Esami di Stato e Orientamento

Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento

Terza Media

Il primo piccolo e tenero esame...

Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Orientamento alle Superiori

Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio

Orientamento Universitario

Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
la ale
Aiuto tesina (47053) Miglior risposta
esame di terza media aiutatemi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! please Aggiunto 23 minuti più tardi: grazie mille!!!!!!!!!!!!!!!! se faccio il giappone come posso collegare francese inglese tecnica e scienze??????????????
1
9 mag 2010, 13:07

Maialina964
fra un mese devo fare l'esame di terza media.. ho scelto come argomento x la tesina: il lavoro.. per quanto riguarda francese, cosa posso collegare?? x favore.. aiutatemi.. grazie.. anzi se vi va, scrivetemi tutte quante le materie x collegare xk sn veramente confusa... grazie.. le materie sn.. italiano, geografia, storia, scienze, tecnologia, musica, ed.motoria, arte e immagine, cittadinanza e costituzione, inglese, francese...aiuto x favoreee...!!! ciao.. asp una vostra risp.. grazie.. ...
1
6 mag 2010, 10:56

Aerith
Qualcuno mi potrebbe aiutare a fare i collegamenti per la tesina 3 media? :( L'argomento a cui avevo pensato era il Razzismo, ma mi mancano i collegamenti (a parte geografia che la collego con l'Africa) Grazie mille
2
8 mag 2010, 16:34

valentinuccia gkmvb
ciao a tuttiiiiiiiiiiii!!! qst anno sn di esami di maturità, e x la tesina, come argomento avevo pensato di portare la fotografia...faccio il liceo scientifico...ki mi può aiutare????? HELP ME!!! aspetto risposte! ;) Aggiunto 14 giorni più tardi: ciao!!! volevo mettere l'arte, con l'impressionismo e le varie tecniche fotografiche usate da diversi artisti... poi volevo aggiungere la filosofia, la letteratura italiana, quella inglese, geografia e la storia... te ke mi consigli?
2
24 feb 2010, 19:53

<stella>
Ciao a tt...avrei bisogno del vostro aiuto x l'esame orale ho 3 materie ke so sicure ma nn so cm collegarle cn le altre e tra di loro quindi vi do qst 3 materie e se potete aiutatemi a collegarle cn le altre xD : GEOGRAFIA: Canada o Le Americhe in generale INGLESE: Canada FRANCESE: Le Quebec (regione del canada) Grazie 10000000000000000 in anticipo ciao ciao :hi =)
5
5 mag 2010, 17:46

elenetta
collegamenti con la rivoluzione russa???
2
5 mag 2010, 19:39

giorgia96incasinata
come faccio a fare la tesina di terza media?
1
7 mag 2010, 14:43

ilyy
Esame (46846) Miglior risposta
devo fare l'esame di terza media sulla libertà...ma nn so proprio da dove iniziare...aiuto!!!!!!!!! :hi :cry Aggiunto 3 minuti più tardi: c'è qualcuno???????? heiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!! :hi :hi :hi
1
6 mag 2010, 18:40

sweetlalla96
i gas chimici si possono collegare con tecnica oppure con scienze?
2
7 mag 2010, 17:27

mirellamiry
devo fare la tesina sull'india ... i punti essenziali che devono comparire sono clima,etnie lingue religioni ... ringrazio mille chi mi risponderà!! =)
1
7 mag 2010, 16:37

toya
ciao.. MI servirebbe avere qualche consilio.. Devo fare l'esame di terza media e voglio portare dalla guerra fredda al muro di berlino.. I potete consigliare dei collegamenti con altre materie: Inglese, Spanolo, Ed. fisica , Tenica , Scienza , Arte,Geografia ,Musica.. GRazie mille!!
1
7 mag 2010, 11:40

thelittlemonster
Venerdì 11 di giugno (per la mia scuola) finisce l'anno scolastico e IL GIORNO SEGUENTE avremo gli esami di italiano e cioè di sabato! aiuto! come fare?! Tutto questo perchè tutta l'Italia ha deciso di fare le prove invalsi giovedì 17!!!!! Ma perchè capitano tutte a me!? :wall :wall :wall
1
7 mag 2010, 12:59

<stella>
Ciao a tt...quest'anno ho l'esame e ho pensato a degli argomenti ma nn so cm metterli in ordine per collegarli giustamente...mi potete aiutare???? Ecco le materie con i rispettivi argomenti: Francese: Quebec Inglese: Canada Geografia: Americhe Storia: Risorgimento dopo la prima guerra mondiale: U.S.A.-- crisi del 1929 Tecnologia: Centrale Solare negli USA Scienze: Il Sole e le stelle o La Luna Letteratura: Novecento o un poeta Arte: Novecento Musica: Novecento + ...
2
6 mag 2010, 13:58

__3lee
tra un po' farò l'esame di 3°media e mi servirebbe aiuto x creare dei collegamenti interdisciplinari x il razzismo americano (quello degli schiavi di colore)... grazie in anticipo *-*
1
6 mag 2010, 17:52

alina9696
percorso per gli esami di terza media
2
6 mag 2010, 16:55

lhiz
mi serve qualcosa keposso kollegare kon le filippine.. O_O .. grazie ^_^
1
2 mag 2010, 20:49

kikka9613
come posso collegare arte con la seconda guerra mondiale?
1
5 mag 2010, 17:04

kikka9613
collegamenti tesina sulla seconda guerra mondiale: vi vorrei chiedere una mano x fare i collegamenti della tesina sulla seconda guerra mondiale.io avevo pensato cosi ma vorrei una vostra mano... storia:seconda guerra mondiale italiano:quasimodo geografia:giappone inglese:anna frank tecnica:? arte:? musica:jazz amstrong civica:? scienze:sistema solare. spagnolo:? grazie x l'aiuto!
1
5 mag 2010, 17:44

calabresina91
aiutoooooooo devo fare la tesina ma nn ho idea su kosa qualkuno mi aiuti!!! frequento la ragioneria indirizzo igea! materie: matematica,economia aziendale,scienze delle finanze,storia,geografia economica,inglese,diritto,italiano (autore con poesia)mi rakkomando attenetevi alle materie del programma di 5 ragioneria ..... vi prego qualkuno puoi aiutarmi sn in panico grazieeeeeeeeee !!!! kiss kiss Aggiunto 19 ore 40 minuti più tardi: grazie mille adesso controlo Aggiunto 12 minuti più ...
3
11 apr 2010, 17:38

FrancesH
mi postreste aiutaree :( allora quest'anno ho gli esami di 3 media ma ditemi un pò cn che cosa posso kollegare la 2 guerra mondiale?
1
5 mag 2010, 22:38