Suggerimento programma
Sapete per caso come si fa un programma in VB6 che crea un collegamento al desktop di un file scelto?
Bisogna usare filesystem object?
Grazie!
Grazie!

Risposte
"antonio89x":
Sapete per caso come si fa un programma in VB6 che crea un collegamento al desktop di un file scelto?
Grazie!
Questa risposta servirebbe anche a me.
Più in generale, si può creare un programma con Visual Basic che crei un file (cose semplici tipo file dat,ini,txt e simili )
in una cartella.
Grazie!

"carlo23":
Più in generale, si può creare un programma con Visual Basic che crei un file (cose semplici tipo file dat,ini,txt e simili )
in una cartella.
Grazie!
Io so come fare per i file txt ecc.
Non so però creare i collegamenti...
In pratica dovresti conoscere gli oggetti filesystem per fare queste cose.
Essi, in generale, servono per gestire file, cartelle e unità.
Essi, in generale, servono per gestire file, cartelle e unità.
"carlo23":
[quote="antonio89x"]Sapete per caso come si fa un programma in VB6 che crea un collegamento al desktop di un file scelto?
Grazie!
Questa risposta servirebbe anche a me.
in una cartella.
Grazie!

Basta dargli l'estensione che desideri. Puoi usare sia il tradizionale "open path for output as #filenum" sia il fso. Non vedo la difficoltà, forse ho interpretato male.
"Crook":
Basta dargli l'estensione che desideri. Puoi usare sia il tradizionale "open path for output as #filenum" sia il fso. Non vedo la difficoltà, forse ho interpretato male.
Non capisco a chi ti riferisci...
Ebbene?

"antonio89x":
[quote="Crook"]Basta dargli l'estensione che desideri. Puoi usare sia il tradizionale "open path for output as #filenum" sia il fso. Non vedo la difficoltà, forse ho interpretato male.
Non capisco a chi ti riferisci...[/quote]
Al dubbio di carlo23 riguardo alla possibilità di creare una cartella con file tipo ini,dat,txt.
E per quando riguarda il mio problema, sapresti come fare?
A questo punto penso proprio di no...

il link lo puoi fare tramite un programma di installazione intelligente, se serve a quello! se no...credo che se tu cerchi su internet le specificazioni dei file .lnk le trovi e puoi usarle per creare i links:D
"ilprincipe1984":
il link lo puoi fare tramite un programma di installazione intelligente, se serve a quello! se no...credo che se tu cerchi su internet le specificazioni dei file .lnk le trovi e puoi usarle per creare i links:D
Quindi cosa mi consigli di fare? Cercare su internet?
Ma i file ".ink" sono i collegamenti?