Informatica

Discussioni su argomenti di Informatica

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Sk_Anonymous
Ciao raga...ho un piccolo problema...(ma d'altronde cm sempre cn questa programmazione in C)!!!Il seguente algoritmo (so già ke presenterà degli errori) non vuole ordinarmi l'array...sarà ke sbaglio l'invicazione di funzione????...sapreste farlo partire esattamente???...grazie mille....!!! #include #include void insertsort(int a[], int n); int main() { int a[] = {23, 12, 9, 1, 54, 31}; int *iPtr, k; iPtr = a; ...
8
9 apr 2008, 10:55

fu^2
latex ormai devo iniziare a usarlo per consegnare due lavori noiosi, quindi mi servirebbe avercelo anche a casa, sapete dove posso prenderlo? mi pare sia free come programma, giusto?
4
13 apr 2008, 10:51

Sk_Anonymous
Ciao ragazzi...potreste darmi un consiglio su un buon editor C da usare per Vista???ps. ke nn sia DevC++....grazie mille....
6
9 apr 2008, 10:57

wedge
ciao, ho un problema molto strano con alcuni siti (tra cui corriere.it e blogspot.com). quando li apro il browser, che sia Mozilla o IE, si blocca, e tende a impallarsi tutto il pc. ho fatto una scansione antivirus (con AVG) ma negativa. cosa può essere? qualche controller strano mi da problemi? ma come capire quale? è una cosa limitata ad alcuni siti, non capisco davvero cosa sia. grazie dei consigli!
3
8 apr 2008, 21:19

Sk_Anonymous
Ciao raga...volevo kiedere se qualcuno poteva aiutarmi a scomporre un numero in cifre con ANSI C! es: ho un numero del genere 10101 esiste una funzione del C ke all'inserimento di tale numero riesca a scomporlo nelle sue corrispettive cifre 1 0 1 0 1 ???...grazie mille....
2
9 apr 2008, 11:55

fransis2
[Esercizio 1 - punti 8] 21 `e un gioco di carte per due giocatori che utilizza un mazzo di carte il cui valore varia da 1 a 10. Il valore di una mano e' la somma dei valori delle carte e l’obiettivo `e avvicinarsi il pi`u possibile al valore 21 senza superarlo. In ogni momento un giocatore pu`o chiedere una nuova carta o fermarsi. Se un giocatore supera il valore 21 ottiene 0 punti, altrimenti ottiene un punteggio pari al valore della sua mano (che sar`a quindi  21). Vince la partita il ...
2
9 apr 2008, 01:09

pippo931
salve, volevo chiedervi se è possibile installare windows su una pen-drive o su un DVD, in modo da usarlo senza averlo installato sul disco fisso (come le versioni live di linux) per utilizzare programmi e hardware che non sono supportati dal pinguino (nel mio caso, lo scanner). Grazie dell'attenzione
1
8 apr 2008, 21:00

Sk_Anonymous
sapreste aiutarmi con questo programma?????....Lo scopo è quello di acquisire una serie di elementi e di ordinarli tramite l'algoritmo insertsort....grazie mille..giocala88 disperato.. /************************************************/ /* programma che ordina un 'array (insertosort) */ /************************************************/ #include #include int insertsort(int a[], int n); int main() { int conta_passi, e_1, e_2, *a, n, i; /* ...
2
7 apr 2008, 12:57

Sk_Anonymous
Premetto ke ringrazio per l'aiuto di prima...ma adesso qualcuno sa dirmi cm mai quest'implementazione nn mi ordina l'array?????...sapreste indicarmi dov'è il problema????.......grazie mille!!!! ps. non è un compito è sl una mia esercitazione x capire bene...grazie ancora! ciao!!! /************************************************/ /* programma che ordina un 'array (insertosort) */ /************************************************/ #include #include int ...
4
7 apr 2008, 10:49

bad.alex
ho una matrice quadrata di ordine N. devo stampare i valori degli elementi dela prima diagonale, dopo averli ordinati in modo crescente. Come si svolge la consegna? grazie-
38
5 apr 2008, 23:09

bad.alex
Si dichiari la matrice quadrata di ordine N , essendo N una costante il cui valore è 6. Procedendo per righe ed utilizzando il costrutto if-else-if, si inizializzino le componenti della matrice : mat [j] = $ (i+j)/(2i+1)$ se i >j $ (j-2i)/(3j-1)$ se i=j $ ( ((i+j)*(i+j))/(i-j) ) +1 $ se i
10
3 apr 2008, 23:39

