Matematica - Medie
Sezione dedicata agli studenti delle medie che hanno incubi matematici
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
come posso studiare scienze della 5 elementare
Aggiunto 3 minuti più tardi:
ti devi concentrare bene e ripassare alla mattina.....
poi quando arrivi a casa puoi iniziare subito....oppure fai merenda guardando un po di tv
Espressioni matematica
Miglior risposta
(3/2a^2+4ab) : (3a)-[(3/2a+b)*(3/2a-b)-9/4*(a+b)^2+13/4b^2] : (-27/8a)
Espressioni (104356)
Miglior risposta
(2a-b alla seconda)-(3/4c-1/4ab)+(-1/4ac) (-4ab-12c+16b alla seconda):(4ac)
Aggiunto 1 minuto più tardi:
: (4ac)

Equazione da risolvere.
Miglior risposta
mi potete fare un attimo questa equazione e farmi vedere il procedimento? 2(3a-2)-4 x (3a +1)-(a-1)=3(3a-1)-16x-4 (x = per a=incognita)
Area superfice totale
Miglior risposta
Scrivi qui la tua docalcola l'area della superfice laterale di una piramide regolare triangolare che ha l'area di base di 190,953 dm quadrati e la misura dell'aapotema di base di 66 cm
Scusate ma mi è venuto un mal di testa a forza di pensare a questa cosa (di cui voi riderete molto probabilmente). Allora.. se io ho
Es. A (non conosco il valore) - B (di cui non ne conosco il valore ma so che è il 40% di A) = C (di valore 1.800.000) Domandona: come faccio a determinare A? Ok, ridete pure Grazie a chiunque risponda.
Domanda di geometria,di terza media :/ 20 punti al migliore!
Miglior risposta
Ciaoo...allora,ho questi dati,come si trova l'area totale di un prisma decagonale?
Area di Base=27698,40cm quadri ;lo spigolo laterale è lungo come quello di base.
Ris. 91396,80 c, quadri
Per favore,aiutatemi :)
Come si calcola il punto medio di queste coordinate.
Miglior risposta
N.1 A(-3;0) B(7;0)C(7;4)D(-2;4)E(-5;7)F(-4;7)
N.2 A(0;7)B(0;-10)C(5;8 )D(5;-4)E(-3;-5)F(6;4)

Algebra! -.-
Miglior risposta
aiuto ragazzi per domani devo portare questi due problemi di algebra in cui li devo risolvere con le equazioni.Sareste così gentili da potermi far capire a me come si fanno? I problemi sono i seguenti:
1)In una scatola vi sono 102 bottoni verdi e blu. Se si tolgono i 3/4 di quelli blu e i 2/7 di quelli verdi,il numero di verdi diventa il doppio di quello dei blu.Quanti sono i bottoni verdi e quanti i blu? [risultati:42;60]
2)Una comitiva di 33 turisti spende per un pranzo al ristorante ...
Come trovare area totale!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Miglior risposta
Scrivi qui la tua richiesta...aiuto problema geometriaaa ! devo trovare l'area totale della piramide rettangolaretriangolare avendo solo apotema (18 )cm e e perimetrio di base (78)
4 semplici quesiti da risolvere, ma io non ne sono capace??
Miglior risposta
Allora, dovrei consegnare 4 quesiti per mercoledi..
Ma non li so fare! Potreste aiutarmi?
Allora, Primo quesito:
Dato un sistema di riferimento ortogonale sono assegnati i punti A (1;4) B (1;1), C (6;1)
A) Trovate le coordinate del punto D in modo che congiungendo nell'ordine dato i punti si ottenga un rettangolo
B) Determinate L'area, il perimetro e la diagonale del rettangolo, ponendo l'unità di misura uguale a 1 centimetro.
Quesito Due:
Considerate un parallelepipedo alto 12 cm avente ...
Eccomi qua con un'altro problema strizzacervello:una piramide retta ha per base un quadrato la cui area è di 163,84 dmquadrati e l'altezza è uguale ai 3/8 dello spigolo di base. Determina l'area della superficie totale e il volume della piramide. Risultati:368,64 dmquadrati;262,144dmkcubici
Per ora vi saluto e ringrazio anticipatamente e resto in attesa di una vostra pronta risposta.Ciao
Problema difficilotto (104253)
Miglior risposta
Eccomi qua con un'altro problema strizzacervell:una piramide retta ha per base un quadrato la cui area è di 163,84 dmquadrati e l'altezza è uguale ai 3/8 dello spigolo di base. Determina l'area della superficie totale e il volume della piramide. Risultati:368,64 dmquadrati;262,144dmkcubici
Per ora vi saluto e ringrazio anticipatamente e resto in attesa di una vostra pronta risposta.Ciao

Non riesco a risolvere queste due espressioni:
1.
[math][2a-(\frac{3}{2}b-\frac{a}{2})]^{2}-[0,5a-\frac{b}{2}+(2b-a)]^{2}[/math]
2.
{(2a-b)^2-[(a-3b)-(a-b)]^2}^2-(4a^2+3b^2)^2+32a^2b(a+b)
Risultati:
1. 0
2. 24ab^3
1 PROBLEMA AIUTO
Miglior risposta
calcola il perimetro del paralerogramma ABCD e 210 cm .calcola la sua area sapendo che HB e lungo 24 cm ed e i 3 mezzi di AH
Problemi geometria? (104227)
Miglior risposta
Il diametro della circonferenza inscritta nel poligono di base di una piramide retta misura 6,8 m e l'apotema della piramide è 29 m.Calcola la misura dell'altezza.Deve venire 28,8 m rispondete per favoreeeeeee
Una frazione in un'equazione può essere così?
Miglior risposta
Una frazione in un'equazione può essere così?
Sul libro c'è una frazione scritta così, ma visto che è un libro che di solito sbaglia mi chiedevo se questa potesse essere una giusta frazione?
4- -2x-3xy/6
E' possibile che ci siano due meno, uno della frazione e uno appartenente ad un solo numero del numeratore?! Grazie mille!
Aiutateli a fare questa espressione difficile
Miglior risposta
(3x-1)/7-1/2=[3(2x+5)]/14+x/7
Problemi geometria?
Miglior risposta
1)L'apotema e l'altezza di una piramide regolare quadrangolare misurano 34 m e 30 m.Calcola il perimetro di base della piramide.Deve venire 128 m.
2)Lo spigolo di base e lo spigolo laterale di una piramide regolare esagonale misurano,rispettivamente,18 dm e 15 dm.Calcola la misura dell'apotema della piramide.Deve venire 12 dm