifletti: ai giovani della tua età si ripropone ancora oggi il dilemma tra seguire la propria indole oppure obbedire alle aspettative della famiglia? Oppure questo dilemma è stato sostituito da altri? Motiva in ogni caso la risposta con riferimenti alle tue esperienze personali e a situazioni di tua conoscenza.
1
7 gen 2014, 14:10

sumy doll
LA SELVA E IL COLLE 1) quali sono gli aggettivi che definiscono le carateristiche della selva? 2) qual caratteristiche del colle sioppongono a quelle della selva?VIRGILIO 3) virgilio nn rivela il proprio nome ma i lascia riconoscere attraverso dei dati biografici. quali?
2
3 gen 2014, 15:57

bernardo01
si dice: ci ha invitato o ci ha invitati? Ossia: si declina il participio in questo caso?
2
6 gen 2014, 20:28

annab2014
ciao! mi potete dire quali sono i sostantivi ed aggettivi riferiti al paesaggio in Solo et pensoso del Petrarca?
1
7 gen 2014, 09:54

Reyna
Scelta difficile! Miglior risposta
Non so cosa scegliere tra Saggio breve sul Bolscevismo e Tema sul Femminicidio ( è basato sul libro che ha comprato tutta la classe di Riccardo Iacona 'Se questi sono gli uomini' ) Aiutatemi! Con i Saggi non sono molto brava, perchè non posso metterci qualcosa di mio.. Con i Temi me la cavo meglio ma non saprei proprio cosa dire riguardo i Femmicidi.. Cioè non lo so boh!
1
6 gen 2014, 20:30

Bellamente
Mi servirebbe un tema che riguarda il naturalismo il verismo e il decadentismo e che poi li metta a confronto...URGENTEEEEEEEEEEEEEEE
3
6 gen 2014, 20:08

Bellamente
Mi servirebbe un tema che riguarda il naturalismo il verismo e il decadentismo e che poi li metta a confronto...URGENTEEEEEEEEEEEEEEE
1
6 gen 2014, 20:13

clarissa 92
Per favore aiutatemi Miglior risposta
un tema argomentativo sulla tv?
1
6 gen 2014, 17:59

clarissa 92
Aiuto Miglior risposta
1
6 gen 2014, 18:12

clarissa 92
1
6 gen 2014, 18:13

piccoline
temi sul rapporto tra razionalità e passione
1
6 gen 2014, 15:31

saralive
mi date un aiuto:TEMA:LA CORRETTA ALIMENTAZIONE...
1
6 gen 2014, 11:50

abcdefghilmn
analisi del testo " donna de paradiso" di jacopone da todi?
1
6 gen 2014, 15:27

Alex vane
AIUTO TEMI DI ITALIANO Miglior risposta
ciao a tutti è la prima volta che chiedo aiuto qui e volevo chiedervi se qualcuno può aiutarmi con 2 temi giusto da darmi qualche punto. 1° l'uomo e la pigrizia è un'atto di resistenza o di fuga dalle proprie responsabilità. 2° l'uomo di fronte agli ostacoli sono 2 testi argomentativi Aggiunto 27 secondi più tardi: ah e grazie in anticipo :)
1
6 gen 2014, 14:59

uLarosa
La storia del razzismo! Miglior risposta
Mi serve la storia del razzismo per un tema urgentemente! :wall :wall
1
6 gen 2014, 15:05

Camaleonte99
Ho urgentemente bisogno del riassunto del libro lo scudo di talos e di un commento sempre su questo libro.
1
6 gen 2014, 15:17

HerpburnEvgenia
TRACCIA: Rifletti sul natale...E' solo luce panettoni e auguri ? Non e' cosi'.E' speranza, e' positivita' da trasmettere al prossimo e quindi non lasciare gli altri prigionieri delle negativita' . Descrivi delle negativita' e di come hai vissuto il natale... ALLORA IO HO FATTO GIA' IL TEMA , MA SOLO PARLANDO DI COME HO VISSUTO QUESTO NATALE E MI SERVIREBBE UNA MANO A PARLARE DI PIU' DELLA NEGATIVITA' E DELLO SPIRITO NATALIZIO...QUALCUNO DI BUON CUORE PUO' SCRIVERMI QUALCOSA SU QUESTA TRACCIA ...
1
6 gen 2014, 14:19

MarkEvans98
mi potete sintetizzare questo riassunto cambiando le parole anche (perchè i miei compagni cercano anche loro su internet),il titolo del Romanzo comunque è L'amico ritrovato. http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20101230024100AAznV8A in questo link ci sono alcuni riassunti del romanzo prendete spunto da qui.
1
6 gen 2014, 14:06

giorgio_incompreso
Help me (124798) Miglior risposta
mi potreste scrivere il riassunto del barone rampante?
1
6 gen 2014, 13:44

Camaleonte99
Mi servirebbe urgentemente entro stasera una risposta che comprenda queste tre domande. -quali temi fondamentali emergono dal dialogo tra Achille e Priamo? -ti sembra che il tema del destino sia emerso anche in altri episodi dell'opera???se si, quali? -ti sembra che esista un rapporto tematico fra l'inizio dell'opera e questa conclusione? ...
1
6 gen 2014, 13:37