Esami di Stato e Orientamento

Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento

Terza Media

Il primo piccolo e tenero esame...

Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Orientamento alle Superiori

Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio

Orientamento Universitario

Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
pippettaass
non so come fare,non so nemmeno com'è fatta una tesina(?)LOL. aiutatemi,please.
2
6 apr 2013, 16:30

IPSE DIXIT
Sapete consigliarmi una tesina con i seguenti argomenti? Italiano: Leopardi- La quiete dopo la tempesta- A Silvia- La Ginestra Latino: Plinio il Vecchio- Naturalis Historia Scienze della terra: i vulcani e terremoti Fisica: Inquinamento elettromagnetico - campo elettromagnetico Biologia: l'ecosistema Chimica: le risorse energetiche, gli stati della materia Storia: rivoluzione industriale Inglese: Wordsworth - the theme of natura William Blake( che si ricollega al tema ...
2
5 apr 2013, 23:40

Ferdinanda Bucci
Grazie per cogliere la mia richiesta . La mia domanda é sul tempo dell' esame di stato orale di terza media . Io ce l' ho quest' anno e mi servirebbero dei consigli su questo . Grazie
1
6 apr 2013, 19:54

orsetta88
Sono al linguistico e ormai è finita la mia tesina... L'introduzione già fatta parlo dei sogni in generale... FILOSOFIA:Io ho letto Introduzione alla psicoanalisi di Freud e quindi mi collego dal libro ke ho letto...E poi parlo di Freud ITALIANO:PASCOLI (Il fanciullino,la parte bambina ke è in ognuno di noi e ke nn ci fa smettere di sognare),SVEVO (la Coscienza di Zeno),Pirandello (mi piace molto,lo collegherò con una delle sue novelle) STORIA:La prof mi ha consigliato di portare la ...
12
16 giu 2007, 13:43

Dollaro99
Come non andare in panico durante l' esame orale?
4
5 apr 2013, 20:29

alessio949596
Salve, sto preparando una tesina sulla contrapposizione suono silenzio. Vorrei qualche consiglio per latino e greco. Cosa potrei portare??
1
6 apr 2013, 16:54

chaty
ciao sono chaty vorrei sapere come cambiare scuola senza perdere l anno scolastico, frequento il pedagogico con il latino , ma ho molta diffilcolta con il latino, mentre per le altre materie sono apposto, vorrei passare al pedagogico senza latino come fare, se avessi il debito in latino? si puo cambiare?
2
5 apr 2013, 11:13

xValy
AIUTATEMI! DEVO FARE I COLLEGAMENTI PER LA TESINA DI 3 MEDIA.. CON LA BELLE EPOQUE COSA POTREI COLLEGARE?
1
5 apr 2013, 13:51

Komm
Una tesina con tema "Il commercio elettronico" / "Il commercio elettronico e la crisi" con quali argomenti si potrebbe collegare alle seguenti materie? : MATEMATICA - STORIA - ITALIANO - STATISTICA(CALCOLO) - ELETTRONICA - SISTEMI Preciso che porterò un E-Commerce realizzato da me. Come vi sembra l'idea?! Può strappare un ottimo giudizio?
1
2 apr 2013, 15:28

veronicafrontino
tesina su pirandelloo ?? o suggerimenti su cosa potrei portare all'esame le materie sono : italiano , storia , inglese , cultura medico sanitaria , diritto,tcn amm, psicologia ..grazie :)
1
2 apr 2013, 15:35

nquacchiato
cerco aiuto per tesina maturità alberghiero settore cucina
1
2 apr 2013, 16:26

Gjo:)
Heii mi potreste trovare una tesina di inglese wilson (quello dei quattordici punti) in ingleseee? Grazie mille:)
1
2 apr 2013, 17:25

fil94pc
le materie sono italiano ,storia,alimentazione,francese,inglese,diritto,ristorazione , avevo pensato di farla o su un prodotto tipico,o sulle spezie. o se avete idee vi ringrazio:)
1
2 apr 2013, 17:17

fil94pc
italiano ristornazione alimentazione francese inglese diritto storia vorrei parlare del marcrobiotico gli alimenti yin e yan ma nn trovo i collegamenti. grazie in anticipo
1
2 apr 2013, 19:41

cuchu46
Salve a tutti chiedo a voi tutti possibili collegamenti. Elettrotecnica: Storia: Crisi del '29 Italiano: Pirandello Inglese: TDP: Impianti: Cabina elettrica.
1
3 apr 2013, 11:26

Doblone
Qual'è la data degli esami di stato? Aggiunto 1 minuto più tardi: # Doblone : Qual'è la data degli esami di stato?
1
5 apr 2013, 19:03

Nihily
Ho bisogno di un aiuto per i collegamenti della tesina. Frequento il Liceo Socio-Psico-pedagogico e come argomento ho intenzione di affrontare il linguaggio del corpo inteso più come prossemica. fin'ora i collegamenti con le materie che ho trovato sono: italiano: Leopardi o Verga o La divina commedia di Dante Storia: la postura dei capi di Stato (Mussolini,Hitler,Stalin) biologia: il sistema nervoso Musica:Jazz Inglese: Darwinismo Mi mancano da collegare queste materie: Filosofia,pedagogia e ...
4
25 mar 2013, 15:31

Lady Mary
Per la mia tesina di terza media ho scelto come tema principale "IL CONFLITTO ARABO-ISRAELIANO". Vorrei da voi quache suggerimento per i collegamenti con i vari argomenti (legati ad ogni materia), cioè vorrei sapere di cosa posso trattare in tutte le materie. Grazie p.s. come seconda lingua faccio francese
3
5 apr 2013, 18:44

Stefano18
Tesina sul silenzio.. mi servono argomenti urgenti
7
5 apr 2013, 17:44

Doblone
In cosa consistono le prove di simulazione?
1
5 apr 2013, 18:42