Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
dovrei fare xdomani uno skema a 2 colonne in cui da una parte parlare di don rodrigo e dire che è umanamente agiat, ke incute paura che impone il silenzio a tutti che è privo di scrupoli ma che anke egli deve difendersi da eventuali nemici mentre dall'altra parte quelli ke sono gli aspetti corrispondenti della sua casa che ci fanno capire tutto qst.....
xfavore aiutatemi xk io nn so prp da dove iniziare.....
grazie 1000 anticipatamente...kiss:hi

ciao ragazzi,avrei urgente bisogno di sapere,in poche parole,il contesto storico in cui è vissuto Petrarca grazie:hi
devo rispondere ad alcune domande sulla poesia potete aiutarmi?
1) La lirica si apre con la descrizione di un'alba livida, attraversata dal bagliore dei lampi; tale quadro è: un ricordo o una visione o una rappresentazione realistica.
2) Quali sono le parole-chiave che ti hanno guidato nella risposta?
3) Tutta la prima strofa si fonda su di un'intensa suggestione provata dal Poeta di fronte alle immagini della natura. quali sono gli elementi presi in considerazione ?
4) Il tema dominante è ...

Buon Pomeriggio raga!!! Allora.. domani ho un tema argomentativo sulla MUSICA.. e devo informarmi sull'argomento per esporre la mia tesi ma sostenere ovviamente anche l'opinione opposta. Ecco qualcuno ha qualche link o qualche spunto da darmi? Help!! Grazieeee!!

odissea parafrasi il terribile polifemo aiuto?metto il testo se vi serve. grazie

qualcuno potrebbe farmi acrostico delle parole:
CONTARE E RACCONTARE??
grazieee

Mi servirebbe un confronto tra la scena di mirandolina con il cavaliere (atto 1 scena xv) e di mirandolina con il conte e il marchese (atto 1) grazie mille
Aiuto
Miglior risposta
riassunto del brano la signora mcwilliams e il fulmine perfavore mi aiutate ?
Secondo voi sembra una relazione sul film charlot?
Miglior risposta
Se c'è qualcosa che dovrei toglier/aggiungere ditemi
vi prego questa relazione mi cambia la promozione o la bocciatura
----------------------------------------------------------------------------
-|Il film racconta la vita di charlie chaplin il film pubblicato nel 1992 con attore robert downey jr inazzi tutti charlie chaplin era una maschera. Per il grande pubblico Charlie Chaplin è quasi sempre e solo stato Charlot, il vagabondo perennemente ingenuamente immischiato in affari ben più ...

Per favore aiuto. La locandiera goldonj
Miglior risposta
La sfida della locandiera Mirandolina al Cavaliere assume un valore "ideologico di punizione del misogini e di emancipazione della donna , ma può anche essere letta come un'implicita allusione all'iirrompere sulla scena sociale del nuovo ceto borghese , a tutto danno della vecchia aristocrazia. Approfondisci questo aspetto, facendo riferimento anche alle figure del conte e del marchese e alla visione della società propria.

Descrizione oggettiva di due hotel e una camera
Miglior risposta
Ciao a utti ragazzi. il prof ci ha dato queste tre immagiini da descrivere in modo oggettivo io le ho descritte perònn va bene nessuna mi aiutereste voi per favore è importante: grazie mille

Ragazzi qualcuno di voi ha letto il cavaliere inesistente???
Ho da fare delle domande ma non so rispondere.
Mi aiutate? Entro domani sera!!
GRAZIEE

Mi serve qualcosa sulla poetica di Eugenio Montale,comprensibile e adatta all'esame di 3° media,
GRAZIE :)

Ciao ragazzi , domani devo consegnare una relazione sul libro "per questo mi chiamo Giovanni " la prof ci ha dato una scaletta ma nonostante questo sono in alto mare , aiuto !!!

chi riesce ad interpretare questa frase?
Certi datti certe cose è meglio lasciarli nell oscurità in cui stanno proverbio, regola il morto è morto diamo aiuto al vivo

Perchè saba non usa la punteggiatura in...?
Miglior risposta
Perchè saba non usa la punteggiatura nell Canzoniere?

Funzioni del teatro ne passato e nel presente
Miglior risposta
ho bisogno di appunti sulle funzioni del teatro nel passato e nel presente, qualche aiuto?

Aiutatemiiiii
Miglior risposta
Posso chiedervi un riassunto di tutta la storia di Boccaccio??? devo studiarlo in una giornata pleaseeeeee

Schede lettura Pasolini
Miglior risposta
Ciao a tutti,
qualcuno riuscirebbe ad aiutarmi con queste tre schede di lettura sui romanzi di Pasolini?
I romanzi in questione sono Una vita violenta, Ragazzi di vita e Il sogno di una cosa
Per ogni romanzo mi manca da scrivere:
-Personaggi e caratteristiche principali
-Passo importante
-N. pagine importanti (soltanto il numero delle pagine)
- Tempo interno (periodo in cui si svolge la storia e tempo che l'autore dedica ai vari avvenimenti)
Grazie in anticipo!
aiuto ho bisogno della parafrasi di "odisseo negli inferi" versi 150-224 se vi serve il testo poi lo metto..grazie a tutti! Entro stasera.