Esami di Stato e Orientamento
Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento
Terza Media
Il primo piccolo e tenero esame...
Maturità
Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.
Orientamento alle Superiori
Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio
Orientamento Universitario
Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

sto preparando la tesina per gi esami chi mi può aiutare per il titolo?
tesina alberghiero ricevimento...uragente....cosa posso collegare in comunicazione ed economia....?????aiutatemi...
Dovrei fare la tesina sulla battaglia d'Inghilterra e ricollegarla all'invenzione del radar, potreste fornirmi qualche informazione sul funzionamento del radar in quei tempi?

qualcuno sa lq probabili tracce per quanto riguarda liceo scienttifico tecnologico sperimentale brocca??'

come passare le invalsi di matematica??? aiutooo sono disperato io non sono bravo in matematica e se non si può usare la calcolatrice come faccio??

Tesina Terza Media Sulla Shoah E I Vari Collegamentiiiiii HElppppp Vi Pregooooo Aiutatemi!! Sn Disperataaa
crisi di fine secolo e nuova scienza,relatività e fisica quantisctica

EDIT 10/06
Ho abbandonato l'idea iniziale e ho cercato di trovare qualche altro percorso...mi sono venuti in mente questi 4:
Ribellarsi con le arti: dalla musica al cinema
Storia: Vietnam e protesta giovanile (Musica)
Italiano:Pirandello-Quaderni di Serafino Gubbio cineoperatore (cinema)
Inglese: George Orwell-Animal Farm (favola)
Tedesco: Thomas Mann e Bertold Brecht (teatro e narrativa)
Filosofia: Schopenhauer: l’arte come liberazione dal dolore
Geografia:
Latino:
Robin ...
tesina x liceo classico "la crisi della razionalita'"
x arte meglio Dali' o Mirò?
Grazie
tesina medie
ita:neorelismo, primo levi
storia:II guerra mondiale, bomba atomica
geografia:stati uniti
scienze: terremoti (faglia Sant'Andreas)
tecnica pozzi: petroliferi
musica: Jazz
inglese:indiani d'america
ginnastica:louis armstrong,ciclismo
francese:tour de france
puo' andare?
grazie
Aggiunto 25 minuti più tardi:
la tesina per le medie è di mio fratello, io sto preparando la crisi della razionalita'
- maturita' classica
TESINA INFANZIA
Aggiunto 1 minuti più tardi:
SI MI PUOI AIUTARE?
salve a tutti ragazzi, è già il 9 giugno e io come tantissimi anzi "infiniti" ragazzi mi appresto ad affrontare gli esami di stato... e dunque dopo le ultime interrogazioni e gli ultimi compiti, mi sto dedicando intensamente alla preparazione della tesina.
la mia idea era quella di ritracciare il cammino dei grandi uomini che hanno cambiato la storia dell'umanità,chi dal punto di vista artistico, chi dal punto di vista scientifico, e chi dal punto di vista politico.
dunque parlare Hitler,in ...
la concezione dell'amore espressa nelle opere di d'annunzio
io voglio fare la tesina sulla "critica sociale" e pensavo: verga (italiano) Galdòs (spangolo) Zola (francese) dickens (ingliese) ma...storia?? che ci metto? e poi..che "filo conduttore" potrei utilizzare?
Grazie :blush
Aggiunto 1 giorni più tardi:
qualcuno risponde alla mia domanda cortesemente?

Ciao, ho già scelto il tema della mia mappa e anche gli argomenti delle varie materie..vorrei partire dalla notte stellata di Van Gogh ma prima dovrei fare un'introduzione sul tema o no? non so come cominciare!!! grazie