Informatica
Discussioni su argomenti di Informatica
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Ciao
Voi come risolvereste questo problema?
Si scriva il pseudo-codice di una programma che, preso in input un numero non negativo N, produca un albero binario quasi bilanciato con N nodi.
Ciao!!!

Sono alla ricerca di un software free per tracciare grafici di funzioni (soprattutto parametriche) in due o tre dimensioni su assi cartesiani.
Esistono molti software liberi che tracciano grafici, ma ne sto cercando uno che possa essere modificato ed utilizzato senza un compilatore.
La mia esigenza è di poter modificare la struttura degli assi per trasformazioni particolari.
Non ho trovato nulla nel web. Riesco solo ad utilizzare il vecchio QBASIC in Dos ma con win XP non è più possibile il ...
Ho creato un calendario con powerpoint, e vorrei metterci un brano musicale come sottofondo.Come si fa?quale è la procedura per mettere un brano in modo che ogni volta che si visualizza un nuovo mese non ricominci daccapo?
p.s. che musica ci vedreste come sottofondo?

Stavo venendo a scrivere qui che avevo programmato un video gioco in C++ e mi ritrovo già qualcun altro che ha appena scritto un topic su un argomento simile...
ma la soddisfazione è troppo grande per rinunciare a farvelo vedere...quindi eccovi il link!
http://weblab.fisica.unipg.it/~battistoni
andate nella sezione "progetto"...leggete anche il manuale utente!! tutto semplicemente F A N T A S T I C O!!!
ciao a tutti
il vecchio

Con VB6 vorrei fare una cosa ma non riesco forse qualcuno di voi potrà aiutarmi.
Nel form io metto delle immagini (con lo strumento image appunto).
Dovrei far si che le immagini inserite coprano lo sfondo nel form ma non in tutto il loro riquadro, per intendersi
se inserisco un immagine .ico ad esempio la classica freccetta cursore di window, e la metto su uno sfondo blu allora si vedrà la freccetta e lo sfondo blu, se la metto su uno sfondo rosso la stessa cosa e anche per sfondi con ...

Non è il mio caso, ma pensate che per eliminare un virus che ha infettato le ADS di explorer.exe, basti sostituire l'exe infettato con uno sano?

ciao
più che una domanda è una curiosità...
se all'interno di un archizio zippato (.zip) elimino un file, questo non finisce nel cestino:
-il file è eliminato completamente e definitivamente dal sistema?
-il file finisce in qualche cartella temporanei o simili?
ciao e grazie x le risposte

Un mega Ciao a tutti ragazzi del forum.
io sono un nuovo iscritto, una speciale amica mia e vostra mi ha consigliato questo forum che trovo davvero interessantissimo.
penso che mi troverò bene e se sbaglio perdonatemi.
avevo una domanda da porvi: sapreste indicarmi come posso cambiare la risoluzione ad un video? quale programma posso usare?
grazie a presto ed un sentito Ciao a tutti

Ciao
non riesco più a deframmentere e a fare lo scandisk sulla partizione contenente il sistema operativo. (sulla partizione contenente solo dati riesco ad eseguire entrambi)
più precisamente: se lancio la deframmentazione mi dice che non è possibile farla e di provare a fare uno scandisk prima di deframmentare.
quando provo lo scandisk anche qui mi dice che non è possibile eseguirlo!!
avete qualche vaga idea??
ciao

a questo punto ragazzi
visto che mi avete chiarito le idee per quanto riguarda l'antivirus......
completiamo l'argomento:
Quale Firewall mi consigliate? visto che disistallando il norton antivirus sono rimasto anche senza firewall?
da premettere che ce il il firewall di windows che conosco bene e, non e che mi sono trovato alla grande.
poi in giro non ne parlano molto bene, per non parlare dei continui aggiornamenti che ti chiede......
cosa ne pensate?

Mi è stata inoltrata questa e-mail, che vi giro...
Diffondetela il più possibile, magari inseritela anche in altri forum!
GENNAIO 2006 - DI CHI E' IL TUO COMPUTER:
Questa e' una domanda semplice a cui rispondere, ed infatti, avrete
anche gia' risposto "E' mio" oppure "E' dell'azienda per cui lavoro
che me lo ha dato in Comodato" beh, semplice no?
Invece, entrambe le risposte sono sbagliate ed ora Vi dimostrero'
bene il perche'.
Innanzi tutto dobbiamo partire dal ...
Ho la necessità di scaricare (o comperare) un programma di fascia medio-alta per l'editing di immagini.
Che mi consigliate?adobe, corel o altro?
E qual'è secondo voi il migliore?
P.s Mi vanno bene anche shareware, se sono buoni posso anche comperarli.....o andare per "terze vie"....

Qualcuno mi sà trdurre questi semplici algoritmi da C a Matlab? Grazie a voi passerò l'esame, forse!!!
!° algoritmo:
void b_spl(int gc,double u,int g,int *d,int *h,rvec bs)
{
int i,j;
double d1,d2,beta,temp;
*h=*d;
bs[*d] =1.0;
for(i=1;it[i+j]-u;
beta=bs[j]/(d1+d2);
bs [j –1]=d2*beta+temp;
temp=d1*beta;
}
bs[*h]=temp;
*d=*d-1;
}
}
2° algoritmo:
static double alg_2(int ...

ciao a tutti, ho un problema .. non riesco a capire questo css .. adesso ve lo posto. Mi servirebbe capire dove si trova la parte centrale del layout in questo css perchè devo modificarne la grandezza e inoltre una volta trovato mi sapete dire quali sono le unità di misura da utilizzare? vorrei che la parte centrale fosse bene o male grande come un'intera pagina web normale
questo è il css:
html,body{margin: 0;padding:0}
body{font-family: arial,sans-serif;font-size: 12px;text-align: ...

Ciao a tutti!
Allora, io ho questo spazio a disponibilità di 100 mega: per costruire la base del sito ci pensa già il mio provider a fornirmi le basi; come faccio ad inserire delle foto? Cioè se le inserisco prendendole dal mio computer poi non sono visibili in rete, come devo fare? Grazie.
Se avete qualche suggerimento per farmelo interamente da solo dite pure, meglio così...
Grazie
Ciao! Voglio mettere sopra ad una doppia freccia la parola "def." . Che comando devo usare??
Paola

non riesco ad allocare dinamicamente lo spazio per una matrice per crearne una con delle dimensioni scelte dall'utente...
per un vettore faccio così...
int main ()
{
int *vettore; /* dichiarazione del vettore */
int n;
(...)
printf("dimmi di quanti elementi vuoi il vettore");
scanf("%d",&n); /* l'utente mi dice la dimensione del vettore*/
vettore=malloc(n*sizeof(int)) /*allocazione di spazio*/
(...)
}
ma per una matrice ...

Ragazzi...
Di recente ho sempre problemi con l'orario del pc...A che indica l'ora esatta a che ritorna indientro nel tempo!!! A cosa sarà dovuto?!

ho UN PROBLEMA CON SUSE 10.0. HO UN LETTORE MP3 PORTATILE E
ho messo alcune canzoni ma mi dice che è impossibile inserirne altre perchè è pieno quando in realtà ho occupato solo il 30% della memoria.
come mai? come posso fare per risolverlo?
grazie