Sono rovinato?

keji1
Vi espongo il mio problema.
Premesse: ho una connessione adsl da 4.8 mega. Windows xp, pentium 4 da 2 giga.
Da ieri mi è quasi impossibilitata la navigazione in internet, cioè inserisco l'URL del sito e ci mette un tempo infinito ad aprire la pagina, se la apre, e succede con qualsiasi pagina. (mai successo prima, viaggiavo che una meraviglia). Ipotizzando che la connessione sia ok, non ci sono problemi per altri che usano il mio stesso provider, per cui il problema dipende da me cosa può essere? Quando chiudo una pagina web tramite la X questa rimane bloccata e devo chiuderla per forza col Task Manager. Da domenica ho installato un programma che mi utilizza il 98% della CPU (visto su Task Manager), anche se lo chiudo il problema persiste. Ho provato a vedere se ci fossero dei virus ma niente. Cosa può essere? Devo portarlo da un tecnico?
Grazie

Risposte
blackdie
che programma hai installato?

keji1
mersenne prime search. ho ripristinato anche windows a quando ancora non l'avevo installato ma mi succede lo stesso il problema della connessione. non credo dipenda da quello, solo che è stano che il problema sia apparso dopo l'installazione. internet explorer può essere il problema? anche se non me ne ha mai dati prima?

Bemipefe
98% della CPU .......uhm..........pesantuccio.

Dovresti fornirci più dati però. Cioè che dispositivo internet usi, se hai spazio sul HD, se hai installati e funzionanti P2P (eMule, e company), o altri programmi che usano la rete. Se Windows stà scaricando gli aggiornamenti. Se hai apportato modifiche sostanziali al corredo Hardware e/o Software.

Facci Sapere

keji1
98% della CPU... quando stacco prime search il 98% me lo usa Ciclo Idle del Sistema: è normale?

internet explorer (è questo il dispositivo internet?). eMule ce l'ho ma è staccato, update di windows non li sto facendo. Modiche all'hardware nessuna e al software nemmeno. 11 giga liberi di spazio sull'HD. Serve altro?
A volte mi da impossibile trovare pagina. ora non riesco a mandare questo messaggio (15.25) quando lo mando naturalmente ci sono riuscito. vediamo quanto ci mette...

keji1
nel frattempo si è anche disconnesso da solo. con Prime search staccato.

keji1
Ora è ritornato tutto alla normalità. con prime search staccato. dopo provo ad attaccarlo. la velocità del collegamento prima era data 4.8 mega, or ora è passata a 4.4 mega. dite che era tutta colpa del provider?
non è che qualcuno si può collegare con i miei parametri?

BooTzenN
ciao keji
ti consiglio di fare una scansione o con regrun o con hijackthis per controllare tutti i processi attivi sul tuo pc e poter cosi eliminare possibili processi dovuti a virus o vari.
per 1° cosa disinstalla quel programma che ti prende il 98% di cpu e se la situazione non cambia elimina i processi di quel programma con i programmi che ti ho consigliato.

ciao

keji1
ora però è tornato tutto normale...

Bemipefe
Per dispositivo intendevo l'apparecchio che ti permette di connetterti ad internet, e da quello che dici mi sembra che sia un modem ADSL con interfaccia USB no?
Quel ciclo di cui parli ce l'hanno tutti ed è normale che "succhi" così tante risorse.

Questo programma "Prime Search" a che serve? Se quando lo chiudi torna tutto ok significa che questo ti occupa la banda di trasmissione internet e naturalmente explorer (che è il browser), ha meno banda per eseguire le connessioni internet.

:smt039

keji1
prime search è il programma per i test di primalità dei numeri. non usa internet però.
modem adsl con interfaccia usb
prima anche se chiudevo prime search non andava lo stesso. ora lo tengo chiuso e lo faccio andare la notte e basta....

Bemipefe
Quando mi si intasa la connessione, e mi accade quando ho aperti troppi programmi che usano la rete, non faccio altro che spegnere il router e riaccenderlo, cioè disconetto e riconnetto la linea.

Provaci se ti succede ancora, vedi che effetto fà ........

....ah altra cosa, hai attaccato o usato qualche periferica USB in questi giorni?

keji1
sì, l'mp3.
dopo che mi si è staccata la connessione da sola ora va bene.
non mi era mai successo prima, anche tenendo attaccato eMule che scaricava...

Bemipefe
Dunque ..... i Modem USB come puoi notare non hanno l'alimentazione......
Questo perchè la prendono dalla porta USB, come la stessa chiavetta di memoria flash. A me è capitato che la chiavetta andasse in tilt mentre avevo attaccato anche il modem, e anche questo si bloccava.

Questo accade probabilmente perchè i due canali USB vanni in conflitto e le relative periferiche attaccate si bloccano .......non sò dirti le specifiche, ma se hai spesso questi problemi, evita di attaccare insieme questi due apparecchi. E se vuoi evitarlo del tutto fatti sostituire il modem con il router ethernet, questo infatti è un modem con pilota incorporato, cioè si connette da solo appena lo accendi, e non ha bisogno dei comandi del computer per eseguire la connessione (cioè non ha bisogno di driver basta che lo attacchi) ed in più ha un alimentazione a parte, cioè che non interferisce con il carico della scheda madre, in pratica funziona con l'alimentatore. Se hai già una scheda ethernet PCI , potrebbe essere una buona soluzione, in ogni caso questa si aggira intorno ai 10 euro.

keji1
Grazie mille del sostegno.
Ora è tornato tutto alla normalità...
Evvai

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.