Informatica
Discussioni su argomenti di Informatica
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Vi espongo il mio problema.
Premesse: ho una connessione adsl da 4.8 mega. Windows xp, pentium 4 da 2 giga.
Da ieri mi è quasi impossibilitata la navigazione in internet, cioè inserisco l'URL del sito e ci mette un tempo infinito ad aprire la pagina, se la apre, e succede con qualsiasi pagina. (mai successo prima, viaggiavo che una meraviglia). Ipotizzando che la connessione sia ok, non ci sono problemi per altri che usano il mio stesso provider, per cui il problema dipende da me cosa può ...

Qualcuno ha avuto a che fare con il worm in oggetto e, nel caso,
è riuscito a toglierlo? Ci sto un perdendo un po' troppo tempo.
La macchina ha WME come sistema operativo.
Grazie !
Antonio.

Sapete per caso come si fa un programma in VB6 che crea un collegamento al desktop di un file scelto?
Bisogna usare filesystem object?
Grazie!

è da un po' di tempo che mi sono accorto che quando mi connetto ad alice, invece del solito numero 8,35...ne compone un altro!!!! questo è il numero che compone...e più lo cambio..più torna da solo!!! 004366098974957
immagino che un virus...o qualcosa del genere si sia infiltrato nel pc ed ogni volta che mi connetto mi cambia il numero...ma come faccio a toglierlo??? l'antivirus non sebra rilevare nulla...
qualche idea?
uso panda antivirus titanium
windows xp...
grazie
il vecchio

Non so se sia attinente al forum, ma ci provo. C'è un esercizio in cui devo calcolare il ritardo (o tempo...) di trasferimento di una PDU dalla stazione A alla stazione B, con in mezzo un bridge, di seguito lo schema:
Nel calcolo del ritardo totale, sul libro fa questa somma: "Rit. di trasferimento totale" = "Rit. di trasmissione da parte di A" + "Rit. di propagazione dalla stazione A al Bridge" + "Rit. dello store&forward del Bridge" + "Rit. di propagazione dal Bridge alla stazione ...

Ciao a tutti, vi propongo questa domanda di Algoritmi e Strutture dati.
Si proponga un algoritmo efficiente per estrarre il secondo elemento più piccolo da un RB-albero. Non sono ammessi campi aggiuntivi.
Un algoritmo simile secondo voi è sensato? (Lo scrivo in pseudo codice con commenti).
RB-SECMINIMUM(T,x) \\Come parametri prende un RB-albero T, e il puntatore x alla radice
while LEFT[x] div NIL \\Div sta per diverso
x = LEFT[x]
y = P[LEFT[x]] \\Questo è il ...

Ho un problema: non so quali sono le istruzioni per far si che un risultato numerico se intero rimanga tale, se è decimale venga trasformato nella frazione corrispondente.
In parole povere non so "fare capire" al computer che quando il numero "è con la virgola" lo deve trasformare in frazione.
Grazie in anticipo.

Ho un problema nel capire l'esercizio in figura:
Il testo del problema chiede di definire uno schema di indirizzamento che utilizzi un solo indirizzo di classe C, utilizzando il subnetting con maschere di lunghezza variabile.
Perchè gli IP delle reti "ws-net", "x-net-1" e "x-net-2" partono proprio da .128, .160 e .192? Io ho interpretato il problema in modo completamente diverso. Ad esempio, nella rete "ws-net", dato che ci sono 20 host da indirizzare, ho considerato che bastano (e ...

[size=150]Qualcuno conosce l'applicativo ATLAS che sostituirà Alice per sostenere l'esame ECDL ?[/size]

ciao!!
come faccio a convertite un file .pps in un file .pdf??
grazie! notte!!

Salve a tutti.
Ho scaricato da internet dei file con estensione *.dvi e non riesco ad aprirli. Sapete con quale programma si possono visualizzare?
Grazie.

Probabilmente molti di voi avrete già sentito parlare di questo nuovo software di sicurezza, ke microsoft insieme alle grandi aziende(HP-INTEL...)ha deciso di immettere nel mercato per eliminare definitivamente la concorrenza.Niente più Linux,WinAmp...Insomma solo programmi autorizzati indovante da chi...Non vi potrete neanche ascoltare musica nn autorizzata,vedere flmini creati col cellulare,programmi comprati da negozi e nn autorizzati.In realtà questo palladium nn è proprio un software ma ...

Sapreste dirmi se esiste un "plug-in" per la versione Linux di Firefox ?
...il plugin è quello per la visualizzazione di MathML nel browser.

Ciao a tutti!
semplice domanda su java:
Se ho una mia classe personalizzata, e voglio ke un altra classe la possa utilizzare, come faccio???
Ho tentato un import, ma nn funzia (da quel ke ho capito si può solo fare x le classi predefinite..?!?); qualcuno sa darmi un consiglio??
Grazie
Devo lavorare con numeri molto ma mooooooooooolto grandi e volevo sapere , a parita di computer quali sono i programmi migliori per questo tipo di lavoro.
Grazie

Secondo voi esiste il fatto che se un membro, lontano o vicino che sia, della famiglia è portato per la tecnologia questa in una certa qual misura si ritrova in alcuni suoi familiari??? Dal famoso detto: "DI PADRE IN FIGLIO"!!!

Ho inserito una presentazione di powerpoint in un programma di vb6, però nn trovo il modo per far si che questa si avvii direttamente quando viene caricato il form?
Mi date una mano?
Grazie a tutti.

Non so perchè mi è successa questa cosa:
ho inserito in un nuovo programma, un form di un programma vecchio. Le istruzioni andavano bene nel vecchio, ma mi generano un errore nel nuovo. Perchè?
Perchè istruzioni esatte adesso mi generano un errore?
Grazie.

Ragazzi...avrei una domanda da farvi...
Sapete come si fa a fare l'algoritmo di questo problema: Verificare che all'interno di una parola inserita da tastiera vi sia la lettera "a".
E' un bel pò che me lo domando ma mi è sempre rimasto il dubbio....