[C++]Librerie in visual C++
Sto cercando di imparare molto rapidamente il C++, ma mi sono subito fermato alle librerie.
Non capisco come importare una libreria. Devo far girare un programma che usa delle librerie esterne, in particolare qui ci sono i file e le librerie:
http://www.phidgets.com/downloads.php?example_id=17
Praticamente se prendete il file esempi sto provando a far girare il programma AccelerometerExemple. Io ho installato le librerie da qui:
http://www.phidgets.com/downloads.php?os_id=1
è il terzo file, dovrebbe essere un eseguibile, e poi provo a far girare il programma ma mi da errore.
Sono veramente inesperto, mi potreste dare un aiuto?
L'errore che mi da è questo:
che dovrebbe essere proprio un errore di libreria giusto?
Grazie a tutti.
Non capisco come importare una libreria. Devo far girare un programma che usa delle librerie esterne, in particolare qui ci sono i file e le librerie:
http://www.phidgets.com/downloads.php?example_id=17
Praticamente se prendete il file esempi sto provando a far girare il programma AccelerometerExemple. Io ho installato le librerie da qui:
http://www.phidgets.com/downloads.php?os_id=1
è il terzo file, dovrebbe essere un eseguibile, e poi provo a far girare il programma ma mi da errore.
Sono veramente inesperto, mi potreste dare un aiuto?
LINK : fatal error LNK1104: impossibile aprire il file 'odbc32.lib'
Grazie a tutti.
Risposte
"valentino86":
Sto cercando di imparare molto rapidamente il c++, ma mi sono subito fermato alle librerie.
Non credo sia conveniente, è un linguaggio "infinito", no se che conoscenze tu abbia già, ma ti consiglio di prendere un buon libro ed andare passo passo.
"valentino86":
LINK : fatal error LNK1104: impossibile aprire il file 'odbc32.lib'
La compilazione è avvenuta correttamente, ottieni un'errore nella fase di linking. Che ambiente di sviluppo stai utilizzando? Per risolvere devi impostare correttamente i path delle librerie, se mi dici l'ambiente di sviluppo, ti posso guidare.
Ciao.
uso visual c++ express edition
alla fine ho risolto quel problema installando la platform SDK che non avevo proprio quella libreria.
Adesso ho un altro problema, faccio partire un progetto come release e mi da questo errore:
La libreria di runtime di Microsoft Visual Studio C ha rilevato un errore irreversibile in (nome file)
se faccio genera mi da :
Generazione: 1 completate, 0 non riuscite, 0 aggiornate, 0 ignorate
Mentre se faccio avvia mi dà quell'errore e blocca il programma. Però se poi vado a far partire il file .exe che mi ha creato mi funziona, anche se non perfettamente. Deve lavorare dei dati e poi si deve fermare e farmi vedere i risultati a video; invece parte, fa l'analisi, vedo mentre fa i calcoli e poi in automatico chiude la finestra di comando.
Cosa dovrei fare secondo voi?Quale potrebbe essere il problema?
Ci può entrare qualcosa una non compatibilità con vista? Il progetto è stato fatto da una persona su XP.
alla fine ho risolto quel problema installando la platform SDK che non avevo proprio quella libreria.
Adesso ho un altro problema, faccio partire un progetto come release e mi da questo errore:
La libreria di runtime di Microsoft Visual Studio C ha rilevato un errore irreversibile in (nome file)
se faccio genera mi da :
Generazione: 1 completate, 0 non riuscite, 0 aggiornate, 0 ignorate
Mentre se faccio avvia mi dà quell'errore e blocca il programma. Però se poi vado a far partire il file .exe che mi ha creato mi funziona, anche se non perfettamente. Deve lavorare dei dati e poi si deve fermare e farmi vedere i risultati a video; invece parte, fa l'analisi, vedo mentre fa i calcoli e poi in automatico chiude la finestra di comando.
Cosa dovrei fare secondo voi?Quale potrebbe essere il problema?
Ci può entrare qualcosa una non compatibilità con vista? Il progetto è stato fatto da una persona su XP.
Senza vedere il codice è impossibile rispondere alla tua domanda, potrebbe essere qualsiasi cosa. Su XP funziona?
Ho trovato l'errore....incredibile!!!!
Nel programma del prof c'era:
Invece se faccio cosi funziona:
Adesso non capisco perchè io ho dovuto mettere un altra \ mentre al mio prof non serviva
Nel programma del prof c'era:
fp1 = fopen("c:\seat.txt","r");
Invece se faccio cosi funziona:
fp1 = fopen("c:\\seat.txt","r");
Adesso non capisco perchè io ho dovuto mettere un altra \ mentre al mio prof non serviva
In C il carattere "\" è un carattere speciale, pertanto se lo devi usare all'interno di una stringa devi raddoppiarlo.
Se ad esempio vuoi indirizzare il file di nome "prova.txt" che si trova sul disco "C:" nella cartella "Pippo", dovrai indicare:
"C:\\Pippo\\prova.txt"
Se ad esempio vuoi indirizzare il file di nome "prova.txt" che si trova sul disco "C:" nella cartella "Pippo", dovrai indicare:
"C:\\Pippo\\prova.txt"
ok grazie.
Ma per quale bestiale motivo allora al mio prof girava??! Non me lo spiego
Ma per quale bestiale motivo allora al mio prof girava??! Non me lo spiego

Che te posso dì.... probabilmente dava per scontato che si conosceva questa regola... chissà...
Prego.

Prego.