Informatica
Discussioni su argomenti di Informatica
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Sul pc con vista avevo installato queste librerie per c++ http://www.vni.com/index.php e settavo la licenza con LMTOOLS:
Il problema è che pochi giorni fa ho installato solidworks 2009 che utilizza una licenza FLEXlm, e praticamente le librerie IMSL non mi funzionano più perchè dice di non riuscire a leggere il file license.dat.
Ora mi pare evidente che ci sia una incompatibilità tra questi due programmi...come posso fare? Cioè mi devo rassegnare e cancellare solidworks o possono coesistere?
Dovrei utilizzare un'antenna gps con alimentazione usb in un progetto. Cercando in rete ho trovato questo:
http://www.marshallsoft.com/mgc4c.htm
Praticamente delle librerie per comunicare con il gps ma solo tramite porta seriale, io invece lo dovrei fare con l'usb.
Sapete se esistono cose analoghe ma con interfaccia usb? Oppure se esistono modelli commerciali di gps con allegati API per windows?
Grazie
Ho fatto un programmino usando delle librerie esterne GarXface, ma non riesco a compilarlo in versione release, mentre in debug va benissimo, perchè?
Mi da questi errori:
1>gps.obj : error LNK2001: simbolo esterno "__declspec(dllimport) public: int __thiscall GarXface4::Gps::RxPosition(void)" (__imp_?RxPosition@Gps@GarXface4@@QAEHXZ) non risolto
1>gps.obj : error LNK2001: simbolo esterno "__declspec(dllimport) public: class GarXface4::ProductData * ...
Sto cercando di far funzionare queste demo di prova per interfacciare un gps garmin:
http://www.stempsoft.com/
però mi chiede quando compilo delle librerie che non ho tipo afxwin.h, ofcglobals.h,CPoint.h....
Ho scoperto che sono del pacchetto ofc (Open Foundation Classes), ma non riesco a trovarlo da nessuna parte.
Avete consigli?
ciao .
mi date un ochiata al programma che ho fatto ?
che non mi funziona .
// esempio di passaggio di parametri (di caratteri char)
#include<stdio.h>
#define MAX_SIZE 30
main()
{
char stringa1[MAX_SIZE];
funzione(3, stringa1); // associato per ordine non per il nome (parametri attuali)
printf("Stringa letta da file: %s\n", ...
Ciao ragazzi mi servirebbe una mano fondamentale per il proseguimento dello studio sulla programmazione
mi potreste aiutare a capire come si usa l'eclipse per programmare in c++?
ho installato tutto come dicevano le guide trovato in internet
il mingw, e altre cose, ed è andato tutto bene, però non riesco bene a capire cosa devo fare per poter scrivere un programma .....
Faccio nuovo progetto c++, ci do il nome, selezione release e debug; creo poi un file source e ci do un nome che ...
Ho un problema con queste funzioni della libreria standard.
fopen() : sto cercando di fargli aprire ogni volta un file diverso ma non so come, cioè ho un programma che ogni tot secondi richiama una funzione che include fopen(), quindi apre un file e ci mette dei dati. E' possibile cambiare ogni volta in automatico il file che apre per fargli scrivere su un file diverso?
fprintf() : è possibile limitare il numero di cifre significative di una variabile double che devo scrivere su un file? ...
Credo ormai abbiate capito che non sono un grandissimo esperto di programmazione ma sto cercando di fare un programmino anche se ogni tanto incappo in qualche errore.
Per esempio ho un programma che fa delle elaborazioni su una variabile e funziona perfettamente, appena ho implementato lo stesso per 3 variabili mi da erore e mi dice stack overflow. Mi sono un pò documentato e ho capito che praticamente satura la memoria di stack.
La soluzione che ho trovato sul web (alla mia portata), e ...
Ciao a tutti, non capisco perchè mi dia errore di stack overflow quando eseguo questo programma :
Qualcuno mi può aiutare?
#include <stdio.h>
#include <malloc.h>
#include <string.h>
typedef struct st_Elem{
char elem;
struct st_Elem *next;
} listElemType;
/*===================
funzione implementa
====================*/
listElemType* initList()
{
char ch;
listElemType *auxptr, *listptr;
ch=getchar();
if (ch!='\n')
...
ciao a tutti... stò provando a fare un programmino per l'esercitazione ma non riesco a farlo funzionare. Il programma chiede questo
Esercizio 1
● Acquisire da tastiera una variabile intera, una variabile float e una double
● Visualizzare i rispettivi valori in una unica istruzione di stampa su console
● Eseguire la moltiplicazione fra i tre valori
● Visualizzare il valore della moltiplicazione su console
e io ho provato a scriverlo così
/* programma esercitazione numero 1 ...
