Esami di Stato e Orientamento
Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento
Terza Media
Il primo piccolo e tenero esame...
Maturità
Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.
Orientamento alle Superiori
Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio
Orientamento Universitario
Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
non so come fare,non so nemmeno com'è fatta una tesina(?)LOL.
aiutatemi,please.
Sapete consigliarmi una tesina con i seguenti argomenti?
Italiano: Leopardi- La quiete dopo la tempesta- A Silvia- La Ginestra
Latino: Plinio il Vecchio- Naturalis Historia
Scienze della terra: i vulcani e terremoti
Fisica: Inquinamento elettromagnetico - campo elettromagnetico
Biologia: l'ecosistema
Chimica: le risorse energetiche, gli stati della materia
Storia: rivoluzione industriale
Inglese: Wordsworth - the theme of natura
William Blake( che si ricollega al tema ...
Grazie per cogliere la mia richiesta . La mia domanda é sul tempo dell' esame di stato orale di terza media . Io ce l' ho quest' anno e mi servirebbero dei consigli su questo . Grazie

Sono al linguistico e ormai è finita la mia tesina...
L'introduzione già fatta parlo dei sogni in generale...
FILOSOFIA:Io ho letto Introduzione alla psicoanalisi di Freud e quindi mi collego dal libro ke ho letto...E poi parlo di Freud
ITALIANO:PASCOLI (Il fanciullino,la parte bambina ke è in ognuno di noi e ke nn ci fa smettere di sognare),SVEVO (la Coscienza di Zeno),Pirandello (mi piace molto,lo collegherò con una delle sue novelle)
STORIA:La prof mi ha consigliato di portare la ...

Come non andare in panico durante l' esame orale?
Salve, sto preparando una tesina sulla contrapposizione suono silenzio. Vorrei qualche consiglio per latino e greco. Cosa potrei portare??

ciao sono chaty vorrei sapere come cambiare scuola senza perdere l anno scolastico, frequento il pedagogico con il latino , ma ho molta diffilcolta con il latino, mentre per le altre materie sono apposto, vorrei passare al pedagogico senza latino come fare, se avessi il debito in latino? si puo cambiare?
AIUTATEMI! DEVO FARE I COLLEGAMENTI PER LA TESINA DI 3 MEDIA.. CON LA BELLE EPOQUE COSA POTREI COLLEGARE?
Una tesina con tema "Il commercio elettronico" / "Il commercio elettronico e la crisi" con quali argomenti si potrebbe collegare alle seguenti materie? :
MATEMATICA - STORIA - ITALIANO - STATISTICA(CALCOLO) - ELETTRONICA - SISTEMI
Preciso che porterò un E-Commerce realizzato da me. Come vi sembra l'idea?!
Può strappare un ottimo giudizio?
tesina su pirandelloo ?? o suggerimenti su cosa potrei portare all'esame le materie sono : italiano , storia , inglese , cultura medico sanitaria , diritto,tcn amm, psicologia ..grazie :)
cerco aiuto per tesina maturità alberghiero settore cucina
Heii mi potreste trovare una tesina di inglese wilson (quello dei quattordici punti) in ingleseee? Grazie mille:)
le materie sono italiano ,storia,alimentazione,francese,inglese,diritto,ristorazione , avevo pensato di farla o su un prodotto tipico,o sulle spezie. o se avete idee vi ringrazio:)
italiano ristornazione alimentazione francese inglese diritto storia
vorrei parlare del marcrobiotico gli alimenti yin e yan ma nn trovo i collegamenti. grazie in anticipo
Salve a tutti chiedo a voi tutti possibili collegamenti.
Elettrotecnica:
Storia: Crisi del '29
Italiano: Pirandello
Inglese:
TDP:
Impianti: Cabina elettrica.
Qual'è la data degli esami di stato?
Aggiunto 1 minuto più tardi:
# Doblone :
Qual'è la data degli esami di stato?
Ho bisogno di un aiuto per i collegamenti della tesina. Frequento il Liceo Socio-Psico-pedagogico e come argomento ho intenzione di affrontare il linguaggio del corpo inteso più come prossemica. fin'ora i collegamenti con le materie che ho trovato sono: italiano: Leopardi o Verga o La divina commedia di Dante Storia: la postura dei capi di Stato (Mussolini,Hitler,Stalin) biologia: il sistema nervoso Musica:Jazz Inglese: Darwinismo Mi mancano da collegare queste materie: Filosofia,pedagogia e ...
Per la mia tesina di terza media ho scelto come tema principale "IL CONFLITTO ARABO-ISRAELIANO". Vorrei da voi quache suggerimento per i collegamenti con i vari argomenti (legati ad ogni materia), cioè vorrei sapere di cosa posso trattare in tutte le materie. Grazie
p.s. come seconda lingua faccio francese

Tesina sul silenzio.. mi servono argomenti urgenti
In cosa consistono le prove di simulazione?