Esami di Stato e Orientamento
Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento
Terza Media
Il primo piccolo e tenero esame...
Maturità
Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.
Orientamento alle Superiori
Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio
Orientamento Universitario
Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
cosa posso collegare con la seconda guerra mondiale Arte?grazie
mi serve una mano per scrivere la tesina di 3a mdeia
Aiuto tesina (47053)
Miglior risposta
esame di terza media aiutatemi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! please
Aggiunto 23 minuti più tardi:
grazie mille!!!!!!!!!!!!!!!!
se faccio il giappone come posso collegare francese inglese tecnica e scienze??????????????
fra un mese devo fare l'esame di terza media.. ho scelto come argomento x la tesina: il lavoro.. per quanto riguarda francese, cosa posso collegare?? x favore.. aiutatemi.. grazie.. anzi se vi va, scrivetemi tutte quante le materie x collegare xk sn veramente confusa... grazie.. le materie sn.. italiano, geografia, storia, scienze, tecnologia, musica, ed.motoria, arte e immagine, cittadinanza e costituzione, inglese, francese...aiuto x favoreee...!!! ciao.. asp una vostra risp.. grazie.. ...
Qualcuno mi potrebbe aiutare a fare i collegamenti per la tesina 3 media? :(
L'argomento a cui avevo pensato era il Razzismo, ma mi mancano i collegamenti (a parte geografia che la collego con l'Africa)
Grazie mille
ciao a tuttiiiiiiiiiiii!!! qst anno sn di esami di maturità, e x la tesina, come argomento avevo pensato di portare la fotografia...faccio il liceo scientifico...ki mi può aiutare????? HELP ME!!! aspetto risposte! ;)
Aggiunto 14 giorni più tardi:
ciao!!! volevo mettere l'arte, con l'impressionismo e le varie tecniche fotografiche usate da diversi artisti... poi volevo aggiungere la filosofia, la letteratura italiana, quella inglese, geografia e la storia... te ke mi consigli?
Ciao a tt...avrei bisogno del vostro aiuto x l'esame orale ho 3 materie ke so sicure ma nn so cm collegarle cn le altre e tra di loro quindi vi do qst 3 materie e se potete aiutatemi a collegarle cn le altre xD :
GEOGRAFIA: Canada o Le Americhe in generale
INGLESE: Canada
FRANCESE: Le Quebec (regione del canada)
Grazie 10000000000000000 in anticipo ciao ciao :hi =)
come faccio a fare la tesina di terza media?
Esame (46846)
Miglior risposta
devo fare l'esame di terza media sulla libertà...ma nn so proprio da dove iniziare...aiuto!!!!!!!!! :hi :cry
Aggiunto 3 minuti più tardi:
c'è qualcuno???????? heiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!! :hi :hi :hi
i gas chimici si possono collegare con tecnica oppure con scienze?
devo fare la tesina sull'india ... i punti essenziali che devono comparire sono clima,etnie lingue religioni ... ringrazio mille chi mi risponderà!! =)
ciao.. MI servirebbe avere qualche consilio.. Devo fare l'esame di terza media e voglio portare dalla guerra fredda al muro di berlino.. I potete consigliare dei collegamenti con altre materie: Inglese, Spanolo, Ed. fisica , Tenica , Scienza , Arte,Geografia ,Musica.. GRazie mille!!
Venerdì 11 di giugno (per la mia scuola) finisce l'anno scolastico e IL GIORNO SEGUENTE avremo gli esami di italiano e cioè di sabato! aiuto! come fare?! Tutto questo perchè tutta l'Italia ha deciso di fare le prove invalsi giovedì 17!!!!! Ma perchè capitano tutte a me!? :wall :wall :wall
Collegamenti x Esame 3 media (46803)
Miglior risposta
Ciao a tt...quest'anno ho l'esame e ho pensato a degli argomenti ma nn so cm metterli in ordine per collegarli giustamente...mi potete aiutare???? Ecco le materie con i rispettivi argomenti:
Francese: Quebec
Inglese: Canada
Geografia: Americhe
Storia: Risorgimento dopo la prima guerra mondiale: U.S.A.-- crisi del 1929
Tecnologia: Centrale Solare negli USA
Scienze: Il Sole e le stelle o La Luna
Letteratura: Novecento o un poeta
Arte: Novecento
Musica: Novecento + ...
tra un po' farò l'esame di 3°media e mi servirebbe aiuto x creare dei collegamenti interdisciplinari x il razzismo americano (quello degli schiavi di colore)...
grazie in anticipo *-*
mi serve qualcosa keposso kollegare kon le filippine.. O_O .. grazie ^_^
come posso collegare arte con la seconda guerra mondiale?
collegamenti tesina sulla seconda guerra mondiale:
vi vorrei chiedere una mano x fare i collegamenti della tesina sulla seconda guerra mondiale.io avevo pensato cosi ma vorrei una vostra mano...
storia:seconda guerra mondiale
italiano:quasimodo
geografia:giappone
inglese:anna frank
tecnica:?
arte:?
musica:jazz amstrong
civica:?
scienze:sistema solare.
spagnolo:?
grazie x l'aiuto!