Che Linux hai tu?

Bemipefe
Vorrei fare un sondaggio: Quale release Linux avete installato nel vostro PC ? ...e quale vi piace e vi appaga di più ?

Risposte
Bemipefe
Io voto Mandriva , anche perchè non ho provato altre distribuzioni, e fino ad adesso non ho avuti problemi irresolvibili, ci sono moltissimi pacchetti e le prestazioni e la grafica sono buoni

freddofede
Stessa opinione tua su suse.

P.S.:Se vuoi puoi aprire un altro topic e (opzione in basso) inserire un vero sondaggio su quale è la distro preferita...

BooTzenN
postate qualche screenshot??

ciaoooooooooo

matematicoestinto
Io ho provato e ho solo fedora 4

superpunk733
Prima avevo mandriva, ora Fedora Core 5

anonymous_be1147
"BooTzenN":

ubuntu + Xfce

superpunk733
"BooTzenN":

Fedora 5 + Sfondo base + Caratteri true type

Il tema delle finestre è sempre quello base ma secondo me è il piu carino

Lo sfondo è base per farvi vedere come si presenta standard....

byezzz :-D

BooTzenN
Ciao grazie x gli screenshot!!

postate qualche dettaglio sulle varie distro:
spazio occupato e requisiti sistema(CPU, ram)

grazie ciaoooooooooooooooooooo

superpunk733
I requisiti delle varie distro sono scritti sui vari siti.... tutto dipende da cosa ci devi fare poi.... lo spazio, la cpu, la ram... ecc ecc

per esempio xfce è un window manager molto leggero, kde è piu pesante, ci sono vari fattori, comunque piu o meno le varie distro stanno li.... xke i componenti piu o meno sono quelli

wedge
io uso il live cd di Quantian, che è una versione science-oriented di Knoppix :)

stefanofet
Uso Ubuntu! :D

superpunk733
"stefanofet":
Uso Ubuntu! :D

Si... va molto di moda in questo periodo.... Se qualcuno poi mi spieghera' cosa ha meglio di altre distro (Fedora, SuSe et similia...) gliene saro' grato... forse perche sta in un cd.... ma fatto sta che ho provato a scaricarla x vedere e non si installa.... gli mancano i files nel cd... mah! Ho pure sprecato due cd pensando che il primo fosse venuto male... e invece zac! il secondo stesso problema del primo! Eppure il dvd di fedora lha fatto bene.... Poco male, Fedora e' una gran bella distro

stefanofet
"superpunk733":
[quote="stefanofet"]Uso Ubuntu! :D

Si... va molto di moda in questo periodo.... Se qualcuno poi mi spieghera' cosa ha meglio di altre distro (Fedora, SuSe et similia...) gliene saro' grato... forse perche sta in un cd.... ma fatto sta che ho provato a scaricarla x vedere e non si installa.... gli mancano i files nel cd... mah! Ho pure sprecato due cd pensando che il primo fosse venuto male... e invece zac! il secondo stesso problema del primo! Eppure il dvd di fedora lha fatto bene.... Poco male, Fedora e' una gran bella distro[/quote]

per installare ubuntu serve il cd per l'installazione non quello live!!!! (a i live a volte hanno problemi con le installazioni)
ubuntu è l'ideale con una linea veloce adsl !!! in modo che durante l'installazione gli indichi di prendere i pacchetti dalla rete cosi li trova tutti!!

poi usa synaptic per avere una panoramica di tutti i pacchetti disponibili!

ubuntu ha molti meno intoppi e piu pacchetti rispetto a debian, almeno per la versione unstable e per chi ne fa un uso desktop!

le ho provate tutti ma queste è la migliore,
;-)

superpunk733
beh logico che ho preso il cd NON-live... :-D però all'atto dell'installazione si impunta su dei files, come se fosse rigato il disco, ma è nuovo! Poco male, era solo perche la volevo provare (chissa, essendo di moda avrà qualcosa di bello! invece credo di no, almeno dagli screen che ho visto), il mio obiettivo era fedora :-P mi ha sempre affascinato il cappello rosso.... dai primi smau me l'ero detto che prima o poi avrei messo il cappello rosso... :-D

ps: fedora la aggiorni con yum, aggiorni prima i repositories, aggiungendo i non-ufficiali, e sei a cavallo! :-D

stefanofet
"superpunk733":
beh logico che ho preso il cd NON-live... :-D però all'atto dell'installazione si impunta su dei files, come se fosse rigato il disco, ma è nuovo! Poco male, era solo perche la volevo provare (chissa, essendo di moda avrà qualcosa di bello! invece credo di no, almeno dagli screen che ho visto), il mio obiettivo era fedora :-P mi ha sempre affascinato il cappello rosso.... dai primi smau me l'ero detto che prima o poi avrei messo il cappello rosso... :-D

ps: fedora la aggiorni con yum, aggiorni prima i repositories, aggiungendo i non-ufficiali, e sei a cavallo! :-D

meglio ubuntu, ha meno problemi, lo aggiorni con synaptic, essendo basato su debian è piu stabile

prova ad installarlo tramite internet!

superpunk733
meno problemi?? ma se su ICOLI (it.comp.os.linux.iniziare) è pieno di gente con casini su ubuntu! (forse xke è la loro prima distro non so ma ci sono tanti post riguardo ubuntu....) mi tengo fedora senza offesa :-D

l'install via internet potrei farlo, mah... boh sinceramente ho messo adesso tutto a posto con fedora e mi sembra un peccato riformattarla... finche va... ma poi mi piace fedora in ogni caso... ho provato anche suse ma non mi soddisfa... troppo pesante l'organizzazione dei menu (troppo ramificata) e la personalizzazione (YaST)

stefanofet
"superpunk733":
meno problemi?? ma se su ICOLI (it.comp.os.linux.iniziare) è pieno di gente con casini su ubuntu! (forse xke è la loro prima distro non so ma ci sono tanti post riguardo ubuntu....) mi tengo fedora senza offesa :-D

l'install via internet potrei farlo, mah... boh sinceramente ho messo adesso tutto a posto con fedora e mi sembra un peccato riformattarla... finche va... ma poi mi piace fedora in ogni caso... ho provato anche suse ma non mi soddisfa... troppo pesante l'organizzazione dei menu (troppo ramificata) e la personalizzazione (YaST)

dopo OpenBSD (1 bug in 10 anni) Unix derivato dal BSD4.4 orginale di berkley nulla mi spaventa!
li stessi problemi li avrai con tutte le distribuzioni se non ti fai le ossa su uno unix o su di un linux tosto!

david_e1
Io ho provato a installare solo Ubuntu, ma ho provato anche altre distro live come DSL, Slax o Knoppix.

Mi hanno consigliato Ubuntu perché unisce all'efficienza del gestore di pacchetti Debian la praticitá di funzionare al volo con una configurazione niente male.

Non avendo provato a installare altre distro non posso dire se Ubuntu abbia piú o meno problemi delle altre: io semplicemente l'ho installato su due computer e mi funziona piú che bene...

Magari questa estate proveró Debian puro partendo dalla net-install in modo da configurare gran parte del sistema a mano e farmi le ossa o, se avró moltissimo tempo libero, potrei anche provare Gentoo.

Comunque per info sulle varie distro consiglio:

http://distrowatch.com/

sono convinto che ci siano migliaia di siti come questo, ma non mi pare che altri abbiano gia' postato link...

Ecco un mio screenshot:

Cheguevilla
Ubuntu.
Niente male...
Solo, l'installazione del modem ADSL USB conexant...

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.