Esami di Stato e Orientamento

Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento

Terza Media

Il primo piccolo e tenero esame...

Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Orientamento alle Superiori

Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio

Orientamento Universitario

Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Gaiaiz192
Salve a tutti. Mi servirebbe una mano :D come potrei collegare l' architettura con la fotografia? ITALIANO: Pirandello STORIA: La seconda rivoluzione industriale STORIA DELL' ARTE: L' impressionismo con Edgar Degas FISICA: Lo zoom o cose del genere ma in fisica ci sono abbastanza cose da poter fare quindi non ci sono problemi FILOSOFIA: Schopenhauer con la teoria della rappresentazione della realtà ed dulcis in fundo ARCHITETTURA: ???????????????????????????????? Ho trovato uno che ...
7
14 mag 2011, 17:48

Jericho Cane
Ciao a tutti, Sono in una 5° scientifico e da poco ho trovato l'idea sulla tesina da portare... Terminator, per la precisione il primo film del 1984: il più originale, il più ricco di spunti, il vero cult della serie, entrato di diritto nel 2008 nel National Film Registry, l'ente federale USA preposto alla conservazione di - cito testuali parole - "film culturalmente, storicamente o esteticamente significativi". Ignorerei invece il secondo (perde l'originalità del primo capitolo pur ...
7
15 mag 2011, 10:31

aleKiska
ho pensato di fare la tesina sul sogno, collegando questi argomenti a queste materie.. che ne pensate? avreste idee migliori da propormi? Italiano: Il treno ha fischiato - Pirandello Latino: Il sonno di psiche (?) Biologia: il sonno/il sogno (le varie fasi) Inglese: A christmas Carol - Dickens Arte: Goya "Il sonno della ragione genera mostri" Tedesco: Brüder Grimm - Schneewittchen (Biancaneve)
14
13 apr 2011, 17:40

-carp-
TESINA SU CHANEL COSIGLI SUI COLLEGAMENTI??? Aggiunto 1 minuti più tardi: PLEASE!!!! :cry :cry :cry
2
18 mag 2011, 11:12

daniela...
Qualche anima pia sa darmi qualche dritta per la tesina???l'argomento principale è il servizio civile ma mi sfuggono i collegamenti...ho provato a guardare se c'era qualcosa ma tra il lavoro e il mio lottare per l'ammissione non ho trovato nulla!!!
3
22 mag 2011, 17:51

mELISSa921
Ciao a tutti!volevo chiedere delle informazioni..qualcuno di voi frequenta la facoltà matematica applicata a verona? perchè per i prossimo anno scolastico mi vorrei iscrivere li...è una buona scelta secondo voi? Mi hanno detto che ci sono proprio poche persone che la frequentano..è vero? spero in una vostra risposta greazie in anticipo!
1
22 mag 2011, 13:41

PrinceVilla
Ragazzi non so come fare, mi hanno cambiato tutto per la tesina , adesso faccio Per la Storia la Resistenza e per italiano Neorealismo, mi aiutate vi prego scrivete cosa posso fare per le altre materie
1
24 mag 2011, 22:03

lorylove96
il fenomeno dell'emigrazione in america e di 2 media o di terza?
1
24 mag 2011, 16:14

silver 97
volevo chiedere se si poteva fare per la tesina un argomento di seconda media, tipo io vorrei fare l'Inghilterra ma nn so se è possibile, mi potete dire se si può???? :!!! Aggiunto 1 ore 48 minuti più tardi: risp. please!!!!!
2
24 mag 2011, 15:51

salvatore1997
tESINA DI 3 MEDIA SUL RAZZISMO =)
2
16 mag 2011, 10:08

Liquid11
ciao ragazzi.. io frequento l'istituito tecnico commerciale e avrei bisogno di un aiuto per fare la tesina... avrei pensato " LA GIUSTIZIA ".... sapete qualche collegamento che posso fare con le materie ?? :) pls
4
23 mag 2011, 17:04

marcosiani
Voglio sapere qualk opera di qlk autore della 2 guerra mondiale..Pleaseeee
2
18 mag 2011, 15:31

Mariketta97
Tesina 3 Media Collegamenti Alla 1 Guerra Mondiale.. Letteratura: ungaretti ed ermetismo...Geografia: Germania e poiii?Thankss Aggiunto 40 minuti più tardi: Ok Grazieee :D
1
24 mag 2011, 15:06

alexsander_
Sono al 5° anno di un industriale specializzazione informatica sono indeciso ma il ma il tema libertà mi ispira molto e vorrei sapere come collegare un po queste materie ( Storia Italiano Sistemi Informatica Elettronica Calcolo Inglese)
1
24 mag 2011, 12:10

alexsander_
Sono al 5° anno di un industriale specializzazione informatica sono indeciso ma il ma il tema libertà mi ispira molto e vorrei sapere come collegare un po queste materie ( Storia Italiano Sistemi Informatica Elettronica Calcolo Inglese)
1
24 mag 2011, 12:10

mimmoerosy90
ciao mi servirebbe un aiuto per collegare gli argomenti per la tesina di maturità indirizzo odontotecnico
1
24 mag 2011, 11:40

mimmoerosy90
odontotecnico
1
24 mag 2011, 11:31

mathmax
si ok, "vecchiaia" è un pelino esagerato, ho solamente trentuno anni, mi sono diplomato in ragioneria con il pallino della matematica, appena diplomato non frequentai l'università per motivi personali che qui tralascio ma da allora ho sempre tenuto d'occhio la materia, da due anni ho ripreso a leggermi un po di testi, tengo ripetizioni di matematica a due studenti, uno del liceo scientifico all'ultimo anno ed uno ad un ragazzo che sta affrontando analisi al primo anno di fisica acustica ...
9
12 mag 2011, 18:02

BlOoDsUcKeR_
tesina sugli opposti..come la inizio e come la finisco?HELPPP
1
23 mag 2011, 17:48

Mimmaegianlu
Mi aiutate a cercare una tesina per l'itis che tratti del 900????grazie :-)
1
23 mag 2011, 17:55