Esami di Stato e Orientamento
Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento
Terza Media
Il primo piccolo e tenero esame...
Maturità
Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.
Orientamento alle Superiori
Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio
Orientamento Universitario
Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Salve ragazzi ho bisogno di un aiuto sn blocatto nella tesina e nn so cosa fare ora vi dico gli argomenti
Storia:.....
Geografia:......
Letteratura:......
Musica:Giacomo Puccini
Inglese: lo sbarco sulla luna (suggerito dalla prof. anke se nn c'entra nulla)
Francese: Tutto il programma
Ed. Fisica: pensavo di fare l' alimentazione
Tec:come ed fisica
Scenze:tutto il programma
Arte:.........
vi prego aiuto
Grazie in anticipo
Buongiorno a tutti ,
avrei bisogno di porvi una domanda , poikè mio fratello deve fare l'esame di 3 mediA io ai miei tempi ho fatto solo i collegamenti,invece lui deve fare anche le tesine ma non sa come incominciare.Ad esempio deve parlare in storia del fasciscmo ma su word cosa scrive per primo tesina di storiA ????aiutatelo voi .... baciii
Aggiunto 1 giorni più tardi:
Grazie mille hai attraversato proprio un punto fondamentale e ke ci interessa in particolare ed è proprio questa pagina di ...
vorrei un suggerimento su cosa portare per l'esame di stato xindirizzo itis informatica. Non so se portare la tesina o un percorso ..oppure un progetto . Qualkuno a qualke idea su qualke progetto??
vorrei un suggerimento su cosa portare per l'esame di stato xindirizzo itis informatica. Non so se portare la tesina o un percorso ..oppure un progetto . Qualkuno a qualke idea su qualke progetto??
dovrei fare una tesina di terza media ma nn so kome fare.....potreste darmi una mano??
le mie materie sono:
italiano
storia
geografia
inglese
spagnolo
musica
scienze
tecnica
artistica
ed fisica
........io volevo fare la bomba atomica xrò....se potete darmi una mano....
per la tesina di terza media porto in :
storia la seconda rivoluzione industriale
geografia gli stati uniti d'america
letteratura il decadentismo con D'annunzio
tecnologia il motore a scoppio
scienze la corrente elettrica
arte i macchiaioli
e musica strauss
ma nn so qnd inserirli nel discorso, mi date una mano please!!
grazie a coloro ke mi risponderanno
Argomento principale è l'unione in tutte le sue forme, come posso collegarla con diritto ed economia? Esiste un contratto d'unione?
Salve a tutti, faccio l'ultimo anno di alberghiero, ma sono ancora impreparato per il percorso, volevo iniziare Dalla seconda Guerra mondiale alle contaminazioni radioattive, mi date un aiuto please?
sono del turistico devo preparare la mappa concettuale e nn sò da dove iniziare..... mi aiutate?
con cosa potrei collegare in italiano le banche???
tesine maturità immigrazione e emigrazione
inizio '900 1 guerra mondiale U.S.A Ungaretti
Buon giorno , sono uno studente di terza media e fra qualche giorno dovrò sostenere un esame!! Mi servirebbero delle idee in quanto non so ancora cosa portare e purtroppo i miei prof. vogliono uno schema di tutte le materie!!!
Per favore aiutatemi !!
Avrei intenzione di portare la Seconda Guerra Mondiale, ma ci sono alcune materie come musica e francese che non so proprio!!! :!!! :!!!
Cosa aggiungere come argomento di tecnica alla tesina di 3 media sul '900?
scst io nella tesina dv portare in scienze i terremoti e in tecnica il petrolio ma nn so cm collegarli mi potreste dare un aiutino!!!!!!!!!!!!!!!!! plis!!!!

vorrei gli argomenti dell' esame di terza media per prepararmi e sapere anche le risposte! mi aiutate? di tutte le materie in qui interrogano sia orale che scritto!
avete un esempio di una comprensione scritta per l'esame di 3 media in lingua inglese???

Ciao a tutti, scusate se il messaggio non è attinente al forum, ma spero comunque mi possiate dare una mano!! Sono afflitto da un dubbio "esistenziale" XD e spero che qualcuno di voi possa darmi dei consigli. Ho quasi finito il primo anno di fisica, dando tutti gli esami, anche con ottimi voti, ma più passa il tempo più mi accorgo che la facoltà scelta mi soddisfa sempre di meno!! La vedo troppo "teorica e astratta" mentre mi sento sempre più affascinato dalla maggiore "praticità" ...