Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Mona...
Ragaazziiiiiiiiii!! Urgentissimooooooo!! ... Mi serve x domani la versione di grecoooooooooo!! Si chiama '' La triste fine dell'eroe Atteone '' Vi pregoooooooo :'( Sto disperataaa!! x dmn ho dovuto fa tantissimi compitiiiiiii!! :'(
1
4 mag 2011, 20:17

$$federico$$
1)την ηδονην ο Επικουος εν αισθησει εινι νομιζει. 2)εν τε ακροπολει εισιν οι των θεων ανδριανες. 3)αυδεν εστιν η γνωσις ανευ χρησεωε. 4)πιστιν εχομεν τοις φιλοις. 5)φρονησει, ουχ υβπει, διοικουσιν την πολιν οι αγαθοι. 6)την των θεων φυσιν οψει ου λαμβανομεν. 7)των πραξεων τε και των ηθων μιμησιν η τραχωδια εστιν. Aggiunto 3 ore 27 minuti più tardi: scusa farò più attenione comunque grazie!!!!!
1
4 mag 2011, 15:19

pisolo96
dove posso trovare la versione : la rana che voleva fare il medico?
1
4 mag 2011, 12:52

maccabea94
potreste darmi la traduzione della versione "i persiani inviano in macedonia alcuni ambasciatori (parte I)" ? Si trova a pg 276 n 1 del libro "il greco per il biennio-esercizi 2"
1
4 mag 2011, 13:22

roma 96
i verbi in -mi come tItemi hanno la forma contratta????
1
2 mag 2011, 18:21

$$federico$$
aiutino versione greco?? Αγωνα μεν οι Ελληνες εκαλουν τον τοπον, εν ω οχλος ηθροιζετο° αγωνα δε και τον οχλον ος συνελεγετο εν τω αγωνι°αγωνε δε και την αμιλλα ην εν ρω αγωνι οι πολιται εποιουν. Αγωνας ουν επιου και ιππικους, και μουσικους. Εν δε τοις Διουνσιοις και τραγικους εποιουν αγωνας, εν οις ον ποιηται ηγωνιζοντο. Οτε δε την τραγωδιαν ηγωνιζοντο και οι υποκριται αγωνα εποιουν. Εν τω δικαστεριω δε οι μεν κριται τε αι οι ανταγονισται, ων ο μεν εδιωκε, ο δε εφευγε, ηγονιζοντο, ...
1
3 mag 2011, 13:50

Yokko
scusate mi servirebbe la traduzione della versione di greco "la creazione dell'uomo e degli animali" pag 104 n 90 del Gymnasion...inizia così Ην ποτε χρονος οτε οι θεοι μεν ησαν vi prego è importante!!
1
3 mag 2011, 19:38

Fernandina
Ciao a tutti....mi serve una mano.....ho studiato molto bene il participio (presente) ma,nonostante sappia distinguerli tra quelli con funzione nominale e verbale,non riesco a tradurli!! mi sapreste spiegarli meglio!? soprattutto quelli passivi!!! (mevos,mene,mevov) aiutooo
2
3 mag 2011, 14:33

melapp
frasi dall'italiano al latino.. 1- ti piacciono le leggi di questa città? 2- hai letto il libro di cicerone sull'amicizia? 3- rifiuterai un dono gradito? 4- non è meglio ricevere , che compiere un ingiustizia?
1
1 mag 2011, 22:40

daliletta100
ciaooo....domani ho il compito si greco e ho scoperto ke la nostra insegnante usa il libro gymnasion 2 ...vorrei sapere se mi potreste dare i titoli delle versioni sull'aoristo passivo (tema del compito).. grazie in anticipo =P
0
1 mag 2011, 16:05

malefike
Salve a tutti mi servirebbe urgentemente la versione di greco "Un Muzio Scevola ateniese" che si trova su Gymnasion 2 pag 123 numero 199
1
29 apr 2011, 14:18

spyry
aiuto rgente trad greco di luciano un architetto orgoglioso della sua arte serve immediatamente per compito in corso prego
1
29 apr 2011, 09:53

spyry
un architetto orgoglioso della sua arte trad greco luciano
1
29 apr 2011, 09:52

roma 96
1. raga prima di tutto vorrei sapere il paradigma di qst verbo:εωρατο 2.καυματοσ οντοσ.......non è possibile ke sia ESSENDO CALDO vero??? dato ke è attivo 3.νυκτος ουσησ,ουχ εψρατο ο κινδυνος 4.φαινομενων των ληστων ,ο ημιονος χρηματα βασταζων του φορτιου στερισκεται 5.φαινομενων των ληστων ,ο ημιονος χρηματα βασταζων του φορτιου στερισκεται.............poichè i cittadini sono discordi,brama il tirannide pisistrate???? 6.ξερξου βασιλεως ηγομενου....essendo condotto il re persiano????
2
28 apr 2011, 20:02

MizzPrincess08
Riassunto (il più sintetico possibile) del III libro di Tucidide - La Guerra del Peloponneso
1
28 apr 2011, 17:21

danielee
Super urgente!!!!!!!!!!!!! Chi mi trova la versione di greco''Il regno di tarquinio Prisco'' ?
1
28 apr 2011, 14:37

Queen B.
Ciao a tutti, volevo chiedervi un piccolo aiuto.. Io da quest'anno ho iniziato a fare delle verifichette di verbi...da una parte sono felicissima perchè mi aiutano ad alzare la media, ma dall'altra non tanto..poichè anche se studio tutti i verbi a memoria non riesco ad ottere un voto soddisfacente. VOI AVETE QUALCHE METODO PARTICOLARE PER LA MEMORIZZAZIONE DI VERBI LATINO/GRECI? grazie mille..
2
7 ott 2009, 15:24

Sonix96
Frasi di greco pag 239 n 12 ugernte! libroo terza edizione Carlo campanini,paolo scaglietti
1
27 apr 2011, 14:56

-mozzy-
Ciao a tutti :) avrei bisogno della Versione di greco " Origine di due nomi: Italia e Sicilia"- Tucidide, pag. 162 n. 180 dal libro phrasis. Mi servirebbe per venerdì. Grazie mille .
1
27 apr 2011, 17:13

Mona...
Δέγουσι ὄτι διαφορὰ Ἀριστοτέλους πρὸς Πλάτωνα ᾑ πρωτη οὕτως ἐγἱγνετο. Οὐκ εφἱλει τὸν βίον τοῦ Άριστοτέλους ὁ Πλάτων οὐδὲ αὐτοῦ τὸν τρόπον τοῦ κοσμεῖσθαι. Καὶ γὰρ ἱμάτιον εἶχεν ὁ Άριστοτέλης καλὸν οὐδὲ ἁπλοῦν και κουρὰν αἰσχρὰν τῷ Πλάτωνι και εν τοῖς δακτύλοις δακτυλίους ἕφερεν ἀργυροῦς ECCO FATTO ...è QUESTA ...TI PREGO è URGENTE..X DOMANIIIII
1
27 apr 2011, 21:54