Grafica in Pascal
Chi è capace ad usare il linguaggio Pascal? Vorrei sapere se c'è qualcuno disponibile ad inviarmi per e-mail (l'indirizzo lo trovate cliccando sul mio nick) un programma in Turbo Pascal che quando lo si apre ci sia una rappresentazione grafica nel piano cartesiano di un qualsiasi luogo di punti (retta, parabola, ellisse, sinusoide, meglio una curva magari...).
Grazie in anticipo a chi mi può aiutare.
Grazie in anticipo a chi mi può aiutare.
Risposte
Ciao, fireball
ma il programma ti serve solo per far visualizzare il luogo di punti? Devi usare per forza il Pascal come linguaggio? Potresti fornire maggiori dettagli e l'obiettivo?
A presto,
Corrado
ma il programma ti serve solo per far visualizzare il luogo di punti? Devi usare per forza il Pascal come linguaggio? Potresti fornire maggiori dettagli e l'obiettivo?
A presto,
Corrado
Si, il linguaggio Pascal è quello di cui mi occupo. Il file, in formato .PAS, quando viene avviato da Turbo Pascal deve visualizzare gli assi cartesiani ed un qualsiasi luogo di punti, magari colorato. Mi serve perché lo devo rielaborare al laboratorio d'informatica, e con questo avrei già la base per farlo. Se sei disponibile tu, grazie mille!
ciao
ciao
Devo vedere nel mio vasto database di programmi se ho qualcosa compilabile in Pascal; di solito, si preferisce usare il C o il C++ perchè molto più performanti, ma se trovo qualcosa, te la invio.
Hai pensato ad ambienti come Mathlab per realizzare quello che ti interessa? Ha un suo linguaggio di scripting altrettanto pulito e semplice e ti permette di fare moltissime cose.
Hai pensato ad ambienti come Mathlab per realizzare quello che ti interessa? Ha un suo linguaggio di scripting altrettanto pulito e semplice e ti permette di fare moltissime cose.
No, non conosco proprio Mathlab! Hai presente i programmi Pascal con quelle stringhe del tipo "setbkcolor" e "line(.........)"? Ecco, il programma in Pascal dev'essere di questo tipo, in modo che quando si preme CTRL+F9 per avviarlo, compaiano gli assi cartesiani ed un qualsiasi luogo di punti: questo è il punto della situazione. In questo momento non ho tempo per gli altri linguaggi, mi occupo esclusivamente del Pascal e se tu hai ciò che fa per me, grazie mille!!!
ciao
ciao
Certo che lo conosco! E' stato uno dei primi linguaggi con cui ho iniziato. Se trovo qualche routine, te lo farò sapere.
Ciao
Ciao
Io avevo realizzato un programma che faceva il grafico delle funzioni ... ma chi lo trova più?
Se ritrovo qualcosa te lo faccio avere
Antonio Bernardo
Se ritrovo qualcosa te lo faccio avere
Antonio Bernardo
Ehy...spulciando un pò questo forum ho trovato questo vecchio topic...
Due anni dopo la sua conclusione rielaboro la domanda....AVETE QUALCHE IDEA DI COME POSSO FARE IN VB PER CREARE UN GRAFICO E, INSERENDO LE COORDINATE, DISEGNARE UNA RETTA O ALTRE VARIE FUNZIONI???
Due anni dopo la sua conclusione rielaboro la domanda....AVETE QUALCHE IDEA DI COME POSSO FARE IN VB PER CREARE UN GRAFICO E, INSERENDO LE COORDINATE, DISEGNARE UNA RETTA O ALTRE VARIE FUNZIONI???