Tesina sulla Fotografia Liceo scientifico dubbi

Gladiator_dj
Salve a tutti per quanto riguarda la tesina per l'esame ho deciso di portare come argomento la "fotografia: come rappresentazione della realtà oggettiva" però non so i collegamenti con alcune materie allora vi spiego:

Italiano: verismo, Verga e la fotografia, fotografia futurista
Storia dell'arte: impressionismo, Manet, Monet, Cezanne, Nuova oggettività
Storia: avevo pensato il dopoguerra (dopo la prima guerra mondiale) dato che la nuova oggettività si sviluppa dopo la fine della guerra mondiale in particolare con la fine della repubblica di Weimar. (se avete qualche altra idea su storia fatevi avanti)
filosofia: non ho la più pallida idea di qualcuno che fa cenni alla fotografia o che parla di realtà oggettiva non mi viene niente in mente
Fisica: non saprei (siamo arrivati fino alla relatività, campo magnetico con eq di maxwell, campo elettrico insomma parecchio)
Scienze della terra: ??
Latino: ???
Inglese: ??

vi prego datemi al più presto una dritta il tempo stringe dovrei cominciare a ripetere i programmi ma se non finisco la tesina non so come fare...un grazie a chi mi aiuterà...

Risposte
Aleksej
inglese= nella prefazione del libro the picture of dorian gray, oscar wilde scrive: " Rivelare l'arte e nascondere l'artista è il fine dell'arte.
quindi l'arte deve essere oggettiva

Aggiunto 25 minuti più tardi:

scienze della terra= Si possono eseguire fotografie delle stelle, della Luna e di altri corpi celesti con una qualsiasi macchina fotografica - anche molto semplice. Per fotografie più impegnative usate un teleobiettivo. Un lavoro più delicato richiede un telescopio con macchina fotografica incorporata.

Aggiunto 18 minuti più tardi:

latino= non saprei cosa cosigliarti prova a chiedere alla tua prof.

Gladiator_dj
allora inglese: abbiamo fatto diversi autori partendo dal romanzo vittoriano, Dickens, Bronte, stevenson, wilde, conrad, jyce, woolf, orwell, eliot, don delillo, beckett con i relativi periodi storici e analizzato le opere + importanti dei sudetti autori.

Scienze della terra invece: astronomia (stelle, pianeti, meteoriti, galassie) e poi rocce, minerali, sismi, campo magnetico, tettonica, atmosfera, e inquinamento atmosferico

Latino invece: virgilio, orazio, ovidio, seneca, petronio, plinio il vecchio, plinio il giovane, quintiliano

Aleksej
filosofia= heghel: Nella Scienza della logica parla di realtà oggettiva.

scienze della terra. latino, inglese = programma?

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.