Esami di Stato e Orientamento

Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento

Terza Media

Il primo piccolo e tenero esame...

Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Orientamento alle Superiori

Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio

Orientamento Universitario

Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
alexios22
salve a tutti... vorrei un aiuto... gia ho fatto la tesina di maturità però non so come scrivere nella conclusione... potreste aiutarmi... la tesina è ordine e caos... e sono al turistico... grazie a tutti!!!!! Aggiunto 16 ore 11 minuti più tardi: si l'ho fatto... mi manca solo la conclusione... puoi aiutarmi...
2
11 giu 2010, 16:41

DrOgAtA
ha detto la prof di italiano, k all'esame devo portare un confronto tra Verga e Pascoli!!!!! io nn sono capace di farlo :(:(:(:(:(:(....per favore mi aiutate voi??? ho l'esame tra pokissimo!!!!!
1
11 giu 2010, 09:43

La Klod
Allora, io oggi sono andata a ritirare le pagelle, e mi hanno ammesso, con 7. :cry in tutte le materie ho 7... per uscire dagli esami, visto che sono stata ammessa con 7, è assicurato che uscirò con 7 o potrò prendere anche un voto più alto??? come si calcola un voto all' esame? Aggiunto 21 ore 53 minuti più tardi: con la condotta??? sicura ?
3
11 giu 2010, 16:34

misterium3
ciao ragazzi la tesina mia è quasi finita mi manca solo spagnolo e sono indeciso per italiano è leggermente urgente perchè tra poco ci sn gli esami e me le devo studiare avrei bisogno di aiuto per scegliere spagnolo vi dico tt gli argomenti: Argomento principale: la seconda metà del 1800 Storia: seconda rivoluzione industriale (si ricollega al periodo) Geografia: USA (si ricollega alla seconda rivoluzione industriale) Scienze: Mendel (si ricollega al periodo) Inglese: la coca cola XD (si ...
1
11 giu 2010, 15:01

nakusha
vorrei una tesina di terza media risolta sull'india
1
11 giu 2010, 18:12

Yizi
Mi potete aiutare a fare dei collegamenti per l` esame orale?? :scratch :thx
1
11 giu 2010, 19:56

Gladiator_dj
Salve a tutti per quanto riguarda la tesina per l'esame ho deciso di portare come argomento la "fotografia: come rappresentazione della realtà oggettiva" però non so i collegamenti con alcune materie allora vi spiego: Italiano: verismo, Verga e la fotografia, fotografia futurista Storia dell'arte: impressionismo, Manet, Monet, Cezanne, Nuova oggettività Storia: avevo pensato il dopoguerra (dopo la prima guerra mondiale) dato che la nuova oggettività si sviluppa dopo la fine della guerra ...
3
10 giu 2010, 19:28

lorebad91
Salve ragazzi, mi servirebbe un consiglio...frequento un istituto alberghiero..e l'argomento principale della mia tesina sarà L'India.! con cosa posso collegarlo?? Aggiunto 11 ore 33 minuti più tardi: Ciao ti ringrazio per i tuoi consigli...però una cosa che non ho specificato e che io frequento la sezione di ricevimento...nn di cucina o sala!
1
11 giu 2010, 22:32

alessiobellinzago
devo preparare una tesina in cui ci sia economia aziendale, diritto, italiano,storia,diritto inglese,educazione fisica mi aiutate per favore
1
11 giu 2010, 16:23

SammyAngel4Ever
qualche consiglio per la tesina sul linguaggio della musica??? vorrei collegare se è possibile almeno filosofia, itaaliano e pedagogia..
1
11 giu 2010, 17:47

leone96
olipiadi a masca (durante la 1 guerra mondiale)granzie in anticipo ..ho fato gia una breve ricerca .ma vorrei approfondire l argomento.
2
8 giu 2010, 21:25

Dolcejessica
Ragazzi mi sono iscritta da poco.. perchè ho un estremo bisogno.. sono troppo confusa.. Nn so come collegare la mia tesina agli esami.. Anche perchè le materie di esami qst anno nella mia classe sono : Italiano, storia, legislazione turistica (diritto), scienze delle finanze, Tecnica turistica, Inglese, Francese e tedesco.. nn so che fare.. qualcuno di buon cuore mi può aiutare ????? Vorrei fare una tesina sul turismo.. o sull'amore.. nn so... Grazie in anticipo :) Aggiunto 4 minuti più ...
0
11 giu 2010, 11:51

lastreghettapazza
ho una disperato bisogno di una mappa concettuale per un istituto professionale indirizzo commerciale...aiutatemi
1
11 giu 2010, 10:04

jordy 32
tesina sull'infanzia
0
11 giu 2010, 11:22

toddo90
Ciao a tutti. Mi rivolgo a voi per vedere se riuscite a darmi qualche input per la tesina che vorrei svolgere. Dato che sono arbitro di calcio mi piacerebbe svilupparla proprio su quell'argomento. Faccio il liceo scientifico e le materie sono le classiche: latino, matematica, fisica, italiano, inglese, ed. fisica, filosofia, storia, scienze e storia dell'arte. Avevo pensato di fare un'introduzione riguardo la figura dell'arbitro di calcio, quando è comparso la prima volta ecc. Subito ...
3
24 feb 2010, 19:01

claudio1161
dove sono le prove scritte NORMALI di matematica e scienze passate??
2
10 giu 2010, 18:40

Amynemma
Ragazzi Io Tra poco Muoio Domani Ho la 1 prova scritta cioè Tema di italiano...Voi gli anni prima cosa vi è capitato Tra i temi? :thx :thx :thx :thx GRAZIE A TUTTI =)
1
11 giu 2010, 06:55

kaki_91
aiutooooooooo!!!! qualcuno conosce dei casi di falso in bilancio???? :dontgetit
1
10 giu 2010, 16:35

gablink
tesina:società di massa... a quali argomenti di arte e latino si possono collegare??
1
10 giu 2010, 17:28

di4b
ciao, volevo fare una tesina sui mezzi di traporto e tutti gli sviluppi fino ad oggi e collegarlo a storia cosa mi consigliate ? grazie
1
10 giu 2010, 17:31