Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Ciao a tutti ragazzi!!sono giuly e mi sono appena registrata..ho 16 anni e vengo da torino..ho un problem..su una versione di greco..il titolo è:Il valore della libertà..però non so di che autore è..cmq parla tipo di Serse e i Persiani..avrei bisogno della traduzione assolutissimamente!!!grazie mille a chiunque mi risponda..e spero di conoscere tanta gente in questo forum..

Titolo: LE SCELTE CULTURALI DI ADRIANO
Inizio: Amavit praeterea genus vetustum dicendi,controversias declamavit.Ciceroni Catonem,Vergilio Ennium,Sallustio Caelium eademque iactatione de Homero ac Platone iudicavit....
Autore: SCRIPTORES HISTORIAE AUGUSTAE
-------------------------------------------------------------------------------------------
Titolo: CONSIDERAZIONI SULLA MORTE DI CESARE
Inizio : Perit sexto et quinquagesimo aetatis anno atque in deorum numerum relatus est,non ...

ciao ragà...ho da tradurre queste 2 versione di greko
1. SOLONE CERCA DI IMPEDIRE A PISISTRATO DI DIVENTARE TIRANNO
di DIODORO SICULO
libro: GRECO NUOVA EDIZIONE 2 ( PAG. 39 N. 24)
2. CIMONE SAPEVA SCONFIGGERE I NEMICI E SFRUTTARE AL MEGLIO LE VITTORIE
di POLIENO
libro: GRECO NUOVA EDIZIONE 2 (PAG. 48 N. 32)
v pregoooo aiutatemiiii....

ciao raga mi serve una versione di greco
sta a pag 89 n.11 del libro degli esercizi greci
casa editrice G d'anna di silvia corbinelli!!!

Ciao ho assolutamente bisogno d una versione d plutarco "seleuco e il contadino" dal libro le ragioni del greco modulo II. Vi prego!!!!!:scratch:devil:satisfied

Salve a tutti!
cerco disperatamente la versione di greco "I PRIMI ABITANTI DELL'ITALIA" DI ELIANO!
grazie in anticipo x la risposta!!

aiutoooooo ragazzi/e domani ho kompito di greco e molto probabilmente la versione è la nascita di paride. non ho il testo altrimenti lo postavo, so il titolo che oggi l'abbiamo vist alla prof. qualkuno mi aiutiiiiiiii un kiss

mi serve qst versione di greco: "l'esercito persiano e le isole greche".. dal libro: le ragioni del greco di angelo cardinale". perfavoreee..è urgenteee..vi pregoo!!:hi

vorrei chiedere a voi ma qual'è meglio Latino o Greco?
che differenza c'è tre Latino e Greco?
Qual'è più facile Latino o Greco?
rispondete per favore che gli serve per un mio amico e non sta dove andare Liceo Scientifico o Liceo Classico?

Avete la traduzione della versione di greco "Panico tra i soldati:il nemico si avvicina?"...
NOn riesco a finirla!!... E' assurda.. grazie mille

Ciao a tutti. mi servirebbe un grandissimo favore.. Qualcuno ha la versione di greco "Il Regno di Crono" di PSeudo Apollodoro?
Vi ringrazio anticipatamente.. ciao

STO CERCANDO DISPERATAMENTE LA VERSIONE DI GREC0 DI DIODORO SICULO "MORTE DI PAUSANIA" GARAZIE A TUTTI

Mi servirebbe la traduzione della versione di greco "ercole al bivio" da Senofonte, memorabili.
Versione n° 15 Gymnasium 2.
Grazie anticipatamente per l'aiuto!

Ciao a tutti...! Mi sono iscritta oggi perchè sono proprio disperata...
Per domani ho 2 verifiche di italiano e matematica poi ho due ore una di greco e una di latino per cui sono piena di compiti!
Mi ero messa avaNTI con greco ma latino l'hanno dato oggi..
Mi date una mano a tradurre questa versione?
vi preegoo...!
Le fonti del Clitummo
Hodie, si mecum venies, pulchrum Clitummum fontem videbis. In denso nemore modicus collis adsurgit, antiquis cupressis opacus. Ibi fons purus ...

Titolo: ONORI AD OMERO E RICONOSCENZA A TUTTI I POETI
Inizio: Βουλομαι υμιν και τον Ομηρον παρασχεσθαι επαινων.Ουτος γαπ υπελαβον οι πατερες σπουδαιον ειναι ποιητην,ωστε εθευτο καθ'εκαστην πενταετηριδα των Παυαθηναιων.....
Autore : LICURGO
Ragazzi fate il possibile,Grazie.
risp per favore

Chiedo cortesemente aiuto per una versione di greco da Senofonte che ho trovato difficoltà a tradurre, "Come Senofonte si trovò a partecipare alla spedizione di Ciro il Giovane (II)", dal libro Greco, Nuova Edizione, Esercizi II.
Testo greco:
[greek]Ελθών ( da ερχομαι, part.aor. ) δ'ὁ Ξενοφῶν επήρετο ( da επαιρω ) τόν Απολλω τίνι ( da τις , τι , pron.interrog. ) ἂν(1) θεῶν θύων και ευχόμενος καλλιστα ( da καλος, agg.superlativo ) και αριστα ( αγαθος, agg.superlativo ) ἔλθοι τήν οδον ἣν ...

[greek]Ξέρξης δὲ σὺν τῇ στρατιᾷ εἰς Ἀθήνας ἐπορεύετο.
Ὁ Θεμιστοκλῆς τὸν δῆμον ἔπειθε τάς Ἀθήνας καταλείπειν καὶ ναυτικῷ
στόλῳ μαχεσθαι. Ὁ δὲ τῇ τῶν Ἀθηναίων εὐσεβεία ἐχρῆτο ἐπεὶ γὰρ ὁ ἐν Δελφοις θεὸς ἐκέλευε σωτερίαν ζητειν ἐν ξυλίνῳ τέιχει, ὁ Θεμιστοκλῆς ἒλευε τὸ χρηστήριον εἰς τὰ...[/greek] questo è l'inizio della versione ke m serve... si intitola temistocle è di erodoto sul libro antropoi pag 90 numero 73.... vi prego aiutatemi nn ne pss + sn troppi i compiti :dontgetit rispondete al più ...

salve a tutti sono nuovo. ho un problemino a trovare un passo di plutarco e mi hanno detto che qui avete molte risorse. il passo e Veni,Vidi,Vici di plutarco fa parte del "Vita di Cesare" se qualcuno c'e' l'ha grazie anticipatamente
vi posto l'inizio e la fine
inizio:
Kaisar, kataliπωv tηv Kleoπatprav
fine:
"Hlθov,eidov,evikηsa"

ciao a tutti mi servirebbero le versioni a pagina 76-77 numero 70-71 dal libro GYMNASION di greco... i titoli sono: "IL MITO DI ARACNE" e "UNA CERVA SACRIFICATA AL POSTO DI IFIGENIA"...
grazie mille... :hi

--------------------------------------------------------------------------------
1-Quem vidisti in foro ?
hai visto quello nel foro?
2- Quis mecum veniet ?
chi verrà con me?
3- Cui filio bona tua relinques?
a quale figlio lascerai i tuoi beni?
4- Utra manu arcum tendis ?
Con quale delle due mani tendi l'arco?
5- Quot amici Romam reliquerunt?
Quanti amici lasciarono Roma?
6- Quanta et qualis est res publica nostra ?
Quanto e quale è il nostro stato?
8- Numquis me ...