Informatica

Discussioni su argomenti di Informatica

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Kroldar
1)Ho creato un function file .m che contiene la definizione di una funzione con 3 parametri di output da stampare a video. Quando eseguo questa funzione, oltre ai 3 parametri richiesti, mi stampa a video anche la variabile "ans" che assume il valore di uno dei 3 parametri. C'è un modo per sopprimere questo output non richiesto? 2)La seguente scrittura vuol dire che il vero vettore Vet è dato dal prodotto tra $10^(-13)$ e gli elementi stampati a ...
2
26 apr 2007, 16:04

p4ngm4n
sto cercando di allenarmi con i sottoprogrammi. ho scritto un programma che risolve un sistema di due equazioni lineari, usando un sottoprogramma che esegue le operazioni di ingresso, nella compilazione non mi da errori, ma quando vado a provarlo mi escono dei valori strani, precisamente: X=1,#QNAN Y=1,#QNAN che tipo di errore ho fatto? vi ringrazio per l'aiuto
15
22 apr 2007, 12:46

Bandit1
Ciao a tutti, c'è un programma per fare i calcoli e disegni con i segnali?
5
21 apr 2007, 08:56

_prime_number
Ciao mi sono stati inviati dei file C++ da compilare e far girare. Qualcuno mi direbbe il comando da dare da shell per compilarli? Io ho lavorato solo in C, di solito quando c'erano + files usavo il Make. Qui invece ho 2-3 files con estensione cpp e un paio di header files. Tra l'altro, non conoscendo le librerie di C++ mi chiedevo se c'erano "sigle aggiuntive" da aggiungere in fondo al comando di compilazione, come in C c'era ad esempio il -lm per effettuare il linking alla libreria ...
2
23 apr 2007, 15:50

desperados87
Ciao a tutti, ho una connessione ADSL Tele2 e uso un router ZyXEL Prestige 600 series. Da quando abbiamo sottoscritto l'abbonamento (vivo in un appartamento con altre persone) non siamo riusciti a proteggere la rete e la cosa ormai si protrae da troppo tempo, esponendoci anche a qualche rischio. Non avendo particolari conoscenze informatiche, non sappiamo come fare. Ho fatto qualche ricerca in Rete ma non riesco proprio a capire come procedere. Spero di avere una vostra risposta. Grazie ...
1
23 apr 2007, 20:08

Gigi14
come posso trasferire sul DVD i video scaricati da emule?? grazie
5
22 apr 2007, 18:13

Gigi14
Scusate ma mi si apre sempre un collegamento di windows genuine che mi chiede di acquistare una licenza di windows autentica come posso risolvere questo problema??
4
22 apr 2007, 15:59

deadlinex
Ciao a tutti, è la prima volta che vi scrivo... Oggi a scuola la mia prof di matematica mi ha chiesto di fare per lei un esercizio con excel credendo che io lo sapeessi usare... Il problema è che non è così. Mi ha chiesto di rappresentare una parabola dall'equazione y=ax^2, e di dimostrare che all'aumentare e al diminuire di a con numeri positivi, l'ampiezza della parabola cambia aumentando verso l'alto (primo e secondo quadrante di un piano cartesiano)... All'aumentare e diminuire di a con ...
16
21 apr 2007, 15:13

Splair
salve a tutti, ho un piccolo problema con le funzioni matlab... il primo esercizio dice: scrivere una funzione che date 2 matrici $A,B \in R^{nxn}$ si dica se la loro somma è una matrice identità... io ho provato a scrivere qualcosa del genere: function [ident]=ident(A, B); S=A+B; if diag(S)==(non so cosa scrivere) & S'==S ident=1; else ident=0; end Molto probabilmente ho scritto un sacco di cavolate ma vi prego di correggermi... ne approfitto per scrivere anche un'altra ...
2
21 apr 2007, 15:29

Sk_Anonymous
ragazzi ho intenzione di creare una specie di pop up. Vorrei che una volta aperto il sito appaia automaticamente (senza link da cliccare) un messaggio che dica: "si aprirà una finestra in un altra pagina" e poi, una volta premuto ok, in una NUOVA pagina (target=_blank) si apra il sito di google. come si fa? ho provato così ma non mi apre google in una nuova pagina ma sempre in quella del sito d partenza. Come posso fare? grazie <html> <script ...
5
20 apr 2007, 23:36

n.icola114
Ciao non so se postare qui questo esercizio, penso sia banale però non lo so fare devo trovare la base per cui $434120 : 112$ produce un resto nullo io a qualcosa avrei pensato ma mi pianto subito
12
13 apr 2007, 20:34

