Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

mi serve la spiegazione del primo incontro con Beatrice,anche un riassunto va bene deve essere chiaro però. Grazie mille a chiunque risponda

Urgentissimo (197896)
Miglior risposta
mi serve la spiegazione del primo incontro con Beatrice,anche un riassunto va bene deve essere chiaro però. Grazie mille a chiunque risponda

Mito di narciso
Miglior risposta
Mi potete dire il riassunto del mito di narciso?
Grazie in anticipo

ho bisogno di una descrizione soggettiva sulla aula di scuola mi potete aiutare?????

Testo inventato con protagonista Marcovaldo...
Miglior risposta
Allora ragazzi mi serve una mano. Devo scrivere un testo inventato su marcovaldo,L'esercizio dice così:
Scrivi un racconto di tua invenzione con protagonista Marcovaldo,mettendo in evidenza l'ingenuità e la genuinità del personaggio,che consentono di trattare in modo leggero aspetti critici o problematici della società.
Grazie mille a chi risponderà... è per domani. :hi

mi sereve il commento della poesia alla vita di nazim hikmet e il commento della canzone wonderful life, è urgente

Tema anni 70
Miglior risposta
Domani dovremmo fare un tema sugli anni 70, in particolare su come vivevano i ragazzi della nostra età a quei tempi.
Potete darmi qualche consiglio ? Non so proprio come iniziare.

Promessi sposi (197846)
Miglior risposta
Qualcuno mi può mettere gli elementi del paesaggio che descrive manzoni nella prima sequenza dei promessi sposi?
E sempre nella prima come vengono descritti gli spagnoli e cosa fanno?
graziee :)

Domanda di italiano (197812) (197815)
Miglior risposta
salve mi servirebbe una mano con una domanda... definisci i quattro tipi di nomi alterati indicando per ognuno almeno due suffissi utilizzati
dei seguenti nomi scrivi il maggior numero possibile ( 2 andrebbero bene) di alterati e indica la sfumatura conferita : pigro ricco casa sorriso occhi libro

ARIOSTO !
Miglior risposta
la follia ha tolto il velo dell armonia e dell equilibrio poichè rappresenta la realtà conflittuale. quali forze sono intervenute nell epoca di ariosto per farlo arrivare a tale conclusione?

Poetica di Dante Alighieri??
Miglior risposta
Qualcuno sa dirmi brevemente in 2/3 righe la poetica di Dante Alighieri??
Mi serve proprio una cosa generale ma importante. Il minimo indispensabile ma deciso, da fare bella figura col professore.
Grazie in anticipo a chi riesce ad aiutarmi.

Oscar Wilde-Il ritratto di Dorian Gray.
Miglior risposta
L'esercizio da sviluppare è il seguente:
Commenta questa frase tratta dal romanzo Il ritratto di Dorian Gray di Oscar Wilde (1854-1900):"L'unica cosa terribile al mondo è la noia, Dorian. É l'unico peccato per cui non c'è perdono". Prendi posizione riguardo a questa affermazione e poi sostieni la tua opinione con esempi e argomentazioni adeguate.
Non ho la minima idea di cosa scrivere, se ci fosse qualcuno disposto ad aiutarmi mi darebbe una grande mano!
Grazie in anticipo a ...

Completare con la punteggiatura
Miglior risposta
Come mettereste la punteggiatura in questa poesia?
Poiché ci abita Dio il nostro cuore è come un magnifico castello e il male non potrà mai entrare se la preghiera sarà il suo cancello

per favore mi serve aiuto! mi serve la parafrasi dell'Iliade dal verso 759 a 780.... è urgente. vi ringrazio anticipatamente. il tutto mi serve per domani 9 gennaio.

HELP Poesia con alliterazione
Miglior risposta
HELP Chi mi aiuta con una poesia inventata con dentro un alliterazione o assonanze e consonanze?

Ivan di Gabriele Pedulla'
Miglior risposta
Mi aiutate x favore sulla Critica e l'insegnamento di Ivan .. di Gabriele Pedulla' vi ringrazio anticipatamente

Parafrasi del testo di Umberto Saba "Il teatro degli artigianelli"
Miglior risposta
Mi serve una parafrasi della poesia di Umberto Saba "Il teatro degli artigianelli".

URGENTE HELP
Miglior risposta
potete darmi degli spunti del testo argomentativo sull'uso di internet per la cura di un malessere , per cucinare e per vivere un'altra vita? è urgente. grazie in anticipo :)