Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Testi
Miglior risposta
Devo scrivere due testi con queste tracce mi aiutate a svilupparli....
Come immagini sia la vita di una persona colpita da una menomazione fisica ?
Ancora oggi ci sono nel mondo migliaia di famiglie che non possono permettersi di curare i propri figli Esprimi le tue opinioni su questa grave ingiustizia ...

Letteratura italiana-Tema esercizio su Italo Calvino.
Miglior risposta
Mi servirebbe lo sviluppo di questa traccia che si riferisce al brano "Il barone rampante-Italo Calvino":
Immedesimati in Cosimo e argomenta la tua scelta di vivere sugli alberi, rifiutando la famiglia, elecandone tutti i possibili vantaggi e prevenendo eventuali obiezioni che ti potrebbero essere rivolte.
Per piacere, mi dareste una mano enorme!
Grazie in anticipo a chiunque si appresterà a rispondere :D

potete aiutarmi con queste 6 domande??
1. elabora uno schema del capitolo individuando: argomento di fondo; premessa e sua funzione; finalità e campo d'indagine; tesi di fondo e argomenti a sostegno, conclusione.
2. quali aspetti dell'incipit segnalano il carattere di proemio di questa terza parte del Principe?
3. Metti in luce il procedere per contrapposizioni che caratterizza questo capitolo.
4. Osserva l'uso dei modi verbali: quali ritornano con più frequenza? Spiega la funzionalità ...

Correzione Riassunto entro Stasera.
Miglior risposta
Potete correggermi questo riassunto cambiando qualche parola e rendendolo un pò più carino? PER FAVOREEE!!!!
Ennesima notte senza dormire, Ugo non riesce ad addormentarsi per aria di quei maledetti topi che infestavano la casa.Di sorpresa ecco qualche minuto di quiete e riesce a prendere sonno.Iniziò a ripensare alle sue avventure a casa dei Corio, suoi amici.L'estate prima Giorgio primogenito dei Corio confessa a Ugo che ci sono molti topi in casa,tanto da spaventare due gatti fatti ...

RIASSUNTO DEL TESTO LO SPORT UNISCE O DIVIDE ?
Miglior risposta
riassunto del testo lo sport unisce o divide ? .... c'é qualcuno che lo a gia fatto per caso e se puo scrivermelo grazie in anticipo !!!

Le qualita' del principe
Miglior risposta
Per favore dovrei scrivere un commento su Le qualita' del Principe di Machiavelli , mi aiutate

Analisi del testo (197629)
Miglior risposta
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio. Tra qualche giorno dovrei fare un'analisi del testo su Machiavelli, ma non so' bene cosa fare per prepararmi. Potete aiutarmi?

Ciao mi potete aiutare con la corezzione di questo saggio breve su quest'articolo:http://www.corriere.it/esteri/14_agosto_15/ucraina-23-blindati-russi-superano-confine-a1a994a2-240a-11e4-8bd0-72e8ca625ba5.shtml
La crisi in Ucraina sembra non finire più e dalle ultime notizie starebbero arrivando in Ucraina 1200 uomini e 150 mezzi blindati russi con il pretesto di portare aiuti umanitari dopodichè i prorussi stavano subendo quasi la sconfitta essendo stati accerchiati dagli ucraini e avendo ...

Urgente!!
Miglior risposta
Il vecchio e il mare di Ernest Hemingway , un vostro commento personale per favore! non breve possibilmente

Saggio breve sul sistema scolastico
Miglior risposta
Salve,
dovrei fare un saggio breve sul sistema scolastico partendo da 'zero', cioè non ho documenti e nessun testo. Potreste darmene alcuni su cui possa formulare la mia tesi? Grazie.

Periodo-grammatica è URGEEEEEEEEEEEENTEEEEEEEEEEE x favore aiutatemi
Miglior risposta
Ciaooo!!!
x favore mi potete fare qst es. k kiede:
Trasforma i seguenti periodi.formati da una proporzione principale e coordinata,in altrettanti periodi in cui una delle due sia subordinata alla principale,come nell'esempio
esempio:
il gatto miagola e nn riesco a dormire=non riesco a dormire perchè il gatto miagola
1.Alcuni miei compagni discutevano animamente e io cercato di calmarli
2. Domari sarò interrogato in storia e non posso smettere di studiare
3.La mia vicina di casa parla ...

ciaoo a tutti:) mercoledi devo fare una relazione del libro bianca come il latte rossa come il sangue e devo raccontare di quello che dice il libro mi potete dare una mano xfavore? (dall'inizio alla fine del libro)
:)

Riassunto entro stasera ci prego
Miglior risposta
Mi dovete aiutare la prof vuole il riassunto al contrario del seguente racconti.
"i TOPI" di Dino Buzzati
praticamente questo testo è diviso in fatti accaduti in sequenza, vuole che facciamo la sintesi dalla fine del racconto fino a ritornare a come è iniziato il racconto..
il racconto ce l'ho magari vi posto due foto!
fatemi ...

scrivi 10 periodi e suddividi con una barra le proposizioni.
Aggiunto 44 secondi più tardi:
è italiano

Tema di italiano (
Miglior risposta
Mi potete aiutare a fare un tema su questa traccia : Fine del mondo chi salveresti la tua famiglia , tecnologia o te stessa/o.
Riuscite ad aiutarmi possibilmente con un tema lungo.

RIASSUNTO ITALIANOOOO AIUTO,
Miglior risposta
Mi dovete aiutare la prof vuole il riassunto al contrario del seguente racconti.
"i TOPI" di Dino Buzzati
praticamente questo testo è diviso in fatti accaduti in sequenza, vuole che facciamo la sintesi dalla fine del racconto fino a ritornare a come è iniziato il racconto..
il racconto ce l'ho magari vi posto due foto!
fatemi ...

Tema fine del mondo
Miglior risposta
Mi potete aiutare a fare un tema su questa traccia : Fine del mondo chi salveresti la tua famiglia , tecnologia o te stessa/o.

scrivi 10 periodi e sottolinea le proposizoni principali per domani

scrivi 10 periodi e sottolinea le proposizioni principali domani aiuto