Suggerimento programma

antonio89x
Sapete per caso come si fa un programma in VB6 che crea un collegamento al desktop di un file scelto?

Bisogna usare filesystem object?

Grazie! :-D

Risposte
carlo232
"antonio89x":
Sapete per caso come si fa un programma in VB6 che crea un collegamento al desktop di un file scelto?

Questa risposta servirebbe anche a me.

Più in generale, si può creare un programma con Visual Basic che crei un file (cose semplici tipo file dat,ini,txt e simili )
in una cartella.

Grazie! :D

antonio89x
"carlo23":
Più in generale, si può creare un programma con Visual Basic che crei un file (cose semplici tipo file dat,ini,txt e simili )
in una cartella.

Grazie! :D

Io so come fare per i file txt ecc.
Non so però creare i collegamenti...

antonio89x
In pratica dovresti conoscere gli oggetti filesystem per fare queste cose.
Essi, in generale, servono per gestire file, cartelle e unità.

TomSawyer1
"carlo23":
[quote="antonio89x"]Sapete per caso come si fa un programma in VB6 che crea un collegamento al desktop di un file scelto?

Questa risposta servirebbe anche a me.

in una cartella.

Grazie! :D[/quote]

Basta dargli l'estensione che desideri. Puoi usare sia il tradizionale "open path for output as #filenum" sia il fso. Non vedo la difficoltà, forse ho interpretato male.

antonio89x
"Crook":
Basta dargli l'estensione che desideri. Puoi usare sia il tradizionale "open path for output as #filenum" sia il fso. Non vedo la difficoltà, forse ho interpretato male.

Non capisco a chi ti riferisci...

antonio89x
Ebbene? :?

TomSawyer1
"antonio89x":
[quote="Crook"]Basta dargli l'estensione che desideri. Puoi usare sia il tradizionale "open path for output as #filenum" sia il fso. Non vedo la difficoltà, forse ho interpretato male.

Non capisco a chi ti riferisci...[/quote]

Al dubbio di carlo23 riguardo alla possibilità di creare una cartella con file tipo ini,dat,txt.

antonio89x
E per quando riguarda il mio problema, sapresti come fare?

antonio89x
A questo punto penso proprio di no... :(

ilprincipe1984
il link lo puoi fare tramite un programma di installazione intelligente, se serve a quello! se no...credo che se tu cerchi su internet le specificazioni dei file .lnk le trovi e puoi usarle per creare i links:D

antonio89x
"ilprincipe1984":
il link lo puoi fare tramite un programma di installazione intelligente, se serve a quello! se no...credo che se tu cerchi su internet le specificazioni dei file .lnk le trovi e puoi usarle per creare i links:D

Quindi cosa mi consigli di fare? Cercare su internet?
Ma i file ".ink" sono i collegamenti?

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.