Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Analisi logica!! (
Miglior risposta
fare l'analisi logica
La città era assediata da dieci anni
In autunno vivevamo a Roma
La matrona piange per molti anni
Prima di Roma in Lazio non vi era nessuna città
Dopo l'autunno viene l'inverno
In autunno nell'orto erano raccolte molte rose e molte mele
Spesso leggo per molte ore
Rimanevamo negli accampamenti invernali per tutto l'inverno
Lieti, o commensali, bevevate vino per molte ore
Il poeta Virgilio viveva all'epoca di Augusto
Vagavo per i boschi da ...

Tema sui promessi sposi (max 1 pagina)
Miglior risposta
Tema: Scrivi una breve descrizione del palazzo di don Rodrigo. Quali aspetti possono rimandarci alla personalità di colui che abita nel palazzo?
testo argomentativo sull'inno di mameli
Devo fare un tema argomentativo sull'inno di mameli: problema, tesi, argomento a sostegno della tesi,antitesi, confutazione degli argomenti a favore dell'antitesi e conclusione.
Non so come iniziare e di cosa parlare. Consigli?
Canto I Divina commedia
Miglior risposta
salve ragazzi potreste ripondere a questa domanda ? Perchè nelle espressioniTant'è amara che poco è più morte>>(V.7) e ;che mena dritto altrui persone per ogne calle>>(V.18)Dante utilizza il presente mentre il tempo prevalente della narrazione è il passato?

Per domani vi pregoo !!
Miglior risposta
Fare racconto autobiografico sulle leggi razziali, che abbia come protagonisti voi stessi e il vostro più caro amico vittima di quelle leggi (siamo a scuola e il vostro amico viene cacciato/esportato perchè è ebreo)
Grazie mille in anticipo ! Anche semplice il racconto e anche se non è lungo va bene !
Trattazione sintetica in 5 righe sulla vita di Federico Della Valle?
Miglior risposta
Ragazzi una trattazione sintetica in 5 righe sulla vita di Federico Della Valle? Dobbiamo esercitarci sulla terza prova
mi potete aiutare devo fare un articolo di opinione sul tema:L' amore ieri e oggi: universalità o specificità dei modi di vivere e rappresentare l' amore':-)
Riassunto Cesare Beccaria e Dei delitti e delle pene?
Miglior risposta
Riassunto Cesare Beccaria e Dei delitti e delle pene?
É urgentissimo
Miglior risposta
Potete dirmi la funzione e il ruolo dei personaggi del libro il piccolo principe
É urgentissimo plis
Miglior risposta
Potete dirmi la funzione e il ruolo dei personaggi del libro il piccolo principe:
piccolo principe L'eco
aviatore La volpe
fiore
re
vanitoso
ubriacone
uomo d'affari
lampionaio
geografo
serpente
giardino fiorito
La mia ricerca è incompleta e devo completarla
Miglior risposta
qualcuno sa che cosa ha fatto Nelson Mandela quando è uscito di prigione? graziee
L' amore ieri e oggi: universalità o specificità dei modi di vivere e rappresentare l' amore
Miglior risposta
Ho questa consegna per un articolo d'opinione, il confronto è tra l' amore odierno e quello dell' età cortese o della lirica provenzale. i documenti dati sono di Andrea Cappellano, dei versi dell' inferno di Dante, G. Duby, Marcel proust, Pablo Neruda (poesie d'amore) e Roland Bhartes (frammenti di un discorso amoroso) Mi potete aiutare?
Pre favore potete darmi una mano??
Miglior risposta
ciao... potete descrivermi 3 personaggi del libro PER QUESTO MI CHIAMO GIOVANNI di LUIGI GARLANDO?? grazie in anticipo..

Tema: Intervallo a scuola
Miglior risposta
Raga chi mi può aiutare a svolgere un tema?
traccia: Intervallo a scuola aspetti positivi e negativi, e il confronto con l'anno scolastico precedente.
Io frequento il 1* liceo, e l'anno scorso durante l'intervallo rimanevamo in classe mentre quest'anno ci è concesso uscire in cortile per 15 mn.
Caratterizzazione Patroclo per domani
Miglior risposta
Ciao. Qualcuno mi potrebbe aiutare a fare la caratterizzazione di Patroclo?? Mi serve sapere le sue origini, caratteristiche morali( coraggioso,orgoglioso) e quando queste si vedono es.nel libro... quando...
Grazie.
VITA E PERSONALITA DI RENZO PROMESSI SPOSI
Miglior risposta

GRAMMATICA per domani (185944)
Miglior risposta
io ho provato
NELLE SEGUENTI FRASI SEMPLICI SOTTOLINEA IN ROSSO IL GRUPPO DEL SOGGETTO E TRASFORMALO IN UNA SUBORDINATA SOGGETTIVA DI CORRISPONDENTE SIGNIFICATO.
1. L'assenza di Adriano non ha costituito un ostacolo per la riunione.
2. Per il trasloco mi sarà necessario l'aiuto di qualcuno.
3. Nonostante il tuo abituale autocontrollo, la tua preoccupazione è evidente.
4. Dopo l'ultimo terremoto, è indispensabile il consolidamento della facciata dell'antica basilica.
5. Ora si ...