Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
dosse
Mi potete aiutare a fare un tema su questa traccia : Fine del mondo chi salveresti la tua famiglia , tecnologia o te stessa/o. Riuscite ad aiutarmi possibilmente con un tema lungo.
1
6 ott 2014, 16:34

alessia.lipari.96
quali figure retoriche è possibile osservare nel canto 23 dell'orlando furioso all'ottava 115 : 115 In così poca, in così debol speme sveglia gli spiriti e gli rifranca un poco; indi al suo Brigliadoro il dosso preme, dando già il sole alla sorella loco. Non molto va, che da le vie supreme dei tetti uscir vede il vapor del fuoco, sente cani abbaiar, muggiare armento: viene alla villa, e piglia alloggiamento.
2
6 ott 2014, 15:59

ghhhhhg
Urgente (197586) Miglior risposta
scrivi 10 periodi con subordinate inplicite e trasforma in espicite. grazie mi servono per domani
1
6 ott 2014, 15:10

ghhhhhg
scrivi 10 periodi e suddividi con una barra le proposizioni.
3
6 ott 2014, 14:23

agnese123
Qual è per te l'essenziale? piccolo tema aiutatemi Aggiunto 1 minuto più tardi: Tipo ad esempio per me è l'amore,che ci lega tutti. Cosa posso scrivere?
3
6 ott 2014, 14:19

Harlemx
Mi dovete aiutare la prof vuole il riassunto al contrario del seguente racconti. "i TOPI" di Dino Buzzati praticamente questo testo è diviso in fatti accaduti in sequenza, vuole che facciamo la sintesi dalla fine del racconto fino a ritornare a come è iniziato il racconto.. il racconto ce l'ho magari vi posto due foto! fatemi ...
1
6 ott 2014, 09:01

AlexAlessio
Salve a tutti mi aiutereste a svolgere una presentazione scritta di almeno 20 righe sulla poesia "IO VOGLIO DEL VER LA MIA DONNA LAUDARE" di Guinizzelli. Per presentazione intendo 'questa è una poesia lirica del .. scritta in ... il poeta con questa poesia vuole... (aiutandosi anche con la parafrasi). Posto la poesia qui sotto. GRAZIE INFINITE Io voglio del ver la mia donna laudare Ed asembrarli la rosa e lo giglio: più che stella diana splende e pare, e ciò ch’è lassù bello a lei ...
1
5 ott 2014, 15:09

mylania
dittongo mobile per buono
1
5 ott 2014, 18:10

andrea.g.ferri
promessi sposi capitolo 12 aiuto urgenteee entro il 5/10/2014 rispondere a queste domande 1-quali sono gli episodi del tumulto di san martino descritti in questo capitolo? 2-qual'è la parte giocata da renzo nel tumulto popolare? 3-considerando il capitolo nel suo insieme, ti è parso che il narratore adotti un atteggiamento neutrale oppure che esrime in maniera esplicita le sue opinioni oppure che tralasci qua e la il suo giudizio? grazie ciao la 3 possibilmente con riferimento al testo ...
2
4 ott 2014, 19:53

drocchi609
QUALCUNO CHE è molto bravo a crivere saprebbe fare un tema su questo argomento? l orlndo furioso e le serie televisive una volta analizzato cio analizzare il furioso come metafora di vita e spiegare il motivo per cui lo è e perche le serie televisive non lo sono. faccio il 4 superiore scientifico è importante
2
4 ott 2014, 17:43

andrea.g.ferri
PROMESSI SPOSI CAP 12 Miglior risposta
promessi sposi capitolo 12 aiuto urgenteee entro il 5/10/2014 rispondere a queste domande 1-quali sono gli episodi del tumulto di san martino descritti in questo capitolo? 2-qual'è la parte giocata da renzo nel tumulto popolare? 3-considerando il capitolo nel suo insieme, ti è parso che il narratore adotti un atteggiamento neutrale oppure che esrime in maniera esplicita le sue opinioni oppure che tralasci qua e la il suo giudizio? grazie ciao la 3 possibilmente con riferimento al testo ...
1
4 ott 2014, 19:53

Harlemx
Mi dovete aiutare la prof vuole il riassunto al contrario del seguente racconti. "i TOPI" di Dino Buzzati praticamente questo testo è diviso in fatti accaduti in sequenza, vuole che facciamo la sintesi dalla fine del racconto fino a ritornare a come è iniziato il racconto.. il racconto ce l'ho magari vi posto due foto! fatemi sapere Aggiunto 13 minuti più ...
0
5 ott 2014, 10:00

ZOY 2
:thx Potete aiutarmi con questi esercizi
1
4 ott 2014, 13:11

irenecarlotti
aiuto, poesia Signora Rima di marino moretti. chiedo aiuto, ho bisogno della parafrasi e degli esercizi su questa poesia. Grazie mille in anticipo a chi mi risponderà :)
1
4 ott 2014, 10:51

vincenzina.panebianco
la prof mi ha chiesto di scrivere una poesia ma non so se quella che ho scritto può essere definita tale, mi potete aiutare ? grazie in anticipo disegnare mi piace disegnare come la matita o il colore scorre sul foglio veloce. Senza il bisogno di gomme. tracciando linee di volti e di corpi, che prendo ...
2
2 ott 2014, 18:49

paolaidiot99
Ho bisogno di un aiuto urgentissimo! mi servirebbe la descrizione del dialogo tra il conte zio e il padre provinciale nel 19 capitolo dei promessi sposi.
3
3 ott 2014, 17:46

diego 11
Grammatica (197456) Miglior risposta
Trasforma i complementi di tempo in subordinate temporali e le subordinate temporali in complementi di tempo 1)Al nostro primo incontro abbiamo litigato ,ma dopo poco tempo siamo diventati amici 2)Prima del decollo bisogna spegnere i cellulari ,perche' potrebbero disturbare le apparecchiature elettroniche durante il volo 3)Durante il viaggio in nave ho sofferto il mal di mare ,ma appena sbarcati mi e' passato 4)Mentre camminavo nel bosco ho visto molti funghi ,spuntati dopo la pioggia ...
1
3 ott 2014, 12:33

Lady2
Ragazzi aiutatemi, devo scrivere un testo che contenga gli elementi che dalle opere "il passero solitario" e la "quiete dopo la tempesta" si colleghino alla vita di Leopardi..non so come fare aiutatemi
2
2 ott 2014, 18:53

ZOY 2
Letteratura !!! Miglior risposta
Potete aiutarmi su chiesto esercizio:
2
2 ott 2014, 14:19

diego 11
Per favore avrei bisogno del riassunto Versione punk di Mary Hooper qualcuno puo' aiutarmi ?
0
2 ott 2014, 16:55