Pivot1
Ciao a tutti Scrivere un frammento di codice in c che permetta all'utente di popolare gli elementi di una matrice quadrata 10x10, aventi indici la cui somma sia dispari e il cui prodotto pari. ho fatto cosi: ....... for(i=0; i
4
2 apr 2008, 17:36

Pivot1
Salve a tutti Chi mi aiuta con questo esercizio sulla memoria? Non so da dove cominciare. 1)Rappresentare la memoria nei tre punti indicati nel frammento di sorgente seguente: int *p = NULL; int a = 100; ______________qui p = &a; ______________qui p++; ______________qui Grazie a tutti.
6
1 apr 2008, 18:12

Sk_Anonymous
è possibile, in windows , fare in modo che se qualcuno (mia sorella) crea un altro account sul mio PC non possa accedere ad internet ? Oggi tornando dall'università ho avuto una bella sorpresa!Mia sorella si è creata un account (il mio è "protetto" da password) probabilmente premendo il tasto F8 all'avvio.Poichè è ancora piccola e ha creato già tanti danni (il PC è vivo per miracolo) ho deciso di prendere una drastica decisione! Spero di ricevere una risposta. Grazie
5
3 apr 2008, 19:00

Tannu1
Salve a tutti, Io ho intenzione di usare il programma Texmaker su Mac OsX per il latex, ho letto in diversi siti che per usare le lettere accentate è invece di \`e si deve usare il pacchetto \usepackage[applemac]{inputenc} purtroppo a me non funziona. Dopo che compila, nel dvi le lettere accentate non compaiono. Cosa devo fare?
1
3 apr 2008, 12:11

raff5184
devo genereare una funzione triangolare in Matlab. La replica di un triangolo. Ho pensato: t=linspace(0, .01, 500); % creo il vettore dei tempi c=0; %contatore A=2; %ampiezza del triangolo d=0; for i=1:500, if c=50, c=c+1; d=-c; end %end if end %end else end %end if x(i) = A*(1-d); if c==100, c=0; %qui ci vuole un altro end? cioè l'end dell' if ...
5
3 apr 2008, 13:01

Sk_Anonymous
Premetto ke ringrazio per l'aiuto di prima...ma adesso qualcuno sa dirmi cm mai quest'implementazione nn mi ordina l'array?????...sapreste indicarmi dov'è il problema????.......grazie mille!!!! ps. non è un compito è sl una mia esercitazione x capire bene...grazie ancora! ciao!!! /************************************************/ /* programma che ordina un 'array (insertosort) */ /************************************************/ #include #include int ...
1
4 apr 2008, 13:24

pippo931
salve, stavo cercando un software di matematica per linux, mi riferisco a una specie di calcolatrice con più funzioni di quella gia presente in accessori (che risolva equazioni, che scomponga, insomma un po di tutto). Con windows usavo windows maths (trovato in encarta student). conoscete qual cosa per il pinguino?
3
30 mar 2008, 22:26

stellacometa
Ragazzi per evitare confusione vi riporto per intero il testo dal mio libro che non riesco a capire: Potreste darmi una mano a capirlo?? Ho anche provato a fare la somma dei numeri esadecimali ma mi viene sbagliato... Grazie in anticipo a tutti
11
29 mar 2008, 13:06

andrew.cgs1
Salve a tutti. Da qualche tempo cerco di usare il LaTeX, ma più che avere problemi ad impararlo ho trovato solo problemi con i programmi compilatori. Uno dei pochi che sono riuscito a trovare (e l'unico che abbia funzionato) è "LEd" (LaTeX Editor). Con questo programma va tutto piuttosto bene, ma non riesco a creare files DVI. Se fra voi qualcuno usa questo programma, mi può dare una mano? Oppure mi potete consigliare un altro programma buono? Grazie, andrew
2
30 mar 2008, 21:35