Esami di Stato e Orientamento

Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento

Terza Media

Il primo piccolo e tenero esame...

Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Orientamento alle Superiori

Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio

Orientamento Universitario

Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
BlOoDsUcKeR_
tesina opposti..non me le fa scaricare sigh francy help xD
1
23 mag 2011, 18:13

riccia92
raga vorrei fare una tesina sulla donna e le principali figure femminili nel 900...studio a un liceo scientifico secondo voi come posso collegare le materie scientifiche a qst argomento??
1
23 mag 2011, 18:09

gigetta92
allora ragazzi..ho un mega dubbio.. io ho scelto la mia tesina.. facciamo finta che io porto la vendita come argomento principila..faccio una ricerca extra scolastica,ovvero ho cercato su libri e su internet e l ho composta..di circa 9 pagine.. ho fatto una mappa concettuale dove ho scritto ke materie porto collegate alla mia tesina.. ad esempio porto storia italiano economia e diritto.. bene, il mio dubbio è..queste materie che io ho deciso di portare me le chiederanno dopo la tesina no?? ...
1
23 mag 2011, 18:13

kevinswitz16
HEYYYYYYY !!!!! HO BISOGNO DI UN AIUTO X INIZIARE IL PERCORSO X QUESTA BENEDETTA MATURITà !!! STORIA ?? ITALIANO?? INGLESE?? SISTEMI E AUTOMAZIONE?? ELETTROTECNICA??? MATEMATICA -.- E SONO ANKE TUTTE DA COLLEGARE TRA LORO !!!!
3
22 mag 2011, 11:22

Coccinellosa
frequento un istituto professionale e quest'anno mi diplomerò in grafica pubblicitaria. l'argomento centrale è:"I manifesti pubblicitari all'interno dei movimenti di avanguardia!!!"
1
23 mag 2011, 19:05

tettolina92
Ragazzi ho deciso di portare come argomento della mia tesina il problema del debito pubblico in Italia vorrei sapere se i collegamenti che ho fatto vanno bene.... Storia: Il primo Dopoguerra Italino: D'annunzio e Pirandello Finanze:Il bilancio dello Stato Diritto:Il Governo Economia Aziendale: Il bilancio di una impresa Industriale Geografia: Le Società Francese: Il Governo Inglese: ??? nessuna idea... Perfavore ditemi se va bene...
1
23 mag 2011, 19:14

caterina.a
to facendo una tesina sulla donna, per la filosofia avevo pensato di ricollegarmi a schopenhauer ..la visione della donna come mezzo sessuale per la procreazione... ma avrei bisogno di qualche altro filosofo perchè ho poco da dire
1
23 mag 2011, 19:26

ILI90
Portare un progetto di un asilo nido come tesina potrebbe andar bene?
3
23 mag 2011, 17:31

chicca_32
Io porto agli esami come argomento principale il razzismo. secondo voi va bene in geografia il collegamento con 'gli stati uniti d'america'?? accetto anche altri consigli. Grazie in anticipo :woot
3
21 mag 2011, 15:49

solosalvo
tesina per geometri
1
23 mag 2011, 16:20

LovelyFrancy
ciao a tutti ho urgente bisogno di un introduzione e di una conclusione per la mia tesina. come titolo ho scelto "il 900' il diamante del tempo". gli argomenti che porto sono: italiano= decadentismo-Italo Svevo - Ermetismo-Salvatore Quasimodo Storia= la seconda guerra mondiale Diritto= la costituzione Scienze delle finanze= la finanza pubblica Geografia= il settore terziario-il commercio Economia aziendale= il bilancio Inglese non lo so ancora accetto qualsiasi tipo di consiglio, grazie ...
10
22 mag 2011, 20:28

latiti
Ciao a tutti, sto facendo la tesina per l'esame di maturità ma non riesco a collegare alcune materie. Potreste darmi una mano? Questi sono gli argomenti che ho scelto: diritto: l'unione europea e la sua organizzazione scienza delle finanze: l'armonizzazione finanziaria geo economica: il turismo nello spazio geografico inglese: the World Tourism Organization ci si potrebbe collegare storia con la II guerra mondiale oppure con la storia dell'onu... mi mancano da collegare ...
7
17 mag 2011, 16:58

raul1992
mi serve una tesina su "l'impresa di fiume e benito mussolini"
2
23 mag 2011, 15:04

silvana.sple@libero.it
sto preparando la mia tesina per la terza media sugli uomini che hanno cambiato la storia ma non riesco a trovare i collegamenti. Mi aiutate? L'avrei pensata così: storia: Gandhi, scienze: Mendel, Matematica: Pitagora, Italiano: Leopardi, Educ.Fisica: Michael Jordan, Tecnologia: Einstein, Geografia: Kennedy, Inglese: Martin Luther King, Artistica: Monet, Religione: Woytila, Musica: Peace song.
0
23 mag 2011, 22:28

MrPhotoDark
Ragazzi , volendo parlare all'esame dell'unità d'Italia , mi consigliate più o meno di cosa potrei parlare nelle altre materie ?
0
23 mag 2011, 20:57

Dadde18
Mi servirebbe un abbozzo di una mappa concettuale per l'esame orale di 3° media sul razzismo,grazie sin da ora :) P.S. con che collego il razzismo a letteratura e a scienze??!
0
23 mag 2011, 18:27

silver 97
ho bisogno di aiuto per completare la tesina, ho scelto: STORIA:battaglia d'Inghilterra GEOGRAFIA:Inghilterra SCIENZE:Il radar LETTERATURA:Herbert George Wells ARTE:? MUSICA:? TECNOLOGIA:? MOTORIA:tiro con l'arco
0
23 mag 2011, 17:46

NaNa95
cosa potrei portare all'esame? Gandhi o la Cina?
3
21 mag 2011, 22:01

mary stanford
ciao ragazzi potete dirmi come faccio a collegare musica se agli esami porto la condizione femminile??? per favore!!!
1
22 mag 2011, 21:00

nikla92
salve raga :hi ho deciso ke la mia tesina tratterà cme temea principale il nazismo...pero ho difficolta a trovare collegamenti soprattutto con geografia, ec aziendale e italiano...mi dareste una mano per favore??? sn in alto mare!!! :beatin :congiuntivite e soprattutto ke titolo dare alla mia "opera"??? :asd grazie mille :occhidolci
1
19 mag 2011, 15:21