Esami di Stato e Orientamento
Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento
Terza Media
Il primo piccolo e tenero esame...
Maturità
Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.
Orientamento alle Superiori
Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio
Orientamento Universitario
Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Salve a tutti... potete darmi qualche consiglio per impostare la tesina?? l'ho voluta intitolare ''DIETRO LE MASCHERE'' come faccio i collegamenti? sn ferma solo sull'italiano che porto Pirandello 1 nessuno centomila... e poi?? nn so che collegamenti fare!le materie sono:
Italiano e storia,Matematica e fisica,Storia dell'arte,Chimica e Ed Visiva.. potete aiutarmi?
Aggiunto 1 minuto più tardi:
nn so proprio che argomenti portare... e come fare i collegamenti in storia dell'arte porterò ...
buonasera ragazzi..potete consigliarmi i collegamenti x la tesina sul lavoro?? frequento il turistico..le materie sono: italiano , storia, arte, diritto, inglese, francese e spagnolo!! un bacio aspetto qualche risposta :)
sale ragazzi quest'anno sono di esami di terza media!!!! visto che faccio le tesine devo fare una mappa concettuale per portarla come prima pagina!!!
sapete dirmi un programma che posso creare mappe concettuali diverse!!! basta che non sia power point!!!!!
anche siti online!!!!
grazie

Tesina sul progresso Otto Novecento..
Ho già trovato tutti i collegamenti, però non so come impostarla, ma soprattutto non so quali Fonti usare per trovare materiale, non vorrei usare solo libri scolastici, ma se trovo vorrei poter utilizzare anche altre cose...non so, se sapete qualche sito, ditemelo. Ciaoo e grazie
Raga avrei bisogno di un aiuto sul tema dell'Umiltà per la mia tesina..mi puo aiutare qualcuno??
Ciao, frequento un professionale con indirizzo socile...
e ho leideie confuse su cosa fare la tesina(che la vorrei fare in powerpoint)
Cosa mi peace?
Storia qualsiasi argomento........
poi vorrei collegarla con Psicologia, Economia, Diritto, Italiano, ed Inglese Qualche ideea??
Storia abbiamo fatto dal 1800-> al 2000+
Italiano decadentismo ermetismo crepuscolarismo futurismo con poeti di tipo:ungaretti, pascoli, verga, montale, saba, svevo, primo levi, manzoni, leopardi,
economia: ...
mi potreste indicare un'argomento su cui fare la tesina?
faccio ragioneria corso programmatori
materie:
italiano
storia
informatica
inglese
ragioneria
matematica (tanto penso di fare la ricerca operativa)
ps.
magari non un argomento troppo vasto come la crisi economica,che volendo si collega a tutto ma è stato sconsigliato
Grazie!
Aggiunto 8 giorni più tardi:
nessuno???
DOVREI FARE L'ESAME DI MATURITà e presentare una tesina ma non so cosa scrivere o da dove partire...le materie sono Inglese italiano storia diritto e cultura medica E psicologia
Italiano abbiamo fatto svevo pirandello d'annuzo
Storia la prima e la seconda guerra mondiale
Psicologia freud reich jung e tutti quelli
Diritto le società la figura dell'imprenditore
cultura medica gravidanza parto le disabilita le nevrosi
inglese george orwell diritti umani auden
Chi può aiutarmi a collegare queste materie nella mappa concettuale?
Cittadinanza e Costituzione: La Mafia
Storia: Unità d'Italia - Brigantaggio
Letteratura: Giovanni Verga e il Verismo
Geografia: U.S.A.
Inglese: Il Governo Inglese
Francese: La Repubblica Francese
Tecnologia: Rifiuti Radioattivi e Scorie
Scienze:Inquinamento
Artistica: Realismo
Ed Fisica: IL Baseball
Ed Musicale?
Chi mi aiutare??????
Grazie in anticipo
Nella tesina di 3ª media vorrei fare il cinema muto
... Nelle altre materie a cosa lo posso collegare???:)
Ciao :) mi servirebbero i collegamenti per una tesina di geografia sull'egitto.. soprattutto quelli di musica, italiano e educazione fisica.
Grazie :gelato
ragazzi aiutate nella tesina di terza media.
Vorrei un consiglio sulla geografia nel medio oriente.
Per favore aiutatemi ho bisogno di aiuto!!
Aggiunto 1 minuto più tardi:
quali religioni si trovano nel medio oriente aiuto!!!
Dovrei fare la tesina per l'esame di maturità su i campi di concentramento e di sterminio nazisti. Volevo dei consigli su come strutturare prima di tutto l'introduzione e poi tutto il resto. Grazie in anticipo!!!
Ciao :) vorrei poter avere un vostro consiglio per la mia tesina. Io faccio l'istituto alberghiero con indirizzo ricevimento/turistico. La mia tesina sarà incentrata su Harry Potter, ho già creato un collegamento con le mie materie d'esame ma sto andando un attimo nel pallone perchè non saprei in economia aziendale cosa potrei portare..come poter unire le due cose.. Queste sono le materie che porterò:
Italiano: Pascoli
Storia: Hitler
Inglese: I mezzi di trasporto (collegandomi all'espresso ...
salve a tutti
mi piacerebbe che qualcuno mi aiutasse a trovare tutti gli argomenti per la tesina di 3 media
io ho scelto gli stati uniti perchè quando gli ho studiati ne sono rimasto colpito
Spero di avere un aiuto :)
saluti
mauryyyyyyy
ps:come sono gli esami di terza media??
Mi potete aiutare? sono disperato!!! come argomento principale della tesina ho pensato di fare: "IL CIBO" solo che non so come collegare: (italiano, storia, geografia e musica) vi prego aiutatemi!!
Ciao a tutti!
Domani sera (frequento un istituto serale) devo consegnare un piccola mappa e qualche informazione sulla mia tesina.
L'argomento scelto, un paio di ore fa, è la Barilla e come titolo della tesina userò l'ormai conosciuto payoff della suddetta marca: "dove c'è Barilla c'è casa".
Ora però mi trovo con solo un collegamento da poter fare cioè lo studio del logo e della campagna pubblicitaria della Barilla, inserendolo nella materia STCV (storia tecnica della comunicazione ...
vorrei portare come tema principale a gli esami LA FAMIGLIA ma nn so come collegare gli argomenti.. il mio indirizzo è mercuci.. le materie sono
italiano :
storia:
inglese:
finanza:
diritto:
informatica:
aiutoooooooooooooooooooooooooooo
Aggiunto 48 secondi più tardi:
mercurio *

Buona sera a tutti, quest' anno mi diplomo e intendo iscrivermi a matematica.
Mi chiedevo se, secondo voi, esiste qualche criterio per scegliere l' università dove frequentare la laurea triennale.
L' aspetto che mi sembra di maggiore rilevanza è la didattica ma leggendo altre discussioni mi è sembrato di capire che un' opinione sia che l' offerta formativa (per la triennale in matematica) non differisca ampiamente tra i vari atenei; comunque sarei felice di sentire anche idee ...

Ciao , avrei una richiesta ...Per la tesina dell'esame di terza media io avrei gia in mente l'argomento principale sarebbe Brasile ma non ne sono molto sicura ... Mi potete dare un consiglio su che cosa posso parlare o anche gli argomenti che posso collegare alla mia idea (Brasile) ...
Grazie in anticipo, attendo risposta :mannagg
P.s = se è possibile mi vorrei allontanare dalle guerre riguardo a storia però se proprio non si trova altro rimedio , sempre se centra qualcosa , la farò lo ...