Informatica

Discussioni su argomenti di Informatica

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
stellacometa
Salve a tutti.. oggi con la mia classe siamo stati a Palermo al "Linux Day". E' stato molto interessante e soprattutto ho scoperto cose di questo sistema operativo che non sapevo, come ad esempio la possibilità di personalizzarlo! Voi che ne pensate???
14
26 nov 2005, 22:49

stellacometa
Quale pensate sia tra le due la facoltà, o corso di laurea, il più impegnativo??
20
10 dic 2005, 00:38

antonio89x
Ragazzi avrei un dubbio. Devo fare un progr in vb che risolva equazioni di n grado. Mi aiutereste sul metodo da adottare? Grazie.
15
10 dic 2005, 18:45

Pivot1
Ma per creare un VCD, magari anche con sole foto sopre si deve usare un CD-R o DVD?
11
6 dic 2005, 13:57

vale1234561
Aiuto... Devo implementare il metodo di Bairstow in Matlab senza utilizzare funzioni proprie di matlab... Come faccio? Sto esame mi fà diventare matta... Aiutatemi...
1
25 nov 2005, 11:23

Sk_Anonymous
Chi è capace ad usare il linguaggio Pascal? Vorrei sapere se c'è qualcuno disponibile ad inviarmi per e-mail (l'indirizzo lo trovate cliccando sul mio nick) un programma in Turbo Pascal che quando lo si apre ci sia una rappresentazione grafica nel piano cartesiano di un qualsiasi luogo di punti (retta, parabola, ellisse, sinusoide, meglio una curva magari...). Grazie in anticipo a chi mi può aiutare.
7
15 apr 2003, 18:05

Marvin1
Ho appena attivato l'adsl e mi sono già beccato un maledetto virus. Apre una finestra ogni tot (una finestra di messaggistica) ed è veramente fastidioso. Ne spybot ne Adaware riescono a toglierlo,ne tantomeno nod 32 ne Avg. qualcuno ha qlc da consigliarmi? non ditemi che devo formattare vi prego...
27
1 dic 2005, 23:12

Marco C.1
Ciao! Qualcuno sa dirmi come si esegue la generazione di una distribuzione normale in Excel ? Grazie mille a chi risponderà!
3
7 dic 2005, 16:14

Pas77
Cerco disperatamente il linguaggio fortran. C'è qualcuno che può indicarmi dove lo posso scaricare gratuitamente. Grazie
6
28 nov 2005, 10:08

nimar
Possiedo già la patente Europea ma ho sentito parlare di una nuova patente "per esperti". Qualcuno mi sa dare qualche indicazione? Grazie.
5
5 nov 2005, 21:40

giuseppe87x
Salve a tutti. A scuola sto iniziando un corso sul linguaggio C e sul sistema operativo Linux. Vi chiedo: 1) E' possibile trovare su internet gratuitamente un compilatore per il linguaggio C? 2) Mi sembra di aver letto non mi ricordo dove, forse su questo forum, che esistono dei programmi dimostrativi che permettono di sperimentare le funzioni di Linux senza disinstallare Windows. Ne sapete qualcosa in più? Grazie
14
29 nov 2005, 15:30

eafkuor1
Ciao! volevo sapere se mi potete consigliare un buon testo che mi spieghi per bene tempo di calcolo e complessità degli algoritmi. Thanks Ranze
3
24 ott 2005, 20:34

Ilaclouds
Ciao a tutti!!! Mi sono appena registrata in questo forum... Ho bisogno del vostro aiuto:mi potete dare qualche link di esercizi sull'algebra di Boole..o magari postare qualche es. qui??? Sono del 3° anno di liceo,quindi niente robe complicate,eh?! Grazieee!!!
3
20 nov 2005, 11:56

sofi632
Ciao a tuttiii!!! ho un problema...devo fare un programma con le matrici, in pascal, che stampa una colonna con la somma dei numeri di una riga, cioè: 1234 = 10 6895 = 28 8836 = 25 mi aiutate?!?!?!? ho buttato giu qualche idea ma non me lo vuole nemmeno compilare!!!! grazie...
5
17 nov 2005, 20:38

Bemipefe
Ho da poco incominciato astudiare il linguaggio assembler per il motorola 68000.Per il momento vi pongo solo 2 domande, nonostante il titolo, però conoscendomi ed essendo all'inizio, ce ne saranno sicuramente delle altre. Allora veniamo "ai punti": 1) La codifica dell'istruzione MOVE B,D2 è costituita da una stringa di quanti bit? come faccio a saperlo? quale è il ragionamento? il risultato riporta 48 bit: come ha fatto? 2) Le estensioni dei due indirizzi su 16 bit ...
3
19 set 2005, 11:24

Rael1
ciao a tutti... vorrei sapere l'algoritmo per visitare un albero binario in ampiezza(per livelli) in linguaggio c++. io ho definito la struttura nodo cosi typedef struct nodo{ int inf; struct nodo *albsin; struct nodo *albdes; } grazie per l'aiuto... ciao
2
26 set 2005, 21:38

dazuco
Esiste nel C/C++ l'equivalente delle label per il VB?
3
10 ott 2005, 10:06

Sk_Anonymous
Ragazzi ascoltatemi per favore. Sebbene io mi diletta di programmazione (a livelli amatoriali ,s'intende!) ,sono una vera e propria frana quando si tratta di sistemi operativi. Ora mi accade questo:dovendo io passare su di un computer da Win98 a WinXP, avevo pensato di andare in modalita' Dos (premendo effeotto) e formattare tutto sia C:\ che D:\ per poi installare il nuovo S.O. Senonche' mi sono accorto che ,in tale modalita',non viene riconosciuta l'unita' di lettura dei DVD e CD .E ...
4
11 nov 2005, 14:47

eafkuor1
SALVE A TUTTI! Tra qualche giorno dovrò sostenere gli esami degli ultimi 4 moduli dell'ecdl. Fino ad ora mi sono esercitata su questo interessantissimo sito alla pagina Test, ma da diversi giorni non si può più accedere alle Simulazioni, che invece mi avrebbero proprio fatto comodo adesso! Come mai? Spero sia solo un problema tecnico! Vi prego aiutatemi!!! grazie
7
12 lug 2005, 18:52

stellacometa
Qualcuno di voi sa aiutarmi nella codifica in visual basic di un problema che risolve un'equazione di secondo grado?!!
23
1 nov 2005, 12:42