Collegamenti tesina (48954)

axenio
Ciao a tutti.
Come tutti i miei coetani sono alle prese con la tesina.Spero di non essere l'unico che sta ancora a zero.
Stamattina riflettevo sull'argomento e mi sembra un buon argomento l'automobile.Ho cercato un po sul forum e non ho trovato dei buon collegamenti ,anche perchè i miei prof vogliono che l'argomento che portiamo sulla tesina sia un approfondimento di autori studiati.

Quindi vi chiedo se potet darmi una mano con i collegamenti...

Italiano: FUTURISMO-MARINETTI
FIlosofia : Marx - Dal plusvalore all'alienazione
Fisica : Elettricità (cicuiti ecc.)
S.arte : Futurismo- Balla Boccioni ecc.

e ora i dubbi...

Storia : Il percorso fatto va dalla belle epoque ,l'eta giolittiana, le due guerre con i rispettivi dopoguerra ,rivoluzione russa e crisi del 29....COME e quale COLLEGO ?

Inglese : Autori studiati : Dickens - Wilde - Orwell - Woolf - Joyce - Owen - Sasson - Kerouac

Grz mille per le risposte

Risposte
coltina
qui per la wolkswagen: http://www.disinformazione.it/wolkswagen.htm
siete arrivati solo alal crisi del 29? sennò potresti anche portare la catena di montaggio di ford negli anni 50-60.

in inglese porterei sicuramente kerouak (cosa di più adatto di uno che ha scritto l'opera on the road?). è vero, magari il mito dei beat non era la macchian, am la moto, ma c'è da sottilizzare?
proponilo come senso del viaggio, di libertà, della ricerca di sè.......

Artemis
In inglese potresti fare Orwell e le macchine (forse in 1984 esiste qualche invenzione che ricordi l'automobile)
In storia, potresti collegare la nascita della Wolskwagen (che sicuramente non si scrive così), in breve: significa "auto del popolo" e venne promossa da Hitler in persona per dimostrare come il popolo tedesco fosse agiato e moderno (o una cosa del genere)

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.