Compagni di studio

freccia_nera
:wink:
Ciao...sono Giorgia e mi sono appena immatricolata alla facoltà di scienze matematiche,fisiche e naturali di Bologna (corso triennale di informatica)... Inizierò le lezioni il 25 settembre... Visto che sono una matricola.... c'è qualcuno iscritto alla mia facoltà?
Mi piacerebbe conoscere qlcn... anche di altre città, per confronti o anche per semplice amicizia....
Spero che qlcn mi scriva..... intanto.................. UN CIAO A TUTTI..............

Risposte
keji1
Anch'io mi sono iscritto alla facoltà di scienze matematiche, fisiche e naturali... però a Pisa, mi dispiace ma non sarò tuo compagnoi di studio... ;)

fireball1
Prova a contattare prime_number, lei studia Matematica
a Bologna e inizierà il secondo anno tra breve,
magari conosce qualcuno che può mettersi in contatto con te...

freccia_nera
A quale corso di laurea sei iscritto? Io informatica.... se ti va anche solo un'amicizia...senza impegni...anche per scambiarsi opinioni o chiarimenti sugli esami.... io al primo anno dovrò fare analisi matematica, matematica discreta tra quelli comuni a matematica... poi altri specifici di informatica, tipo programmazione e algoritmi....
se ti va.... io ci sono...... grazie per aver risposto...ciao

freccia_nera
"fireball":
Prova a contattare prime_number, lei studia Matematica
a Bologna e inizierà il secondo anno tra breve,
magari conosce qualcuno che può mettersi in contatto con te...

Grazie......
posso contattarla da questo sito? La trovo nella lista utenti?
Grazie ancora..... ciao....

fireball1
Sì nella lista utenti.

freccia_nera
"fireball":
Sì nella lista utenti.

Grazie ancora... l'ho trovata e ho scritto....
Ancora grazie... buona serata....ciao

keji1
Io sono iscritto a matematica, sicchè se avrai bisogno chiedi pure...

stefanofet
io sono iscritto ad informatica ma a milano, ti consiglio di dare subito algoritmi, analisi e discreta :wink:
buona fortuna giorgia

freccia_nera
"stefanofet":
io sono iscritto ad informatica ma a milano, ti consiglio di dare subito algoritmi, analisi e discreta :wink:
buona fortuna giorgia

Grazie per il consiglio.... Algoritmi e discreta da me è nel secondo semestre...algoritmi da solo 6 crediti però.... discreta cosa riguarda in particolare? Perchè dal programma non ho molto capito.....

stefanofet
"gio80":
[quote="stefanofet"]io sono iscritto ad informatica ma a milano, ti consiglio di dare subito algoritmi, analisi e discreta :wink:
buona fortuna giorgia

Grazie per il consiglio.... Algoritmi e discreta da me è nel secondo semestre...algoritmi da solo 6 crediti però.... discreta cosa riguarda in particolare? Perchè dal programma non ho molto capito.....[/quote]

discreta ha questo programma: http://www.disco.unimib.it/go/Home/Stud ... a-elementi
discreta si occupa delle basi partendo dall'insiemistica analisi infatti si fa dopo :wink:
mentre algoritmi studia come calcolare i tempi di esecuzione dei programmi, fa un uso massiccio della matematica, di analisi e in specifico delle serie.
devi calcolare la serie da applicare in base ai tempi di esecuzione di ogni listato di programma, lo ritengo tosto per il primo anno rispetto agli altri appelli

freccia_nera
Cavolo.... tostissimo così..... ma è pesantissimo......
algoritmi dicono che non è difficile..... boh non ho idea....comunque guardo all'indirizzo che mi hai dato anche...grazie..
ti dispiace se restiamo in contatto?
Se hai msn..... il mio indirizzo è giorgianek@hotmail.com
altrimenti indirizzo mail: giorgianek@aliceposta.it
a presto.... ciao

stefanofet
"gio80":
Cavolo.... tostissimo così..... ma è pesantissimo......
algoritmi dicono che non è difficile..... boh non ho idea....comunque guardo all'indirizzo che mi hai dato anche...grazie..
ti dispiace se restiamo in contatto?
Se hai msn..... il mio indirizzo è giorgianek@hotmail.com
altrimenti indirizzo mail: giorgianek@aliceposta.it
a presto.... ciao

figurati, se hai qualche domanda dimmi pure: stefanofet@hotmail.it

freccia_nera
figurati, se hai qualche domanda dimmi pure: stefanofet@hotmail.it[/quote]

Benissimo.... ti ho aggiunto ai miei contatti di msn...... grazie ancora..... se a volte sei in linea e hai un attimo si può fare due kiakkiere...
buona notte.... a presto...
ciao

zeroallazero
Dio, come vorrei tornare indietro di vent'anni, nelle aule dell'Alma Ticinensis (c.so di laurea in matematica).
Scusate, ma leggendovi mi è venuta nostalgia dei miei anni all'Università.
In bocca al lupo !

freccia_nera
"zeroallazero":
Dio, come vorrei tornare indietro di vent'anni, nelle aule dell'Alma Ticinensis (c.so di laurea in matematica).
Scusate, ma leggendovi mi è venuta nostalgia dei miei anni all'Università.
In bocca al lupo !

Ciao..... ma hai frequentato a Bologna anche tu matematica? Perchè ho letto Alma.......

zeroallazero
Alma ticinensis.
:)

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.