Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Tema di italiano sui giovani
Miglior risposta
La traccia è..
Rifletti: ai giovani della tua età si ripropone ancora oggi il dilemma tra seguire la propria indole oppure obbedire alle aspettative della famiglia? Oppure questo dilemma è stato sostituito da altri? Motiva in ogni caso la risposta con riferimenti alle tue esperienze personali e a situazioni di tua conoscenza.
LA SELVA E IL COLLE 1) quali sono gli aggettivi che definiscono le carateristiche della selva?
2) qual caratteristiche del colle sioppongono a quelle della selva?VIRGILIO 3) virgilio nn rivela il proprio nome ma i lascia riconoscere attraverso dei dati biografici. quali?
si dice: ci ha invitato o ci ha invitati? Ossia: si declina il participio in questo caso?
Solo et pensoso - petrarca
Miglior risposta
ciao! mi potete dire quali sono i sostantivi ed aggettivi riferiti al paesaggio in Solo et pensoso del Petrarca?
Scelta difficile!
Miglior risposta
Non so cosa scegliere tra Saggio breve sul Bolscevismo e Tema sul Femminicidio ( è basato sul libro che ha comprato tutta la classe di Riccardo Iacona 'Se questi sono gli uomini' ) Aiutatemi!
Con i Saggi non sono molto brava, perchè non posso metterci qualcosa di mio..
Con i Temi me la cavo meglio ma non saprei proprio cosa dire riguardo i Femmicidi.. Cioè non lo so boh!
Mi servirebbe un tema che riguarda il naturalismo il verismo e il decadentismo e che poi li metta a confronto...URGENTEEEEEEEEEEEEEEE
Tema tra 800 e 900 (124861)
Miglior risposta
Mi servirebbe un tema che riguarda il naturalismo il verismo e il decadentismo e che poi li metta a confronto...URGENTEEEEEEEEEEEEEEE
Per favore aiutatemi
Miglior risposta
un tema argomentativo sulla tv?
Per favore aiutatemi urgente
Miglior risposta
un tema argomentativo sulla tv?
Temi sul rapporto tra razionalità e passione??????????
Miglior risposta
temi sul rapporto tra razionalità e passione
CORRETTA ALIMENTAZIONE...
Miglior risposta
mi date un aiuto:TEMA:LA CORRETTA ALIMENTAZIONE...
analisi del testo " donna de paradiso" di jacopone da todi?
AIUTO TEMI DI ITALIANO
Miglior risposta
ciao a tutti è la prima volta che chiedo aiuto qui e volevo chiedervi se qualcuno può aiutarmi con 2 temi giusto da darmi qualche punto. 1° l'uomo e la pigrizia è un'atto di resistenza o di fuga dalle proprie responsabilità. 2° l'uomo di fronte agli ostacoli sono 2 testi argomentativi
Aggiunto 27 secondi più tardi:
ah e grazie in anticipo :)
La storia del razzismo!
Miglior risposta
Mi serve la storia del razzismo per un tema urgentemente! :wall :wall
Urgente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Miglior risposta
Ho urgentemente bisogno del riassunto del libro lo scudo di talos e di un commento sempre su questo libro.
TEMA SUL NATALE I REGALI E I LORO VALORI
Miglior risposta
TRACCIA:
Rifletti sul natale...E' solo luce panettoni e auguri ? Non e' cosi'.E' speranza, e' positivita' da trasmettere al prossimo e quindi non lasciare gli altri prigionieri delle negativita' . Descrivi delle negativita' e di come hai vissuto il natale...
ALLORA IO HO FATTO GIA' IL TEMA , MA SOLO PARLANDO DI COME HO VISSUTO QUESTO NATALE E MI SERVIREBBE UNA MANO A PARLARE DI PIU' DELLA NEGATIVITA' E DELLO SPIRITO NATALIZIO...QUALCUNO DI BUON CUORE PUO' SCRIVERMI QUALCOSA SU QUESTA TRACCIA ...
Help,su italiano è urgente?!?
Miglior risposta
mi potete sintetizzare questo riassunto cambiando le parole anche (perchè i miei compagni cercano anche loro su internet),il titolo del Romanzo comunque è L'amico ritrovato.
http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20101230024100AAznV8A
in questo link ci sono alcuni riassunti del romanzo prendete spunto da qui.

Help me (124798)
Miglior risposta
mi potreste scrivere il riassunto del barone rampante?
Domande sul colloquio tra Priamo ed Achille
Miglior risposta
Mi servirebbe urgentemente entro stasera una risposta che comprenda queste tre domande. -quali temi fondamentali emergono dal dialogo tra Achille e Priamo? -ti sembra che il tema del destino sia emerso anche in altri episodi dell'opera???se si, quali? -ti sembra che esista un rapporto tematico fra l'inizio dell'opera e questa conclusione? ...