Esami di Stato e Orientamento

Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento

Terza Media

Il primo piccolo e tenero esame...

Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Orientamento alle Superiori

Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio

Orientamento Universitario

Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Juventus0010
Per la tesina di terza media vorrei portare il cinema muto..come posso collegarlo in tutte le altre materie? ;) grazie
10
16 mar 2013, 20:42

piiiccola
aiutatemi please... allora ho quasi tutti gli argomenti per la tesina.. ora mi manca il titolo xo.. :( allora porto: italiano: verismo - verga - "i malavoglia" storia: questione meridionale - l'età giolittiana economia aziendale: la pianificazione e la programmazione dell'azienda inglese: commerce and trade o marketing diritto: ???? ed. fisica: credo la pallavolo matematica: le funzioni k ne dite??? e come titolo cosa posso mettere??? HELP!!!! grazie mille in anticipo.. :)
10
3 apr 2013, 18:08

mariangelasiciliano
Qualcuno può suggerirmi dei collegamenti per la tesina da liceo scientifico sull'alienazione di marx? :beatin
2
10 apr 2013, 13:53

kEVSER
PER LA TESINA DI TERZA MEDIA VORREI PORTARE IL RAZZISMO ......COME POSSO COLLEGARLO IN ALTRE MATERIE? GRAZIE;)
1
9 apr 2013, 21:53

piccola kitty
Help! Con il titolo "tra nulla e vuoto" come posso collegare matematica,fisica e astronomia???
2
9 apr 2013, 18:54

Mary AC
Qualcuno mi potrebbe aiutare per la tesina di maturità??? So solo che vorrei portare Schopenhauer in filosofia. Mi servirebbero i collegamenti con le altre materie; per italiano potrei portare Leopardi....
2
9 apr 2013, 21:34

carlo0702
Salve a tutti! Sono uno studente del Politecnico di Torino al primo anno ed ho scelto ingegneria matematica perchè mi sembrava quella più adatta a me e ne sono convinto tuttora, anche se mi è sempre piaciuta anche economia. Sono, da quando ho deciso di fare questa scelta, un po' preoccupato per gli sbocchi lavorativi che ci possano essere una volta laureatomi (se questo avverrà mai...). Tenete conto che io non ho nessuna intenzione di fare l'insegnante. Qualcuno mi saprebbe dire se gli ...
1
9 apr 2013, 23:11

anna17a
Frequento l'istituto dei servizi sociali e alla maturità vorrei portare la violenza sulle donne ma non so come collegarmi
5
9 apr 2013, 13:44

elena19941989
chi mi aiuta ad impostare una tesina su: l'io e l'altro , che parta da pirandello...liceo classico
4
1 apr 2013, 15:46

carlafiorellino94
Salve ragazzi! Frequento l'ultimo anno di liceo classico,ed avrei estremo bisogno di aiuto per la tesina! Vorrei portare la tematica del progresso,concepito però come regresso morale! Cosa mi consigliate di portare in Greco e Latino? Grazie a tutti in anticipo!!! ;)
3
7 apr 2013, 11:40

roberta_93
ciao frequento il liceo scentifico vorrei portare agli esami di maturita' come tema centrale l estetismo cn italiano d' annunzio, inglese oscar wilde cn il ritratt d dorian gray e storia prima guerra mondiale .come posso collegare arte,geografia astronomica,natematica,fisica e filosofia???spero mi aiutate grz in anticipo
3
4 apr 2013, 19:57

-meme-
Ciao a tutti! Frequento il quinto anno del Liceo Socio Psico Pedagogico. Avrei bisogno del vostro aiuto per quanto riguarda la tesina; la mia prima idea era stata di farla sul nuoto, ma parlandone anche con i professori non siamo riusciti a trovare dei collegamenti adatti. Perciò ho pensato di farla sull'acqua come elemento vitale. Le materie d'esame saranno Biologia, Filosofia e Pedagogia (esterne) e Matematica, Inglese e Italiano. Io avevo pensato di collegare Biologia con il liquido ...
2
7 apr 2013, 18:43

nekken
DEVO FARE LA TESINA E OVVIAMENTE SONO INDIETRO.. CON COSA POTREI COLLEGARE L'INVISIBILE A ECONOMIA AZIENDALE?
14
9 apr 2013, 16:44

elisaag
ciao! faccio il 5 anno di ragioneria e vorrei fare la tesiana su coco chanel e quindi anke sull' emancipazione femminile...con che altre materie potrei collegare qs argomento( inglese, italiano , diritto, economia aziendale, geografia)???
2
12 mag 2010, 16:47

Briciolina94
Vorrei fare la mia tesina d'esame sul sangue o sul cuore, consigli sui vari collegamenti? vengo da un istituto chimico-biologico..grazie in anticipo!
6
9 apr 2013, 10:10

sartori riccardo
mi servono i collegamenti x esame terza media con argomento la nascita della repubblica
1
7 apr 2013, 15:27

Anto**
Aiuto! Tesina di maturità.. Argomento corruzione, tangentopoli.. Non riesco a creare i collegamenti
2
3 apr 2013, 15:27

Fran99
ciao, avrei bisogno di aiuto per la mappa concettuale per una tesina sulla Luna. Avrei pensato: LETTERATURA : LEOPARDI STORIA: GUERRA FREDDA FRANCESE : DALLA TERRA ALLA LUNA (J.VERNE) INGLESE: NEIL ARMSTRONG ARTE: NOTTE STELLATA (VAN GOGH) GEOGRAFIA: CUBA MUSICA? TECNICA? RELIGIONE? ED.FISICA? Grazie in anticipo Aggiunto 20 ore 38 minuti più tardi: Non mi aiuta nessunoooooooo???
2
2 apr 2013, 13:54

MariaPiaPignataro
Come posso collegare Fisica, Matematica, Chimica e Sociologia nella tesina "Settecento-Ottocento"?
3
9 apr 2013, 11:15

ge3a
Informatica - superiori - tesina Buongiorno. Avrei bisogno di qualche opinione o informazione da dove potrei prendere del materiale per la tesina di informatica. L'argomento principale della tesina è "Femminismo", quindi in informatica avevo pensato come i mass media sfrutta le donne nella pubblicità.. MA non trovo molto. E se qualcuno ha delle idee migliori di cosa mettere nella tesina o consigli sono ben accettati. Grazie in anticipo.
2
7 apr 2013, 19:19