Esami di Stato e Orientamento

Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento

Terza Media

Il primo piccolo e tenero esame...

Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Orientamento alle Superiori

Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio

Orientamento Universitario

Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
mimmoerosy90
odontotecnico
1
24 mag 2011, 11:31

mathmax
si ok, "vecchiaia" è un pelino esagerato, ho solamente trentuno anni, mi sono diplomato in ragioneria con il pallino della matematica, appena diplomato non frequentai l'università per motivi personali che qui tralascio ma da allora ho sempre tenuto d'occhio la materia, da due anni ho ripreso a leggermi un po di testi, tengo ripetizioni di matematica a due studenti, uno del liceo scientifico all'ultimo anno ed uno ad un ragazzo che sta affrontando analisi al primo anno di fisica acustica ...
9
12 mag 2011, 18:02

BlOoDsUcKeR_
tesina sugli opposti..come la inizio e come la finisco?HELPPP
1
23 mag 2011, 17:48

Mimmaegianlu
Mi aiutate a cercare una tesina per l'itis che tratti del 900????grazie :-)
1
23 mag 2011, 17:55

BlOoDsUcKeR_
tesina opposti..non me le fa scaricare sigh francy help xD
1
23 mag 2011, 18:13

riccia92
raga vorrei fare una tesina sulla donna e le principali figure femminili nel 900...studio a un liceo scientifico secondo voi come posso collegare le materie scientifiche a qst argomento??
1
23 mag 2011, 18:09

gigetta92
allora ragazzi..ho un mega dubbio.. io ho scelto la mia tesina.. facciamo finta che io porto la vendita come argomento principila..faccio una ricerca extra scolastica,ovvero ho cercato su libri e su internet e l ho composta..di circa 9 pagine.. ho fatto una mappa concettuale dove ho scritto ke materie porto collegate alla mia tesina.. ad esempio porto storia italiano economia e diritto.. bene, il mio dubbio è..queste materie che io ho deciso di portare me le chiederanno dopo la tesina no?? ...
1
23 mag 2011, 18:13

kevinswitz16
HEYYYYYYY !!!!! HO BISOGNO DI UN AIUTO X INIZIARE IL PERCORSO X QUESTA BENEDETTA MATURITà !!! STORIA ?? ITALIANO?? INGLESE?? SISTEMI E AUTOMAZIONE?? ELETTROTECNICA??? MATEMATICA -.- E SONO ANKE TUTTE DA COLLEGARE TRA LORO !!!!
3
22 mag 2011, 11:22

Coccinellosa
frequento un istituto professionale e quest'anno mi diplomerò in grafica pubblicitaria. l'argomento centrale è:"I manifesti pubblicitari all'interno dei movimenti di avanguardia!!!"
1
23 mag 2011, 19:05

tettolina92
Ragazzi ho deciso di portare come argomento della mia tesina il problema del debito pubblico in Italia vorrei sapere se i collegamenti che ho fatto vanno bene.... Storia: Il primo Dopoguerra Italino: D'annunzio e Pirandello Finanze:Il bilancio dello Stato Diritto:Il Governo Economia Aziendale: Il bilancio di una impresa Industriale Geografia: Le Società Francese: Il Governo Inglese: ??? nessuna idea... Perfavore ditemi se va bene...
1
23 mag 2011, 19:14

caterina.a
to facendo una tesina sulla donna, per la filosofia avevo pensato di ricollegarmi a schopenhauer ..la visione della donna come mezzo sessuale per la procreazione... ma avrei bisogno di qualche altro filosofo perchè ho poco da dire
1
23 mag 2011, 19:26

ILI90
Portare un progetto di un asilo nido come tesina potrebbe andar bene?
3
23 mag 2011, 17:31

chicca_32
Io porto agli esami come argomento principale il razzismo. secondo voi va bene in geografia il collegamento con 'gli stati uniti d'america'?? accetto anche altri consigli. Grazie in anticipo :woot
3
21 mag 2011, 15:49

solosalvo
tesina per geometri
1
23 mag 2011, 16:20

LovelyFrancy
ciao a tutti ho urgente bisogno di un introduzione e di una conclusione per la mia tesina. come titolo ho scelto "il 900' il diamante del tempo". gli argomenti che porto sono: italiano= decadentismo-Italo Svevo - Ermetismo-Salvatore Quasimodo Storia= la seconda guerra mondiale Diritto= la costituzione Scienze delle finanze= la finanza pubblica Geografia= il settore terziario-il commercio Economia aziendale= il bilancio Inglese non lo so ancora accetto qualsiasi tipo di consiglio, grazie ...
10
22 mag 2011, 20:28

latiti
Ciao a tutti, sto facendo la tesina per l'esame di maturità ma non riesco a collegare alcune materie. Potreste darmi una mano? Questi sono gli argomenti che ho scelto: diritto: l'unione europea e la sua organizzazione scienza delle finanze: l'armonizzazione finanziaria geo economica: il turismo nello spazio geografico inglese: the World Tourism Organization ci si potrebbe collegare storia con la II guerra mondiale oppure con la storia dell'onu... mi mancano da collegare ...
7
17 mag 2011, 16:58

raul1992
mi serve una tesina su "l'impresa di fiume e benito mussolini"
2
23 mag 2011, 15:04

silvana.sple@libero.it
sto preparando la mia tesina per la terza media sugli uomini che hanno cambiato la storia ma non riesco a trovare i collegamenti. Mi aiutate? L'avrei pensata così: storia: Gandhi, scienze: Mendel, Matematica: Pitagora, Italiano: Leopardi, Educ.Fisica: Michael Jordan, Tecnologia: Einstein, Geografia: Kennedy, Inglese: Martin Luther King, Artistica: Monet, Religione: Woytila, Musica: Peace song.
0
23 mag 2011, 22:28

MrPhotoDark
Ragazzi , volendo parlare all'esame dell'unità d'Italia , mi consigliate più o meno di cosa potrei parlare nelle altre materie ?
0
23 mag 2011, 20:57

Dadde18
Mi servirebbe un abbozzo di una mappa concettuale per l'esame orale di 3° media sul razzismo,grazie sin da ora :) P.S. con che collego il razzismo a letteratura e a scienze??!
0
23 mag 2011, 18:27