Ciao a tutti (ne è passato di tempo, eh?)!
Sto sviluppando un progetto alquanto complesso e mi sono trovato di fronte a questo problema; molte teste funzionano meglio di una (della mia di certo); ogni opinione è gradita.
Sia $G(V,E)$ un grafo completo; si vuole risolvere il problema del commesso viaggiatore tenendo in considerazione anche il peso dei nodi (che possono essere etichettati con valori discreti 1, 2 o 3) che indica la priorità con cui quel nodo deve essere visitato (da ...
Mi sto studiando le librerie SDL per poter fare un diagramma cartesiano aggiornato in real time. Praticamente ho il programma che acquisisce dei dati e li dovrei diagrammare.
Qualche idea su come fare? Qualche link su cosa dovrei studiare in particolare?
Ho visto solo come poter muovere un'immagine con i tasti della tastiera.
Grazie
Salve a tutti. Devo fare un programma in C che trova il massimo tra i valori in un array in modo ricorsivo.Ci sto su da un'ora, ma nn ne vengo fuori, sapete come fare?
Sto cercando un algoritmo che mi stampi i valori del tempo con un delta T di 1 millesimo. Ho provato cosi:
#include <time.h>
#include <stdio.h>
double temp;
double tempf=0;
int millis;
int main()
{
while (2<3){
clock_t clock();
//Quanti cilci fa il PC in un millesimo di secondo
millis=CLOCKS_PER_SEC/1000;
temp=0.001*(clock()/millis);
if(temp>1.000){getchar();}
while (temp>=tempf)
{
printf("Stampa tempo %f tempf ...
Sto programmando in c++ e non ho chiara una cosa.
Se ad esempio ho:
for(int i=0; i<20; i++)
{
if (t==16 {
..... }
else {......}
}
A me serve che quando entra nel ciclo if fa le sue istruzioni e poi esca sia dal ciclo if sia dal ciclo for indipendentemente dal valore di i con cui è entrato nel ciclio if.
Si può fare?
[/code]
Allora...preametto che ho appena scoperto cos'è un automa e quindi anche se banale la mia domanda per me è difficile.
Allora...
Come faccio a definire un linguaggio attraverso un automa dove ogni parola ha lunghezza $n$?
Esempio pratico.
Il mio linguaggio è formato dall'alfabeto ${0,1}$ (ovvero formato solo da 0 e 1) e le parole che l'automa deve far accettare devono avere lunghezza 5.
Ok questa è una sciocchezza, mi è sufficiente un automa a 5 stati, ma cosa ...
Non sono per niente esperto in c++ ma mi serverebbe fare una elaborazione di una variabile ma non riesco ad accederci.
Il programma accede ad una periferia usb dove è attaccato un accelerometro:
#include "stdafx.h"
#include "..\..\..\phidget21.h"
double past_samples[3];
//callback that will run if the Accelerometer is attached to the computer
int __stdcall AttachHandler(CPhidgetHandle IFK, void *userptr)
{
int serialNo;
//questa funzione ...
Sto cercando di imparare molto rapidamente il C++, ma mi sono subito fermato alle librerie.
Non capisco come importare una libreria. Devo far girare un programma che usa delle librerie esterne, in particolare qui ci sono i file e le librerie:
http://www.phidgets.com/downloads.php?example_id=17
Praticamente se prendete il file esempi sto provando a far girare il programma AccelerometerExemple. Io ho installato le librerie da qui:
http://www.phidgets.com/downloads.php?os_id=1
è il terzo file, dovrebbe essere un eseguibile, e poi provo a far ...
Salve,
ho bisogno di utilizzare dei file che si trovano in remoto su un server http, e cercavo qualcosa tipo fopen, mi sapreste dire che libreria devo includere?
scusate se sono poco chiaro ma programmo da poco
Grazie
salve, c'è un modo in C per sapere lo spazio utilizzato dall'eseguibile ??
in pratica mi servirebbe capire quanto occupino le varie variabili, e quanto invece ad esempio lo spazio del codice...