Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Tema di italiano (197598)
Miglior risposta
Mi potete aiutare a fare un tema su questa traccia : Fine del mondo chi salveresti la tua famiglia , tecnologia o te stessa/o.
Riuscite ad aiutarmi possibilmente con un tema lungo.

Un aiutino per domani!!!!!! figure retoriche
Miglior risposta
quali figure retoriche è possibile osservare nel canto 23 dell'orlando furioso all'ottava 115 :
115 In così poca, in così debol speme
sveglia gli spiriti e gli rifranca un poco;
indi al suo Brigliadoro il dosso preme,
dando già il sole alla sorella loco.
Non molto va, che da le vie supreme
dei tetti uscir vede il vapor del fuoco,
sente cani abbaiar, muggiare armento:
viene alla villa, e piglia alloggiamento.

Urgente (197586)
Miglior risposta
scrivi 10 periodi con subordinate inplicite e trasforma in espicite. grazie mi servono per domani

Subito mi servono per domani.
Miglior risposta
scrivi 10 periodi e suddividi con una barra le proposizioni.
Qual è per te l'essenziale? piccolo tema
aiutatemi
Aggiunto 1 minuto più tardi:
Tipo ad esempio per me è l'amore,che ci lega tutti. Cosa posso scrivere?

Riassunto "i topi" aiutoooooi
Miglior risposta
Mi dovete aiutare la prof vuole il riassunto al contrario del seguente racconti.
"i TOPI" di Dino Buzzati
praticamente questo testo è diviso in fatti accaduti in sequenza, vuole che facciamo la sintesi dalla fine del racconto fino a ritornare a come è iniziato il racconto..
il racconto ce l'ho magari vi posto due foto!
fatemi ...

Presentazione della poesia
Miglior risposta
Salve a tutti mi aiutereste a svolgere una presentazione scritta di almeno 20 righe sulla poesia "IO VOGLIO DEL VER LA MIA DONNA LAUDARE" di Guinizzelli. Per presentazione intendo 'questa è una poesia lirica del .. scritta in ... il poeta con questa poesia vuole... (aiutandosi anche con la parafrasi). Posto la poesia qui sotto. GRAZIE INFINITE
Io voglio del ver la mia donna laudare
Ed asembrarli la rosa e lo giglio:
più che stella diana splende e pare,
e ciò ch’è lassù bello a lei ...

Dittongo mobile:buono,presedere
Miglior risposta
dittongo mobile per buono

promessi sposi capitolo 12 aiuto urgenteee entro il 5/10/2014
rispondere a queste domande
1-quali sono gli episodi del tumulto di san martino descritti in questo capitolo?
2-qual'è la parte giocata da renzo nel tumulto popolare?
3-considerando il capitolo nel suo insieme, ti è parso che il narratore adotti un atteggiamento neutrale oppure che esrime in maniera esplicita le sue opinioni oppure che tralasci qua e la il suo giudizio? grazie ciao la 3 possibilmente con riferimento al testo ...

LAVORO URGENTE PER LUNEDI
Miglior risposta
QUALCUNO CHE è molto bravo a crivere saprebbe fare un tema su questo argomento?
l orlndo furioso e le serie televisive
una volta analizzato cio analizzare il furioso come metafora di vita e spiegare il motivo per cui lo è e perche le serie televisive non lo sono. faccio il 4 superiore scientifico è importante

PROMESSI SPOSI CAP 12
Miglior risposta
promessi sposi capitolo 12 aiuto urgenteee entro il 5/10/2014
rispondere a queste domande
1-quali sono gli episodi del tumulto di san martino descritti in questo capitolo?
2-qual'è la parte giocata da renzo nel tumulto popolare?
3-considerando il capitolo nel suo insieme, ti è parso che il narratore adotti un atteggiamento neutrale oppure che esrime in maniera esplicita le sue opinioni oppure che tralasci qua e la il suo giudizio? grazie ciao la 3 possibilmente con riferimento al testo ...

Mi dovete aiutare la prof vuole il riassunto al contrario del seguente racconti.
"i TOPI" di Dino Buzzati
praticamente questo testo è diviso in fatti accaduti in sequenza, vuole che facciamo la sintesi dalla fine del racconto fino a ritornare a come è iniziato il racconto..
il racconto ce l'ho magari vi posto due foto!
fatemi sapere
Aggiunto 13 minuti più ...

:thx Potete aiutarmi con questi esercizi

Signora Rima di Marino Moretti
Miglior risposta
aiuto, poesia Signora Rima di marino moretti.
chiedo aiuto, ho bisogno della parafrasi e degli esercizi su questa poesia.
Grazie mille in anticipo a chi mi risponderà :)

la prof mi ha chiesto di scrivere una poesia ma non so se quella che ho scritto può essere definita tale, mi potete aiutare ? grazie in anticipo
disegnare
mi piace disegnare come la matita o il colore
scorre sul foglio veloce.
Senza il bisogno di gomme.
tracciando linee di volti
e di corpi, che
prendo ...

Ho bisogno di un aiuto urgentissimo! mi servirebbe la descrizione del dialogo tra il conte zio e il padre provinciale nel 19 capitolo dei promessi sposi.

Grammatica (197456)
Miglior risposta
Trasforma i complementi di tempo in subordinate temporali e le subordinate temporali in complementi di tempo
1)Al nostro primo incontro abbiamo litigato ,ma dopo poco tempo siamo diventati amici
2)Prima del decollo bisogna spegnere i cellulari ,perche' potrebbero disturbare le apparecchiature elettroniche durante il volo
3)Durante il viaggio in nave ho sofferto il mal di mare ,ma appena sbarcati mi e' passato
4)Mentre camminavo nel bosco ho visto molti funghi ,spuntati dopo la pioggia ...

Ragazzi aiutatemi, devo scrivere un testo che contenga gli elementi che dalle opere "il passero solitario" e la "quiete dopo la tempesta" si colleghino alla vita di Leopardi..non so come fare aiutatemi

Per favore avrei bisogno del riassunto Versione punk di Mary Hooper qualcuno puo' aiutarmi ?