Esami di Stato e Orientamento

Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento

Terza Media

Il primo piccolo e tenero esame...

Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Orientamento alle Superiori

Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio

Orientamento Universitario

Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
innamorata 91
sto preparando la tesina per gi esami chi mi può aiutare per il titolo?
1
10 giu 2010, 18:17

mlml
tesina alberghiero ricevimento...uragente....cosa posso collegare in comunicazione ed economia....?????aiutatemi...
1
10 giu 2010, 18:21

jimbo
Dovrei fare la tesina sulla battaglia d'Inghilterra e ricollegarla all'invenzione del radar, potreste fornirmi qualche informazione sul funzionamento del radar in quei tempi?
1
10 giu 2010, 21:37

seryy91
qualcuno sa lq probabili tracce per quanto riguarda liceo scienttifico tecnologico sperimentale brocca??'
1
11 giu 2010, 07:56

leonardo1996
come passare le invalsi di matematica??? aiutooo sono disperato io non sono bravo in matematica e se non si può usare la calcolatrice come faccio??
2
10 giu 2010, 13:03

feffy_ct
Tesina Terza Media Sulla Shoah E I Vari Collegamentiiiiii HElppppp Vi Pregooooo Aiutatemi!! Sn Disperataaa
2
10 giu 2010, 16:07

fabioag1
new deal roosvelt keynes
1
10 giu 2010, 16:26

umberto_scornajenghi
crisi di fine secolo e nuova scienza,relatività e fisica quantisctica
1
10 giu 2010, 16:35

nataluccio
mappe concettuali???? esempi
1
10 giu 2010, 16:19

gabriro
EDIT 10/06 Ho abbandonato l'idea iniziale e ho cercato di trovare qualche altro percorso...mi sono venuti in mente questi 4: Ribellarsi con le arti: dalla musica al cinema Storia: Vietnam e protesta giovanile (Musica) Italiano:Pirandello-Quaderni di Serafino Gubbio cineoperatore (cinema) Inglese: George Orwell-Animal Farm (favola) Tedesco: Thomas Mann e Bertold Brecht (teatro e narrativa) Filosofia: Schopenhauer: l’arte come liberazione dal dolore Geografia: Latino: Robin ...
8
18 mar 2010, 12:43

pode
tesina terza media
3
8 giu 2010, 18:05

pode
tesina x liceo classico "la crisi della razionalita'" x arte meglio Dali' o Mirò? Grazie
1
10 giu 2010, 12:05

pode
tesina medie ita:neorelismo, primo levi storia:II guerra mondiale, bomba atomica geografia:stati uniti scienze: terremoti (faglia Sant'Andreas) tecnica pozzi: petroliferi musica: Jazz inglese:indiani d'america ginnastica:louis armstrong,ciclismo francese:tour de france puo' andare? grazie Aggiunto 25 minuti più tardi: la tesina per le medie è di mio fratello, io sto preparando la crisi della razionalita' - maturita' classica
1
10 giu 2010, 13:53

-GIOVI
TESINA INFANZIA Aggiunto 1 minuti più tardi: SI MI PUOI AIUTARE?
1
10 giu 2010, 10:36

daffyadriano
salve a tutti ragazzi, è già il 9 giugno e io come tantissimi anzi "infiniti" ragazzi mi appresto ad affrontare gli esami di stato... e dunque dopo le ultime interrogazioni e gli ultimi compiti, mi sto dedicando intensamente alla preparazione della tesina. la mia idea era quella di ritracciare il cammino dei grandi uomini che hanno cambiato la storia dell'umanità,chi dal punto di vista artistico, chi dal punto di vista scientifico, e chi dal punto di vista politico. dunque parlare Hitler,in ...
1
9 giu 2010, 19:19

paradikiss
la concezione dell'amore espressa nelle opere di d'annunzio
0
10 giu 2010, 12:34

ciccionaR
unità d' italia
0
10 giu 2010, 11:21

gigileo
pizza italiana
0
10 giu 2010, 11:16

cresta
io voglio fare la tesina sulla "critica sociale" e pensavo: verga (italiano) Galdòs (spangolo) Zola (francese) dickens (ingliese) ma...storia?? che ci metto? e poi..che "filo conduttore" potrei utilizzare? Grazie :blush Aggiunto 1 giorni più tardi: qualcuno risponde alla mia domanda cortesemente?
1
8 giu 2010, 17:30

Vera92
Ciao, ho già scelto il tema della mia mappa e anche gli argomenti delle varie materie..vorrei partire dalla notte stellata di Van Gogh ma prima dovrei fare un'introduzione sul tema o no? non so come cominciare!!! grazie
2
5 mag 2010, 14:39