Esami di Stato e Orientamento
Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento
Terza Media
Il primo piccolo e tenero esame...
Maturità
Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.
Orientamento alle Superiori
Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio
Orientamento Universitario
Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
tesina su anoressia e bulimia? materie: storia, italiano, economia o diritto e inglese... mi potete aiutare????
ragazziii mi serve aiuto con i collegamenti per una tesina sulla moda che siano adatti ad un liceo linguistico avevo già pensato a
inglese: Oscar Wild
italiano: d'annunzio
storia: innovazioni e nascita della moda..per il resto non ne ho idea..

Salve a tutti!! faccio il quinto superiore indirizzo ragioneria e sto preparando la mia tesina che sarà sulla donna. Le materie sono: storia: il movimento femminista, la donna nella prima e nella seconda guerra mondiale e il diritto al voto delle donne e l’8 marzo; italiano: penso l’ermetismo e ungaretti; francese: la condition de la femme dans le XX siècle; inglese: la regina elisabetta; diritto: la costituzione italiana e gli articoli che parlano della donna; scienze delle finanze: penso ...

Salve ragazzi immagino tra voi vi sia sicuramente qualche frequentante di una delle suddette facoltà presso la Federico II di Napoli u.u
Vorrei dei pareri su più aspetti possibili dalla qualità dei corsi e dei docenti alle strutture e all'organizzazione complessiva, nonchè sulla didattica ovviamente XD
Grazie
mi serve una tesina 3 media molto bella e completa per favore
ciao a tutti....avrei bisogno di un argomento/avvenimento molto specifico del fascismo e della seconda guerra mondiale!! avevo pensato di collegare il fascismo con eugenio montale!!graziee
mappa concettuale sull'impressionismo musicale
2 prova di simulazione x domani ..... : interrogazione scritta di italiano (Verga e Pascoli), secondo voi di cosa si tratta?
Ciao a tutti , questo anno avrò gli esami di terza media, mi aiutate con la mappa concettuale " Le Emozioni" ? Urgentissimo!!!

sfruttamento minorile dell'800 e quello di oggi con l'aggiunta della violenza sui minori
tesina di maturità per un tecnico industriale indirizzo chimico ?
Aiutooooo..sono in panico per la tesina di maturità.. vorrei presentare l'evoluzione della figura del bambino tra otto e novecento ma non so cm fare.. avete qlk consiglio..??
Tesina per istituto tecnico industriale, indirizzo elettrotecnica....qualche idea???
percorso con materie italiano,storia,inglese per indirizzo elettrico
Chiedo suggerimenti su argomenti attuali per la tesina per la maturità.. Non ho ancora idee.. sono confusa, frequento la ragioneria e quindi vorrei un argomento attuale, aiuto!
Ciao a tutti..
Come tema della mia tesina avevo pensato alla regina elisabetta II o al massimo un tema generale come quello dell'Inghilterra.. Vorrei sapere se c'è modo di collegare le materie essendo molto difficile come tema...
le materie sono:
Italiano
storia
inglese
diritto
alimentazione
psicologia
Ragazzi ho bisogno del vostro prezioso aiuto per la mia tesina che al momento non esiste! Io Frequento un indirizzo di ragioneria/programmazione e non ho molte idee su come impostare la mia tesina, voglio evitare assolutamente di toccare argomenti sulla prima metà del 900 (tipo fascismo,guerre mondiali o cose del genere) ma neanche fare la solita tesina di attualità sull' UE o sulla crisi finanziaria.Mi piace molto la storia che va dal dopo guerra ad oggi sia italiana che internazionale. VI ...
ciao volevo dei suggerimenti per quanto riguarda una tesina
le materie da collegare solo letteratura italiana,storia, storia dell'arte, chimica, fisica e geometrica descrittiva grazie spero di poter avere un aiuto
salve, attualmente sto preparando una tesina sulla donna il titolo è PROFESSIONE DONNA. purtroppo dopo aver collegato
storia:la seconda guerra mondiale
telecomunicazioni: la modulazione AM
diritto: L'imprenditoria femminile
italiano :ada lovelance(che purtroppo nn abbiamo trattato)
matematica:I limiti
non so come collegare elettronica sistemi e TDP... avete qualche idea???? premetto che non ho mai visto una tesina e quindi non so neanche come viene impostata quindi il danno è ...