Esami di Stato e Orientamento
Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento
Terza Media
Il primo piccolo e tenero esame...
Maturità
Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.
Orientamento alle Superiori
Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio
Orientamento Universitario
Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Per la tesina di terza media vorrei portare il cinema muto..come posso collegarlo in tutte le altre materie? ;) grazie

aiutatemi please...
allora ho quasi tutti gli argomenti per la tesina.. ora mi manca il titolo xo.. :(
allora porto:
italiano: verismo - verga - "i malavoglia"
storia: questione meridionale - l'età giolittiana
economia aziendale: la pianificazione e la programmazione dell'azienda
inglese: commerce and trade o marketing
diritto: ????
ed. fisica: credo la pallavolo
matematica: le funzioni
k ne dite??? e come titolo cosa posso mettere??? HELP!!!!
grazie mille in anticipo.. :)
Qualcuno può suggerirmi dei collegamenti per la tesina da liceo scientifico sull'alienazione di marx? :beatin
PER LA TESINA DI TERZA MEDIA VORREI PORTARE IL RAZZISMO ......COME POSSO COLLEGARLO IN ALTRE MATERIE?
GRAZIE;)
Help! Con il titolo "tra nulla e vuoto" come posso collegare matematica,fisica e astronomia???

Salve a tutti!
Sono uno studente del Politecnico di Torino al primo anno ed ho scelto ingegneria matematica perchè mi sembrava quella più adatta a me e ne sono convinto tuttora, anche se mi è sempre piaciuta anche economia.
Sono, da quando ho deciso di fare questa scelta, un po' preoccupato per gli sbocchi lavorativi che ci possano essere una volta laureatomi (se questo avverrà mai...). Tenete conto che io non ho nessuna intenzione di fare l'insegnante.
Qualcuno mi saprebbe dire se gli ...
Frequento l'istituto dei servizi sociali e alla maturità vorrei portare la violenza sulle donne ma non so come collegarmi

chi mi aiuta ad impostare una tesina su: l'io e l'altro , che parta da pirandello...liceo classico

Salve ragazzi! Frequento l'ultimo anno di liceo classico,ed avrei estremo bisogno di aiuto per la tesina! Vorrei portare la tematica del progresso,concepito però come regresso morale! Cosa mi consigliate di portare in Greco e Latino? Grazie a tutti in anticipo!!! ;)
ciao frequento il liceo scentifico vorrei portare agli esami di maturita' come tema centrale l estetismo cn italiano d' annunzio, inglese oscar wilde cn il ritratt d dorian gray e storia prima guerra mondiale .come posso collegare arte,geografia astronomica,natematica,fisica e filosofia???spero mi aiutate grz in anticipo
Ciao a tutti! Frequento il quinto anno del Liceo Socio Psico Pedagogico.
Avrei bisogno del vostro aiuto per quanto riguarda la tesina; la mia prima idea era stata di farla sul nuoto, ma parlandone anche con i professori non siamo riusciti a trovare dei collegamenti adatti. Perciò ho pensato di farla sull'acqua come elemento vitale. Le materie d'esame saranno Biologia, Filosofia e Pedagogia (esterne) e Matematica, Inglese e Italiano. Io avevo pensato di collegare Biologia con il liquido ...
DEVO FARE LA TESINA E OVVIAMENTE SONO INDIETRO.. CON COSA POTREI COLLEGARE L'INVISIBILE A ECONOMIA AZIENDALE?

ciao!
faccio il 5 anno di ragioneria e vorrei fare la tesiana su coco chanel e quindi anke sull' emancipazione femminile...con che altre materie potrei collegare qs argomento( inglese, italiano , diritto, economia aziendale, geografia)???
Vorrei fare la mia tesina d'esame sul sangue o sul cuore, consigli sui vari collegamenti? vengo da un istituto chimico-biologico..grazie in anticipo!

mi servono i collegamenti x esame terza media con argomento la nascita della repubblica
Aiuto! Tesina di maturità.. Argomento corruzione, tangentopoli.. Non riesco a creare i collegamenti
ciao, avrei bisogno di aiuto per la mappa concettuale per una tesina sulla Luna.
Avrei pensato:
LETTERATURA : LEOPARDI
STORIA: GUERRA FREDDA
FRANCESE : DALLA TERRA ALLA LUNA (J.VERNE)
INGLESE: NEIL ARMSTRONG
ARTE: NOTTE STELLATA (VAN GOGH)
GEOGRAFIA: CUBA
MUSICA?
TECNICA?
RELIGIONE?
ED.FISICA?
Grazie in anticipo
Aggiunto 20 ore 38 minuti più tardi:
Non mi aiuta nessunoooooooo???
Come posso collegare Fisica, Matematica, Chimica e Sociologia nella tesina "Settecento-Ottocento"?

Informatica - superiori - tesina
Buongiorno. Avrei bisogno di qualche opinione o informazione da dove potrei prendere del materiale per la tesina di informatica. L'argomento principale della tesina è "Femminismo", quindi in informatica avevo pensato come i mass media sfrutta le donne nella pubblicità.. MA non trovo molto. E se qualcuno ha delle idee migliori di cosa mettere nella tesina o consigli sono ben accettati. Grazie in anticipo.