Informatica
Discussioni su argomenti di Informatica
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

ciao a tutti,
mi èsorto un problema con window mi appare sempre un errore che mi avvisa che intro un minuto si spegnera il sistema e non riesco ad eliminarlo qualcuno saprebbe consigliarmi un programma da scaricare (gratis ovviamente!!!!!) che mi potrebbe aiutare ad eliminare questo errore e tutti quelli presenti nel mio pc????
grazie a tutti in anticipo....

Salve volevo un vostro consiglio..
A me piace molto la grafica però non me ne sono mai occupata..per adesso sto imparando il semplice visual basic ma mi piacerebbe programmare per fare vera e propria grafica..Sapete consigliarmi qualche linguaggio interessante ma facile da imparare??
Grazie!!

Avrei la necessita' di condividere la connessione
ad Internet fra due computer senza far uso di cavi.
Ho chiesto in giro su che cosa si deve fare in questi
casi ma non sono molto convinto di cio' che mi e'
stato riferito.
Insomma che occorre di preciso per risolvere il mio problema?
Qualcuno puo' chiarirmi le idee ?
Grazie.

Sapete se è possibile fare un programma con VB6 che semplifichi le frazioni?
Ad esempio 3/15 lo trasformi in 1/5
Fatemi sapere e grazie per l'aiuto.

quest'anno vorrei iscrivermi all'esame...ma non so minimamente a che livello devi essere x passarlo...mi potete dire che cosa viene chiesto di preciso?

Io il linguaggio C lo conosco da pochissimo, però con visual basic me la cavo. Se mi dici cosa dovrebbe fare questo programma potrei anche darti una mano. [:)]

potete aiutarmi? oggi a scuola il prof. di informatica ha introdotto il linguaggio di programmazione C e ha assegnato un esercizio ke non ho idea come vada affrontato. potete risolverlo con un diagramma di fluss? grazie in anticipo.
l'esercizio è: visualizzare maggiore tra una serie di 10 numeri inseriti. l'esecuzione dovrebbe contenere le istruzioni while e if.

Ciao a tutti avrei un problemino molto importante da risolvere..
In pratica caricando man mano gli elementi uno ad uno di un vettore si deve vedere se questi sono maggiori di un numero dato in precedenza. Ad esempio: "i:=0 se a>b then max=a else if i

salve,
avrei due dubbi...
1)si può avere un sistema in cui non è prevista la transizione dalla stato running allo stato ready in un processo? se si perchè?
2) nel programma
int x;
x=fork();
if(x==0){
printf(x);
}
else{...
printf(x);
}
che cosa stampano i due printf, il valore della fork, o di x?e qualke valore?
grazie mille per la vostra attenzione e/o aiuto
Eleonora

aiutatemi........volevo attivare l'outlook cosi ho inserito la mia email di libero.it ma poi mi chiede il server per la posta in entrata(POP3) e il server per la posta in uscita(SMTP).
COSA SONO COSA DEVO INSERIRE COME SI SCRIVE PRECISAMENTE?
premetto che mi collego tramite alice adsl e che la mia casella di posta è di libero.........
aitatemi

Ciao a tutti! Sono ancora io... Vi chiedo nuovamente un link per un programma: per la precisione, vorrei sapere come ottenere i programmi necessari per usare il linguaggio di programmazione C. Grazie a tutti coloro che interverranno!
Saluti,
Woody

buona domenica a tutti!
Frequento il quarto anno dello scientifico e mi trovo davanti a un programma che non ne vuol sapere di funzionare. Vi scrivo la traccia punto per punto e vi dico il problema che riscontro:
"Riempire un vettore A di 50 interi casuali compresi fra 1 e 100 tutti distinti."
Innanzitutto io ho usato la funzione random ma non so perchè mi dà numeri sempre uguali, quindi credo che sia già lì il problema. In ogni caso usando l'array gli chiedo che se a è ugale a un altro ...
Ho da poco incominciato astudiare il linguaggio assembler per il motorola 68000.Per il momento vi pongo solo 2 domande, nonostante il titolo, per� conoscendomi ed essendo all'inizio, ce ne saranno sicuramente delle altre.
Allora veniamo "ai punti":
1) La codifica dell'istruzione MOVE B,D2 � costituita da una stringa di quanti bit? come faccio a saperlo? quale � il ragionamento? il risultato riporta 48 bit: come ha fatto?
2) Le estensioni dei due indirizzi su 16 bit ...

devi convertirle in mp3, eventualmente passando per il formato wav...
credo che le ultime versioni di Winamp riescano a fare il tutto in un colpo solo, ora però non ti so dire con esattezza...
guarda sotto Opzioni (o preferenze) e poi cerca se fra i plug-in output c'è qualcosa come mp3-writer...

Mi aiutate a capira quale è il metodo di risoluzione di questo tipo di esercizi di "calcolatori elettronici"?:
-Se una memoria e' composta da 8Mega di registri di parallelismo 16 bit, la sua capacita' è?dovrebbe venire (è il risultato riportato)16 Megabyte
-Se una memoria e' composta da 16Mega di registri di parallelismo 32bit, la sua capacita' e'? dovrebbe venire (è il risultato riportato)64 Megabyte
Ne basta solo 1, solo per capire il metodo di ragionamento.
grazie ciao

Salve, devo creare un sito web e mi servirebbe sapere se esistono portali o internet providers che offrono domini gratuiti (non importa se nell'indirizzo web ci sia anche il nome del provider) con la possibilità di inserire i componenti di FrontPage come ad es il contatore visite. Vi chiedo questo perchè nel dominio che mi offre attulmente il mio provider non è possibile inserire questi componenti. O meglio li posso inserire ma dopo non li posso visualizzare con il browser una volta pubblicato ...

C'è qualche modo per mettere un film da 3 ore su DVD? (sinceramente non so se esistano DVD da 180 min)
Grazie

algoritmo ricorsivo è trasformabile in modo efficiente in uno iterativo adottando come struttura dati:
1 un albero
2 una coda
3 uno stack
se qualche buon anima mi aiutasse a risolvere questo esercizio gliene sarei grato..sono uno studente di chimica e ci capisco poco o niente, ma sono costretto a dare questo esame!vabbè date un'occhiata
Si scrivi una funzione matlab che, ricevuti come parametri di ingresso:
1)un intervallo e una funzione da integrare su tale intervallo;2)una formula di quadratura nota (dei trapezi o di cavalieri-simpson;3)una tolleranza assegnata,
stimi l'ordine di convergenza e l'errore commesso con la ...

Ciaooo,
come faccio a convertire 0,2 (decimale) in floating point??
Grazie 1000