Tina6
Ciao! Ho bisogno del vostro aiuto: non mi è chiaro che relazione (dal punto di vista numerico) deve esistere tra indirizzo IP , subnetmask, e gateway predefinito, mi hanno accennato a qualcosa del tipo la somma dei primi due in binario deve dare il terzo. Non so se ho capito bene, comunque non mi è chiaro. Mi aiutate? grazie, ciao, Tina
8
18 apr 2007, 15:54

IlaCrazy
ciao a tutti!!! sto continuando il mio lavoro scolastico con Visual basic 6.0 ora stiamo parlando di function e subroutine...Avreste qualke esercizio da proporre??? Posto un elenco delle cose ke abbiamo fatto::-D -utilizzo delle strutture (Do While - Loop / For..Next/ Do Until...Loop) -selezione multipla (Select case) -utilizzo dell ' If.. else... end if -evento validate, evento change,evento keypress -comandi del tipo MOD, INT , MID, INSTR, STRING.... NON abbiamo svolto la ...
1
20 apr 2007, 16:20

322740
Devo scrivere il seguente programma: Si definisca una classe PuntoSuPiano che rappresenta un punto sul piano (chiaramente avrà due coordinate x e y) Ho pensato di scrivere: public class PuntoSuPiano { public int x; public int y; public PuntoSuPiano(int x, int y){ this.x=x; this.y=y; } } ------ Si definisca una classe Rettangolo costituita da due PuntiSuPiano "a" e "b", che rappresentano due "spigoli" del rettangolo. Rettangolo deve avere due costruttori uno con due e uno ...
13
19 apr 2007, 10:32

Tina6
ciao! Qualcuno sa dirmi se esiste qualche motore di ricerca nel quale è possibile iscrivere il proprio sito gratuitamente?
8
18 apr 2007, 15:51

Tina6
Ciao! Sto cercando un buon manuale(semplice ma completo) del linguaggio Php in rete, scaricabile, sapete indicarmelo? grazie ciao a tutti! Tina
6
11 apr 2007, 16:01

hastings1
Aiutooo!! In rappresentaz. binaria in virg mobile a 16bit (1 per il segno, e per l'esponente in eccesso $2^(e-1)$, 15-e per la parte frazionaria della mantissa normalizzata tra 1 e 2) come faccio a calcolare $e_min$ di bit per l'esponente che consente di rappres. il numero n=FF5AB9 che è in complemento a 2? Aiutatemi! é urgentissimo! serve per l'esame!
2
18 apr 2007, 08:55

maalla1
Esercizio 01 Si costruisca una classe Vettore con un main. La classe deve mantenere un array di int ------------ Definire poi 1) un metodo che prende come parametro l'array e restituisce true se l'array di interi contiene tutti pari. false altrimenti. 2) un metodo che prende come parametro l'array e restituisce la somma degli elementi 3) un metodo che restituisce l'elemento massimo dell'array 4) un metodo che prende come parametro l'array ed un intero e controlla che tutti gli ...
6
4 apr 2007, 23:44

hastings1
"Si definisca un codice di Hamming a 7 bit con parità pari per le cifre comprese tra 0 a 9." Che cosa sono i 7 bit, il numero di bit dedicato ai dati oppure il numero complessivo di bit (numero di dati + numero dei bit di parità)? Cosa intende per "cifre comprese tra 0 e 9"? xfavore aiutatemi. Grazie.
7
10 apr 2007, 10:25

Malcolm1
[Giustamente non interesserà nulla a nessuno, ma io lo dico lo stesso: sono un po' assente in questi giorni. Godeteveli] Dunque. Ho riesumato dai meandri dei miei armadi un K6 300 con 64 mega di RAM, 3 giga di HDD e altre simpatice facezie. Mi son detto: "ma perchè non installarci un bel gentoo e mettere su un server SSH?". Così, allegro e beato, partiziono il disco con quel programma indecente che è Partition Magic, ma inspiegabilmente va tutto bene; allora metto dentro il CD di Gentoo ...
6
13 apr 2007, 11:27