Tesina (48946)

lorebad91
Salve ragazzi, mi servirebbe un consiglio...frequento un istituto alberghiero..e l'argomento principale della mia tesina sarà L'India.! con cosa posso collegarlo??

Aggiunto 11 ore 33 minuti più tardi:

Ciao ti ringrazio per i tuoi consigli...però una cosa che non ho specificato e che io frequento la sezione di ricevimento...nn di cucina o sala!

Risposte
mitraglietta
Ciao, vuoi fare un argomento prettamente tecnico, quindi collegando materie di specializzazione, o vuoi spaziare anche nelle materie come italiano e storia?

dire di partire con un'introduzione sul perchè hai scelto l'india. poi parli in storia dell'india e decolonizzazione nel secondo dopoguerra, e il ruolo di Gandhi con la sua teoria della non-violenza.

Ristorazione: un menù tipico indiano, e qui posso chiedere ai miei vicini di casa, che sono indiani.

Inglese: spezie e erbe, mi pare di aver qualche appunto riguardante questo argomento. ecco l'appunto https://www.skuola.net/alberghiero/inglese-alberghiero/spices-short-description.html

Francese: stesso argomento di inglese.

Alimentazione, le malattie alimentari, anche se lo vedo molto forzato come argomento.

poi diritto devo pensarci, mi consulterò con un'altro utente che aiuta spesso su questo forum.

Aggiunto 13 ore 25 minuti più tardi:

però specificate sempre quale indirizzo fate :yes :drop

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.