Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
josh98
ITALIANO per MARTEDI Miglior risposta
Ciao a tutti! Per martedì devo fare un tema su una città immaginaria inventata. La prof ci ha dato da leggere "Le città invisibili" di Italo Calvino e poi fare questo tema. Grazie in anticipo a chi mi aiuterà ;) Aggiunto 22 ore 37 minuti più tardi: Vi prego!! Aiutatemi!!!
4
1 feb 2014, 10:26

marigio007
Analisi logica!! ( Miglior risposta
fare l'analisi logica La città era assediata da dieci anni In autunno vivevamo a Roma La matrona piange per molti anni Prima di Roma in Lazio non vi era nessuna città Dopo l'autunno viene l'inverno In autunno nell'orto erano raccolte molte rose e molte mele Spesso leggo per molte ore Rimanevamo negli accampamenti invernali per tutto l'inverno Lieti, o commensali, bevevate vino per molte ore Il poeta Virgilio viveva all'epoca di Augusto Vagavo per i boschi da ...
2
2 feb 2014, 09:51

Sp3
Tema: Scrivi una breve descrizione del palazzo di don Rodrigo. Quali aspetti possono rimandarci alla personalità di colui che abita nel palazzo?
1
Sp3
3 feb 2014, 12:09

renelsaaa
testo argomentativo sull'inno di mameli Devo fare un tema argomentativo sull'inno di mameli: problema, tesi, argomento a sostegno della tesi,antitesi, confutazione degli argomenti a favore dell'antitesi e conclusione. Non so come iniziare e di cosa parlare. Consigli?
0
2 feb 2014, 16:52

Vidal97
Canto I Divina commedia Miglior risposta
salve ragazzi potreste ripondere a questa domanda ? Perchè nelle espressioniTant'è amara che poco è più morte>>(V.7) e ;che mena dritto altrui persone per ogne calle>>(V.18)Dante utilizza il presente mentre il tempo prevalente della narrazione è il passato?
1
29 gen 2014, 17:21

Evz
Per domani vi pregoo !! Miglior risposta
Fare racconto autobiografico sulle leggi razziali, che abbia come protagonisti voi stessi e il vostro più caro amico vittima di quelle leggi (siamo a scuola e il vostro amico viene cacciato/esportato perchè è ebreo) Grazie mille in anticipo ! Anche semplice il racconto e anche se non è lungo va bene !
4
Evz
2 feb 2014, 09:40

palladipeli
Ragazzi una trattazione sintetica in 5 righe sulla vita di Federico Della Valle? Dobbiamo esercitarci sulla terza prova
3
2 feb 2014, 12:12

sarainglese
mi potete aiutare devo fare un articolo di opinione sul tema:L' amore ieri e oggi: universalità o specificità dei modi di vivere e rappresentare l' amore':-)
2
30 gen 2014, 15:31

palladipeli
Riassunto Cesare Beccaria e Dei delitti e delle pene?
3
2 feb 2014, 09:28

palladipeli
Saggio breve sul deismo?
1
2 feb 2014, 09:30

Luigibros
É urgentissimo Miglior risposta
Potete dirmi la funzione e il ruolo dei personaggi del libro il piccolo principe
1
1 feb 2014, 14:44

Luigibros
É urgentissimo plis Miglior risposta
Potete dirmi la funzione e il ruolo dei personaggi del libro il piccolo principe: piccolo principe L'eco aviatore La volpe fiore re vanitoso ubriacone uomo d'affari lampionaio geografo serpente giardino fiorito
1
1 feb 2014, 14:48

veriana
Parafrasi (186018) Miglior risposta
parafrasi di bussò il vento
1
1 feb 2014, 12:18

Greta Galantuomo
qualcuno sa che cosa ha fatto Nelson Mandela quando è uscito di prigione? graziee
0
19 gen 2014, 15:09

sarainglese
Ho questa consegna per un articolo d'opinione, il confronto è tra l' amore odierno e quello dell' età cortese o della lirica provenzale. i documenti dati sono di Andrea Cappellano, dei versi dell' inferno di Dante, G. Duby, Marcel proust, Pablo Neruda (poesie d'amore) e Roland Bhartes (frammenti di un discorso amoroso) Mi potete aiutare?
1
30 gen 2014, 15:18

Alessia Atzori
ciao... potete descrivermi 3 personaggi del libro PER QUESTO MI CHIAMO GIOVANNI di LUIGI GARLANDO?? grazie in anticipo..
1
31 gen 2014, 16:00

sj9924
Raga chi mi può aiutare a svolgere un tema? traccia: Intervallo a scuola aspetti positivi e negativi, e il confronto con l'anno scolastico precedente. Io frequento il 1* liceo, e l'anno scorso durante l'intervallo rimanevamo in classe mentre quest'anno ci è concesso uscire in cortile per 15 mn.
1
31 gen 2014, 14:24

beccacino
Ciao. Qualcuno mi potrebbe aiutare a fare la caratterizzazione di Patroclo?? Mi serve sapere le sue origini, caratteristiche morali( coraggioso,orgoglioso) e quando queste si vedono es.nel libro... quando... Grazie.
1
30 gen 2014, 18:13

frakaska1024
VITA E PERSONALITA DI RENZO PROMESSI SPOSI
1
30 gen 2014, 17:47

frakaska1024
VITA E PERSONALITA DI RENZO PROMESSI SPOSI
4
30 gen 2014, 17:48