Esami di Stato e Orientamento
Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento
Terza Media
Il primo piccolo e tenero esame...
Maturità
Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.
Orientamento alle Superiori
Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio
Orientamento Universitario
Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
ciao a tutti!!!!vorrei un'aiuto sulla mia tesina che non so come collegare calcolo e non so nemmeno se i collegamenti che ho fatto sono giusti tra le materie(frequento itis informatica)...Allora di storia porto la prima guerra mondiale di italiano pascoli di informatica la prima seconda e terza forma normale,sistemi le reti di computer,di elettronica le modulazioni analogiche, di inglese la stessa cosa di sistemi....e calcolo???grazie in anticipo
Mi consigliate un titolo per la mia tesina, sull'informatica e i linguaggi di programmazione?

we ragazzi cercasi tesina ragioneria 5 indirizzo programmatore materie
italiano,storia,inglese,diritto,finanze,tecnica,matematica,ragioneria,informatica...........grazie mille

Per favore qualcuno può aiutarmi? Ho bisogno di qualche suggerimento per una mappa concettuale sul femminismo e la conquista della donna.
Grazie in anticipo

ciao a tutti... ki può aiutare 2 mie amiche per la tesina????allora facciamo l'istituto per i servizi sociali.. 1amica fa la tesina sul rapporto genitori-figli e nn sa cosa collegare a diritto, per noi è più legislazione sociale!!!l'altra la fa sul velo di maya e non sa cosa collegare per diritto e tecnica amministrativa???k ci aiuta?????grazie mille..
Salve a tutti! Frequento l'ultimo anno al Liceo Delle Scienze Sociali.. ho una grande passione per la fotografia ma non saprei proprio come fare per realizzare un genere di tesina che la riguardi..
Le materie: filosofia, scienze sociali, francese, italiano, storia..
Grazie in anticipo!!
vorrei sviluppare una tesina rigurdante il tema dell'ERESIA....mi potete dare un consiglio o uno spunto per possibili collegamenti con le varie discipline??? (liceo scientifico informatico)
vorrei essere aiutato per una tesina per geometra...non so cosa portare
Sto all'alberghiero di napoli...devo fare la tesina e la vorrei fare sull'estetismo......le materie da collegare sono in storia,italiano,francese,diritto,ristorazione,economia,alimentazione.
Italiano :D'annunzio,Oscar Wilde,Nietzsche.
Storia: Nazismo?fascismo? cosa??
poi?? aiutateeeeeeeeeemi
mi servirebbe una tesina per un istituto tecnico informatico non so proprio da dove partire... grazieee!!! ;)
helpppppp....io faccio una tesina sui sette vizi capitali e faccio ragioneria e mi servirebbe una mano per collegare scienze delle finanze,geografia,italiano,inglese,matematica,economia aziendale con i sette vizi capitali......grazie mille in anticipo!!!!

salve a tutti, sarò breve... frequento liceo scientifico, vorrei portare come argomento per gli esami di maturità "la comunicazione"... volevo chiedervi, se potete aiutarmi con gli argomenti da poter portare accetto qualsiasi proposta, consiglio... se qualcuno di voi ha una tesina pronta, da cui posso prenderne spunto sarebbe il massimo... vi ringrazio anticipatamente aspetto vostre notizie... grazie mille
qualcuno mi sa dire come fare un bel discorso x la maturità??? io vorrei parlare di libertà negate parlando di guerre e rivoluzioni soprattutto.... frequento un istituto tecnico commerciale
Vorrei fare una tesina sull'anticonformismo..... un aiuto per i collegamenti??????
ciao a tutti, sono all'ultimo anno classico e avrei intenzione di fare una tesina sull'epilessia. Potreste aiutarmi a trovare i collegamenti con le varie materie?? Io pensavo di partire con i trattati di Ippocrate ed arrivare a dostoevskij. qualche consiglio per letteratura inglese, storia o comunque tutto quello che vi viene in mente??? grazie ciao!!

ciao cosa posso collegare in letteratura e in storia? con il razzismo nel corso dei secoli
chi sa aiutarmi sulla seconda guerra mondiale devo fare una tesina ma non so come farla
cosa posso collagare della seconda guerra mondiale di scienze precisamente ?
Vi prego aiutatemiiiiii
Aggiunto 12 giorni più tardi:
Cosa posso collegare di geografia con la prima guerra mondiale ??? grazie in anticipo :)
mi potete consigliare dei collegamenti per la tesina sapendo k devo partire dal cavallo?? (TERZA MEDIA)