Esami di Stato e Orientamento
Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento
Terza Media
Il primo piccolo e tenero esame...
Maturità
Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.
Orientamento alle Superiori
Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio
Orientamento Universitario
Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

tesina opposti..non me le fa scaricare sigh francy help xD
raga vorrei fare una tesina sulla donna e le principali figure femminili nel 900...studio a un liceo scientifico secondo voi come posso collegare le materie scientifiche a qst argomento??
allora ragazzi..ho un mega dubbio..
io ho scelto la mia tesina.. facciamo finta che io porto la vendita come argomento principila..faccio una ricerca extra scolastica,ovvero ho cercato su libri e su internet e l ho composta..di circa 9 pagine..
ho fatto una mappa concettuale dove ho scritto ke materie porto collegate alla mia tesina.. ad esempio porto storia italiano economia e diritto.. bene, il mio dubbio è..queste materie che io ho deciso di portare me le chiederanno dopo la tesina no?? ...
HEYYYYYYY !!!!!
HO BISOGNO DI UN AIUTO X INIZIARE IL PERCORSO X QUESTA BENEDETTA MATURITà !!!
STORIA ??
ITALIANO??
INGLESE??
SISTEMI E AUTOMAZIONE??
ELETTROTECNICA???
MATEMATICA -.-
E SONO ANKE TUTTE DA COLLEGARE TRA LORO !!!!
frequento un istituto professionale e quest'anno mi diplomerò in grafica pubblicitaria. l'argomento centrale è:"I manifesti pubblicitari all'interno dei movimenti di avanguardia!!!"
Ragazzi ho deciso di portare come argomento della mia tesina il problema del debito pubblico in Italia vorrei sapere se i collegamenti che ho fatto vanno bene....
Storia: Il primo Dopoguerra
Italino: D'annunzio e Pirandello
Finanze:Il bilancio dello Stato
Diritto:Il Governo
Economia Aziendale: Il bilancio di una impresa Industriale
Geografia: Le Società
Francese: Il Governo
Inglese: ??? nessuna idea...
Perfavore ditemi se va bene...
to facendo una tesina sulla donna, per la filosofia avevo pensato di ricollegarmi a schopenhauer ..la visione della donna come mezzo sessuale per la procreazione... ma avrei bisogno di qualche altro filosofo perchè ho poco da dire
Portare un progetto di un asilo nido come tesina potrebbe andar bene?
Io porto agli esami come argomento principale il razzismo. secondo voi va bene in geografia il collegamento con 'gli stati uniti d'america'?? accetto anche altri consigli. Grazie in anticipo :woot
ciao a tutti ho urgente bisogno di un introduzione e di una conclusione per la mia tesina. come titolo ho scelto "il 900' il diamante del tempo". gli argomenti che porto sono:
italiano= decadentismo-Italo Svevo - Ermetismo-Salvatore Quasimodo
Storia= la seconda guerra mondiale
Diritto= la costituzione
Scienze delle finanze= la finanza pubblica
Geografia= il settore terziario-il commercio
Economia aziendale= il bilancio
Inglese non lo so ancora
accetto qualsiasi tipo di consiglio, grazie ...
Ciao a tutti, sto facendo la tesina per l'esame di maturità ma non riesco a collegare alcune materie. Potreste darmi una mano?
Questi sono gli argomenti che ho scelto:
diritto: l'unione europea e la sua organizzazione
scienza delle finanze: l'armonizzazione finanziaria
geo economica: il turismo nello spazio geografico
inglese: the World Tourism Organization
ci si potrebbe collegare storia con la II guerra mondiale oppure con la storia dell'onu...
mi mancano da collegare ...
mi serve una tesina su "l'impresa di fiume e benito mussolini"
sto preparando la mia tesina per la terza media sugli uomini che hanno cambiato la storia ma non riesco a trovare i collegamenti. Mi aiutate? L'avrei pensata così: storia: Gandhi, scienze: Mendel, Matematica: Pitagora, Italiano: Leopardi, Educ.Fisica: Michael Jordan, Tecnologia: Einstein, Geografia: Kennedy, Inglese: Martin Luther King, Artistica: Monet, Religione: Woytila, Musica: Peace song.
Ragazzi , volendo parlare all'esame dell'unità d'Italia , mi consigliate più o meno di cosa potrei parlare nelle altre materie ?
Mi servirebbe un abbozzo di una mappa concettuale per l'esame orale di 3° media sul razzismo,grazie sin da ora :)
P.S.
con che collego il razzismo a letteratura e a scienze??!
ho bisogno di aiuto per completare la tesina, ho scelto:
STORIA:battaglia d'Inghilterra
GEOGRAFIA:Inghilterra
SCIENZE:Il radar
LETTERATURA:Herbert George Wells
ARTE:?
MUSICA:?
TECNOLOGIA:?
MOTORIA:tiro con l'arco

cosa potrei portare all'esame? Gandhi o la Cina?

ciao ragazzi potete dirmi come faccio a collegare musica se agli esami porto la condizione femminile??? per favore!!!
salve raga :hi ho deciso ke la mia tesina tratterà cme temea principale il nazismo...pero ho difficolta a trovare collegamenti soprattutto con geografia, ec aziendale e italiano...mi dareste una mano per favore??? sn in alto mare!!! :beatin :congiuntivite e soprattutto ke titolo dare alla mia "opera"??? :asd grazie mille :occhidolci