Esami di Stato e Orientamento
Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento
Terza Media
Il primo piccolo e tenero esame...
Maturità
Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.
Orientamento alle Superiori
Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio
Orientamento Universitario
Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Qualcuno mi potrebbe aiutare a fare i collegamenti per la tesina 3 media? :(
L'argomento a cui avevo pensato era il Razzismo, ma mi mancano i collegamenti (a parte geografia che la collego con l'Africa)
Grazie mille
ciao a tuttiiiiiiiiiiii!!! qst anno sn di esami di maturità, e x la tesina, come argomento avevo pensato di portare la fotografia...faccio il liceo scientifico...ki mi può aiutare????? HELP ME!!! aspetto risposte! ;)
Aggiunto 14 giorni più tardi:
ciao!!! volevo mettere l'arte, con l'impressionismo e le varie tecniche fotografiche usate da diversi artisti... poi volevo aggiungere la filosofia, la letteratura italiana, quella inglese, geografia e la storia... te ke mi consigli?

Ciao a tt...avrei bisogno del vostro aiuto x l'esame orale ho 3 materie ke so sicure ma nn so cm collegarle cn le altre e tra di loro quindi vi do qst 3 materie e se potete aiutatemi a collegarle cn le altre xD :
GEOGRAFIA: Canada o Le Americhe in generale
INGLESE: Canada
FRANCESE: Le Quebec (regione del canada)
Grazie 10000000000000000 in anticipo ciao ciao :hi =)
come faccio a fare la tesina di terza media?
Esame (46846)
Miglior risposta
devo fare l'esame di terza media sulla libertà...ma nn so proprio da dove iniziare...aiuto!!!!!!!!! :hi :cry
Aggiunto 3 minuti più tardi:
c'è qualcuno???????? heiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!! :hi :hi :hi
i gas chimici si possono collegare con tecnica oppure con scienze?
devo fare la tesina sull'india ... i punti essenziali che devono comparire sono clima,etnie lingue religioni ... ringrazio mille chi mi risponderà!! =)
ciao.. MI servirebbe avere qualche consilio.. Devo fare l'esame di terza media e voglio portare dalla guerra fredda al muro di berlino.. I potete consigliare dei collegamenti con altre materie: Inglese, Spanolo, Ed. fisica , Tenica , Scienza , Arte,Geografia ,Musica.. GRazie mille!!
Venerdì 11 di giugno (per la mia scuola) finisce l'anno scolastico e IL GIORNO SEGUENTE avremo gli esami di italiano e cioè di sabato! aiuto! come fare?! Tutto questo perchè tutta l'Italia ha deciso di fare le prove invalsi giovedì 17!!!!! Ma perchè capitano tutte a me!? :wall :wall :wall

Collegamenti x Esame 3 media (46803)
Miglior risposta
Ciao a tt...quest'anno ho l'esame e ho pensato a degli argomenti ma nn so cm metterli in ordine per collegarli giustamente...mi potete aiutare???? Ecco le materie con i rispettivi argomenti:
Francese: Quebec
Inglese: Canada
Geografia: Americhe
Storia: Risorgimento dopo la prima guerra mondiale: U.S.A.-- crisi del 1929
Tecnologia: Centrale Solare negli USA
Scienze: Il Sole e le stelle o La Luna
Letteratura: Novecento o un poeta
Arte: Novecento
Musica: Novecento + ...

tra un po' farò l'esame di 3°media e mi servirebbe aiuto x creare dei collegamenti interdisciplinari x il razzismo americano (quello degli schiavi di colore)...
grazie in anticipo *-*
mi serve qualcosa keposso kollegare kon le filippine.. O_O .. grazie ^_^
come posso collegare arte con la seconda guerra mondiale?
collegamenti tesina sulla seconda guerra mondiale:
vi vorrei chiedere una mano x fare i collegamenti della tesina sulla seconda guerra mondiale.io avevo pensato cosi ma vorrei una vostra mano...
storia:seconda guerra mondiale
italiano:quasimodo
geografia:giappone
inglese:anna frank
tecnica:?
arte:?
musica:jazz amstrong
civica:?
scienze:sistema solare.
spagnolo:?
grazie x l'aiuto!
aiutoooooooo devo fare la tesina ma nn ho idea su kosa qualkuno mi aiuti!!! frequento la ragioneria indirizzo igea! materie: matematica,economia aziendale,scienze delle finanze,storia,geografia economica,inglese,diritto,italiano (autore con poesia)mi rakkomando attenetevi alle materie del programma di 5 ragioneria ..... vi prego qualkuno puoi aiutarmi sn in panico grazieeeeeeeeee !!!! kiss kiss
Aggiunto 19 ore 40 minuti più tardi:
grazie mille adesso controlo
Aggiunto 12 minuti più ...
mi postreste aiutaree :( allora quest'anno ho gli esami di 3 media ma ditemi un pò cn che cosa posso kollegare la 2 guerra mondiale?

ce qualcuno che mi può spiegare come si risolvono i problemi di geometria solida e piana?
Aggiunto 7 giorni più tardi:
ti do il problema:
l'area della superfice totale di un parallelepipedo rettangolo è di 4968 dm2 e quella laterale di 3024 dm2. sapendo che una delle dimensioni di base misura 27 dm,calcola la misura della diagonale del parallelepipedo.
e se nn riesci a risolvere questo ce sempre quest'altro:
una piramide regolare esagonale ha l'area della superfice laterale di 3300 dm2 e ...
ciao a tt dv aiutare un mio amiko x la tesina di 3 media lui nn è molto bravo a skuola quindi vorrei qualkosa d facile .......la dv collegare alla prima guerra mondiale....italiano:gandhi storia: guerra mondiale geografia:india arte:romanticismocon delacroix tecnica? scienze? musica? inglese? francese?educ.fisica?